Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCroccante di noci
Creata da luanak
il
327
6 anni
Ieri, dopo tantissimo tempo, ho fatto il croccante seguendo i consigli che alcune dolcine mi avevano dato tempo fa.
Ho messo sul fuoco una padella, ho aggiunto 4 cucchiai colmi di zucchero e un cucchiaino di miele e, senza mescolare, ho aspettato che lo zucchero si sciogliesse.
Ho levato dal fuoco, aggiunto 40 grammi di noci, mescolato velocemente il tutto e versato immediatamente su di un foglio di carta forno che ho ripiegato anche sopra e con l'aiuto di un mattarello l'ho steso.
Ecco il risultato (per essere la prima volta...)
Ho messo sul fuoco una padella, ho aggiunto 4 cucchiai colmi di zucchero e un cucchiaino di miele e, senza mescolare, ho aspettato che lo zucchero si sciogliesse.
Ho levato dal fuoco, aggiunto 40 grammi di noci, mescolato velocemente il tutto e versato immediatamente su di un foglio di carta forno che ho ripiegato anche sopra e con l'aiuto di un mattarello l'ho steso.
Ecco il risultato (per essere la prima volta...)
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (3)
Il croccante per me è sempre una sfida. Il più delle volte lo zucchero si cristallizza.