Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Farina di RISO

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
291
6 anni
Buongiorno Dolce Community e ben rientrati dal weekend!
Come avete passato questi giorni?

Il buio inizia ad arrivare sempre più presto e le città assumono già profumi e connotati natalizi! 
Chissà che belli saranno città e paesi di tutte le Dolcine!

A tal proposito vi ricordiamo la spontanea iniziativa della Community di raccogliere la provenienza di tutte per dare vita alla seconda edizione della Mappa delle Dolcine che ci regaleremo sotto Natale :D
Concy come stai? Contiamo anche su di te per l’organizzazione di questo bellissimo progetto, anche Annarita è stata moto attiva, vi va di collaborare per stilare una raccolta definitiva?
Partecipate numerose ed aiutateci in questa discussione in cui stiamo già raccogliendo tanta partecipazione :)

Veniamo all’argomento di oggi :D

Utilizzate la farina di riso per le vostre preparazioni?
Allora siete nella discussione giusta per metterle in vetrina!

Aspettiamo con grande curiosità i vostri consigli per l’uso e gli abbinamenti golosi che avete sperimentato, non esitate a lasciarci il link alla vostra ricetta di Riso in commento e correremo a guardarla e votarla ;)
E’ una bella occasione per scambiarci le ricette dedicate a questo ingrediente!

Vi lasciamo questo dolcissimo tutorial a tema e vi auguriamo uno sprintoso inizio settimana!
Non perdetevi il Lunedì delle Fiabe! :D

A presto.

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

simpa82
simpa82 il
Buon giorno Redazione e a tutta la community ;)
Oggi inizio io a buttarmi nella mischia visto che ho qualche minuto a disposizione ;)

Questi sono i biscotti che avevo fatto un po' di tempo fa con la farina di riso ;)

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-con-farina-di-riso-e-marmellata

Io li avevo farciti con marmellata ma sicuramente sarebbero ottimi anche con la cioccolata :)
immagine risposta 14654311
luanak
luanak il
simpa82
Buon giorno Redazione e a tutta la community ;)
Oggi inizio io a buttarmi nella mischia visto che ho qualche minuto a disposizione ;)

Questi sono i biscotti che avevo fatto un po' di tempo fa con la farina di riso ;)

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-con-farina-di-riso-e-marmellata

Io li avevo farciti con marmellata ma sicuramente sarebbero ottimi anche con la cioccolata :)
[immagine]
Bellissimi Simpa! E' da un po' che voglio provare ad utilizzare la farina di riso per dei biscotti ma ho sempre rimandato. Proverò la tua ricetta.
luanak
luanak il
Ecco dei *dolcetti* al cucchiaio che ho fatto poco tempo fa (su ricetta di Fedirosima).

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/muhallabia-su-ricetta-di-fedirosima
immagine risposta 14654318
La Redazione
La Redazione il
Wow abbiamo già degli ottimi spunti! Bravissime Dolcine 😍
luanak
luanak il
Up!
baci1971
baci1971 il
complimenti Simpa ,sono veramente belli questi biscotti!!io non ho mai utilizzato la farina di riso.