Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum* Martedi giallo *
Creata da bluone
il
390
6 anni
eccoci nuovamente al giallo senza horror del martedi, benvenuti Redazione e community, questa sera il nostro caro tenente interviene su un caso di omicidio. la location di questa sera è una bellissimo appartamento ben arredato ed esattamente ci troviamo nel salotto. Vediamo chi di voi indovina qual' è lo stile della stanza?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (14)
la moglie iniziò a raccontare la sua versione dei fatti : mi ero assentata per qualche ora , la servitù aveva la serata libera, mio marito stava volentieri a casa da solo a leggere un buon libro fino a notte inoltrata, alcune volte non veniva nemmeno a coricarsi. forse i rapinatori sapevano in qualche modo che quella sera sarebbe stato da solo, e tagliando i fili della luce avranno disattivato l' allarme....
mi scusi signora ma è possibile che suo marito non si sia accorto di nulla? disse Caldwell.
- vede tenente mio marito non ha sentito nulla perchè soffriva di una forma molto seria di sordità. e forse i ladri ne erano a conoscenza. io penso che.... vedendolo seduto sul divano a leggere e temendo di essere riconosciuti gli hanno sparato. sigh! poi non contenti ci hanno derubati.. guardi la cassaforte e .. vuota!!!! .
Il tenente rimase qualche momento in silenzio, assorto nei suoi pensieri si alzò e disse : mia cara signora Morrison mi dispiace ma le cose non sono andate affatto nel modo che lei mi ha detto. io ho capito che lei mi ha mentito e infatti c' è un particolare del suo racconto fin troppo dettagliato, che non mi convince per nulla.
- ma tenente io......
allora addentratevi all' interno di questo mini giallo e scoprite quello che Caldwell ha intuito.
buona investigazione a tt.
Proviamo....
Se i ladri avevano tagliato i fili della luce ed era buio, essendo notte, come potevano aver visto che il marito stava leggendo e il marito come avrebbe potuto riconoscere i ladri?
PS sono sincera, ho fatto qualche ricerca sul web... è questo?
Sono la "rosi" di fedirosima. Vorrei provare a rispondere: anche secondo me il colpevole è la moglie, ha fornito una descrizione troppo dettagliata per aver trascorso una serata fuori casa. E poi se il marito era seduto a leggere... come può essere che, dopo il colpo d'arma da fuoco, è stato trovato "riverso" sul divano?
Comunque complimenti, io sono un appassionata sia di gialli che di shabby chic... anche se mi sembra che quello della foto non sia uno shabby chic puro.
A proposito di gialli, avete visto dieci piccoli indiani su canale giallo?
Io l'ho visto ovviamente.
Se i ladri avevano effettivamente tagliato i fili della luce come faceva il marito a leggere? Si sarebbe magari dovuto alzare per vedere che cosa stava succedendo o, in ogni caso, al buio non avrebbe potuto leggere.
Quindi la moglie ha inventato questa storia facendo questo piccolo errore....
Morrison a causa della sua sordità quella sera nn doveva essere li. Ma a letto .
Come ha detto Rosi il corpo che è stato trovato riverso, impossibile dato che era seduto sul divano.e.....
Di sicuro è stata la moglie. Per i vari motivi elencati dalle altre ragazze: se non c'era la luce, cosa faceva lì il marito? Come poteva leggere?
Forse sarà stato spinto e poi ucciso, visto che era riverso sul divano
il marito essendo sordo ed assorto nella lettura ignorando che la moglie non era effettivamente uscita di casa, si era accorto della mancanza di elettricità ma non ha avuto il tempo di alzarsi per andare a controllare quello che era successo. la moglie comparendogli all' improvviso nel chiarore della luna, gli spara un colpo di pistola direttamente al cuore. morte istantanea.
il particolare a cui allude il tenente e lo specchio che sta sopra il camino.la moglie poteva osservare il marito sensa essere vista ed agire nel momento adatto.
comunque ragazze mi congratulo con voi tt.
la stellina questa settimana e.........
Luana! brava
Lory bravissima come sempre...
grazie dalla mia "piccola" ...ihihih
Grazie Bluone per la stellina!
Per l'indagine il tenente ha capito subito che era un inganno della moglie perchè se avessero tagliato i fili della luce non avrebbero potuto vedere dove sparargli, quindi prima è stato assassinato e poi sono stati tagliati i fili per depistare. E chi meglio di lei non era interessata a farlo fuori per avere l'eredità?