Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

Il lunedì dalle *FIABE*

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
17
358
6 anni
Buon lunedì a tutte/i e buon Halloween.
Siete pronte per la festa organizzata da Buone? Chissà quale sorpresa ci regalerà per la mezzanotte. Speriamo non sia troppo paurosa...
Ed ora mi aiuterete a scrivere un'altra fiaba vero?
*La strega e la sua gatta*
In fondo al bosco, in una piccola casa costruita su di un'altissimo albero, viveva una vecchia strega di nome Agata che, come amica, aveva solo la sua gatta .....
immagine post Il lunedì dalle *FIABE*

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (17)

bluone
bluone il
... la sua gatta Nerina che aveva anche lei dei poteri magici, dato che stasera eral la notte delle streghe doveva trovare assolutamente e nel minor tempo possibile, delle erbe per la sua pozione magica ed allora.....
fedirosima
fedirosima il
...a cavallo della fedelissima scopa volante partirono alla volta del bosco delle erbe magiche...
francescanes
francescanes il
fedirosima
...a cavallo della fedelissima scopa volante partirono alla volta del bosco delle erbe magiche...
Miao Miao Miao, iniziò Nerina...
e la strega che non aveva molto tempo per trovare le erbe magiche non si curò molto dei suoi miagolii
Ad un certo punto Agata si rese conto che la gatta non era più al suo fianco, ma sentiva ancora miagolare Miao Miao Miao
Agata guardò bene le erbe al suolo... oddio! la gatta aveva mangiato delle erbe magiche che l'avevano resa trasparente... quindi..
annaritap
annaritap il
francescanes
Miao Miao Miao, iniziò Nerina...
e la strega che non aveva molto tempo per trovare le erbe magiche non si curò molto dei suoi miagolii
Ad un certo punto Agata si rese conto che la gatta non era più al suo fianco, ma sentiva ancora miagolare Miao Miao Miao
Agata guardò bene le erbe al suolo... oddio! la gatta aveva mangiato delle erbe magiche che l'avevano resa trasparente... quindi..
Oh no, la strega, grattandosi la sua zucca, disse e ora come faccio? devo trovare un'erba che possa contrastare questo effetto! Prese il suo libro magico, che portava sempre con se e...
fedirosima
fedirosima il
annaritap
Oh no, la strega, grattandosi la sua zucca, disse e ora come faccio? devo trovare un'erba che possa contrastare questo effetto! Prese il suo libro magico, che portava sempre con se e...
...trovò che il fiore magico che avrebbe ridato visibilità alla sua micia, nasceva solo in cima alla vetta più alta della montagna dei mostrilli e che aveva effetto solo se consumato la sera di halloween prima della mezzanotte...
bluone
bluone il
fedirosima
...trovò che il fiore magico che avrebbe ridato visibilità alla sua micia, nasceva solo in cima alla vetta più alta della montagna dei mostrilli e che aveva effetto solo se consumato la sera di halloween prima della mezzanotte...
Allora prese tutto il suo coraggio a due mani e pronunciando la formula x volare disse: scopa scopetta voliamo in tutta fretta. In quel momento la scopa si agito' un secondo e parti come un razzo in cerca del fiore e......
luanak
luanak il
bluone
Allora prese tutto il suo coraggio a due mani e pronunciando la formula x volare disse: scopa scopetta voliamo in tutta fretta. In quel momento la scopa si agito' un secondo e parti come un razzo in cerca del fiore e......
...volando ad una velocità supersonica arrivò sulla cima della montagna ma subito il primo mostrillo saltò fuori e urlando disse "chi sei tu! Che cosa ci fai qui?".
Agata subito rispose...
lorymonni
lorymonni il
luanak
...volando ad una velocità supersonica arrivò sulla cima della montagna ma subito il primo mostrillo saltò fuori e urlando disse "chi sei tu! Che cosa ci fai qui?".
Agata subito rispose...
....."Mi perdoni se ho disturbato il suo riposo,ma questa è una emergenza.Ho urgentemente bisogno di un fiore che si trova sul suo territorio che serve per la mia Inseparabile amica.Ho perso tanto tempo per arrivare fin qui e ne resta pochissimo per preparare la pozione del filtro magico."
Il mosrtillo non si intenerì per niente,anzi ne approfittò per deriderla e prendersi gioco di lei.
"Vuoi ottenere il fiore magico? Allora devi fare questo.....
annaritap
annaritap il
up :D
bluone
bluone il
lorymonni
....."Mi perdoni se ho disturbato il suo riposo,ma questa è una emergenza.Ho urgentemente bisogno di un fiore che si trova sul suo territorio che serve per la mia Inseparabile amica.Ho perso tanto tempo per arrivare fin qui e ne resta pochissimo per preparare la pozione del filtro magico."
Il mosrtillo non si intenerì per niente,anzi ne approfittò per deriderla e prendersi gioco di lei.
"Vuoi ottenere il fiore magico? Allora devi fare questo.....
per primo devi scalare la montagna, lassà in cima nascosto dietro una siepe ci sta il fiore magico... ma stai attenta!!!! i pericoli sono in agguato Agata.. su va inizia il tuo percorso perchè non hai molto tempo ed allora la strega mise la scopa in spalla e si avviò, lungo il sentiero ad un tratto le apparve......
luanak
luanak il
bluone
per primo devi scalare la montagna, lassà in cima nascosto dietro una siepe ci sta il fiore magico... ma stai attenta!!!! i pericoli sono in agguato Agata.. su va inizia il tuo percorso perchè non hai molto tempo ed allora la strega mise la scopa in spalla e si avviò, lungo il sentiero ad un tratto le apparve......
... la fata dei monti che guardandola con molto sospetto le disse :"mia cara dove stai andando? Non vorrai venire a portare scompiglio in questo luogo incantato vero?".
Agata, con molta pazienza, le raccontò l'accaduto e così la fata, dispiaciuta per la sua gatta (anche se in realtà non era sicura che esistesse davvero, non avendola vista ....) si offrì in aiuto ....
luanak
luanak il
luanak
... la fata dei monti che guardandola con molto sospetto le disse :"mia cara dove stai andando? Non vorrai venire a portare scompiglio in questo luogo incantato vero?".
Agata, con molta pazienza, le raccontò l'accaduto e così la fata, dispiaciuta per la sua gatta (anche se in realtà non era sicura che esistesse davvero, non avendola vista ....) si offrì in aiuto ....
UP! Forza dolcine
annaritap
annaritap il
luanak
Vengo io con te, disse la fata, ti mostro una scorciatoia per arrivare in cima. Detto fatto, in un battibaleno arrivarono in cima ma....
francescanes
francescanes il
annaritap
Vengo io con te, disse la fata, ti mostro una scorciatoia per arrivare in cima. Detto fatto, in un battibaleno arrivarono in cima ma....
ma, caspita!! non c'era nessuna siepe...
Forse che il mostrillo si sia presa gioco di lei?

