Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumIl lunedì dalle *FIABE*
Creata da luanak
il
358
6 anni
Buon lunedì a tutte/i e buon Halloween.
Siete pronte per la festa organizzata da Buone? Chissà quale sorpresa ci regalerà per la mezzanotte. Speriamo non sia troppo paurosa...
Ed ora mi aiuterete a scrivere un'altra fiaba vero?
*La strega e la sua gatta*
In fondo al bosco, in una piccola casa costruita su di un'altissimo albero, viveva una vecchia strega di nome Agata che, come amica, aveva solo la sua gatta .....
Siete pronte per la festa organizzata da Buone? Chissà quale sorpresa ci regalerà per la mezzanotte. Speriamo non sia troppo paurosa...
Ed ora mi aiuterete a scrivere un'altra fiaba vero?
*La strega e la sua gatta*
In fondo al bosco, in una piccola casa costruita su di un'altissimo albero, viveva una vecchia strega di nome Agata che, come amica, aveva solo la sua gatta .....
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (17)
e la strega che non aveva molto tempo per trovare le erbe magiche non si curò molto dei suoi miagolii
Ad un certo punto Agata si rese conto che la gatta non era più al suo fianco, ma sentiva ancora miagolare Miao Miao Miao
Agata guardò bene le erbe al suolo... oddio! la gatta aveva mangiato delle erbe magiche che l'avevano resa trasparente... quindi..
Agata subito rispose...
Il mosrtillo non si intenerì per niente,anzi ne approfittò per deriderla e prendersi gioco di lei.
"Vuoi ottenere il fiore magico? Allora devi fare questo.....
Agata, con molta pazienza, le raccontò l'accaduto e così la fata, dispiaciuta per la sua gatta (anche se in realtà non era sicura che esistesse davvero, non avendola vista ....) si offrì in aiuto ....
Forse che il mostrillo si sia presa gioco di lei?
Ma nooo! Disse la fata!
Se vuoi veramente trovare i fiori vedrai che la forza della tua mente troverà anche la siepe!
Agata con tutta la concentrazione di cui era capace, si sforzò con la mente fino a far comparire la siepe e... in un batti baleno, dietro alla siepe, c'era anche il fiore magico, che quindi raccolse subito per non rischiare che scomparisse tutto!
Adesso però bisognava tornare all'obiettivo primario... c'è una micia da salvare!! Perciò...
All'inizio non si udiva nulla ma poi finalmente... miao, miao... Ecco la sua Nerina! Quel miagolio lo avrebbe riconosciuto in mezzo a mille.
Scese di corsa dalla sua scopa, guardò l'ora e si accorse che mancava poco alla mezzanotte...
Prese il fiore spezzettandolo,uni' la miscela segreta,polvere di stelle,amore,calore, e disse la formula magica.
Allo scoccare della mezzanotte un bel gattone nero miagolò nella notte ma ora si vedeva bene ,la pozione aveva funzionato.
"Mia cara amica"
le disse Agata,
"La prossima volta mangiamo insieme quello che IO preparerò e non quello che trovi in giro,perché non tutto quello che sembra lo e' ....e quelle erbe lasciale a me per le mie pozioni"
Miao miao rispose Nerina come avesse capito e tornarono insieme nella casetta sull'albero.
È difficilissimo assegnarne una sola ma ho sempre tante stelline da regalare e mi farò perdonare presto!
Ora stellina a Francescanes!