Ma nooo! Disse la fata!
Se vuoi veramente trovare i fiori vedrai che la forza della tua mente troverà anche la siepe!
Agata con tutta la concentrazione di cui era capace, si sforzò con la mente fino a far comparire la siepe e... in un batti baleno, dietro alla siepe, c'era anche il fiore magico, che quindi raccolse subito per non rischiare che scomparisse tutto!
Adesso però bisognava tornare all'obiettivo primario... c'è una micia da salvare!! Perciò...
luanak
luanak il
francescanes
ma, caspita!! non c'era nessuna siepe...
Forse che il mostrillo si sia presa gioco di lei?

Ma nooo! Disse la fata!
Se vuoi veramente trovare i fiori vedrai che la forza della tua mente troverà anche la siepe!
Agata con tutta la concentrazione di cui era capace, si sforzò con la mente fino a far comparire la siepe e... in un batti baleno, dietro alla siepe, c'era anche il fiore magico, che quindi raccolse subito per non rischiare che scomparisse tutto!
Adesso però bisognava tornare all'obiettivo primario... c'è una micia da salvare!! Perciò...
... sempre a cavallo della sua scopa si lanciò a razzo verso il bosco alla ricerca di quel dolce richiamo.
All'inizio non si udiva nulla ma poi finalmente... miao, miao... Ecco la sua Nerina! Quel miagolio lo avrebbe riconosciuto in mezzo a mille.
Scese di corsa dalla sua scopa, guardò l'ora e si accorse che mancava poco alla mezzanotte...
lorymonni
lorymonni il
"Veloce, devo fare veloce, altrimenti non riuscirò più a vedere la mia adorata gatta Nerina"
Prese il fiore spezzettandolo,uni' la miscela segreta,polvere di stelle,amore,calore, e disse la formula magica.
Allo scoccare della mezzanotte un bel gattone nero miagolò nella notte ma ora si vedeva bene ,la pozione aveva funzionato.
"Mia cara amica"
le disse Agata,
"La prossima volta mangiamo insieme quello che IO preparerò e non quello che trovi in giro,perché non tutto quello che sembra lo e' ....e quelle erbe lasciale a me per le mie pozioni"
Miao miao rispose Nerina come avesse capito e tornarono insieme nella casetta sull'albero.
luanak
luanak il
Bravissime! Stellina a TUTTE!

È difficilissimo assegnarne una sola ma ho sempre tante stelline da regalare e mi farò perdonare presto!

Ora stellina a Francescanes!