Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

Il mio primo libro di cucina

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
385
6 anni
Buongiorno community!
Ieri ho recuperato da mia mamma il mio primo libro di cucina: il MANUALE DI NONNA PAPERA, stampato nel 1977. Ricordo che me lo avevano regalato per un Natale.
Riguardando le ricette mi è venuto da sorridere 😊. Devo aver sicuramente avvelenato qualcuno!
E il vostro primo libro di ricette ricordate qual'è stato? Lo conservate ancora?
immagine post Il mio primo libro di cucina

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

annaritap
annaritap il
Ciao, a dire il vero io uso i libri di mamma quindi, ancora non ho avuto il mio primo libro di cucina, sarà che ultimamente (pur essendo il mercato pieno di libri di cucina) vanno di moda molto i blog e quindi noi ragazzi preferiamo (parlo per me) cercare su internet. Comunque, ricordo che da piccola, mamma aveva delle schede di cucina (sapete quelle che vanno nei raccoglitori) e, il pomeriggio le leggevo (guardavo le figure ahahha) sempre
luanak
luanak il
annaritap
Ciao, a dire il vero io uso i libri di mamma quindi, ancora non ho avuto il mio primo libro di cucina, sarà che ultimamente (pur essendo il mercato pieno di libri di cucina) vanno di moda molto i blog e quindi noi ragazzi preferiamo (parlo per me) cercare su internet. Comunque, ricordo che da piccola, mamma aveva delle schede di cucina (sapete quelle che vanno nei raccoglitori) e, il pomeriggio le leggevo (guardavo le figure ahahha) sempre
Ma cara, questa volta potrei offendermi! 😊
Vorresti dire che sono vecchia?
😀😀😀
... hai ragione, ormai in internet si trova tutto e anch'io cerco le ricette fra i vari blog di cucina... ogni tanto però mi piace ancora sfogliare i vecchi libri che custodisco...
Mi sa che hai ragione, sono proprio di un'altra generazione!
😘😍😘
annaritap
annaritap il
luanak
Ma cara, questa volta potrei offendermi! 😊
Vorresti dire che sono vecchia?
😀😀😀
... hai ragione, ormai in internet si trova tutto e anch'io cerco le ricette fra i vari blog di cucina... ogni tanto però mi piace ancora sfogliare i vecchi libri che custodisco...
Mi sa che hai ragione, sono proprio di un'altra generazione!
😘😍😘
nooo ahhaha ma che dici, sono io che sono piccolina (più o meno) <3

Comunque, un mio amico, un po' più grande di me aveva questo libro :D
luanak
luanak il
UP!

Nessuna ricorda il primo libro di cucina o la prima ricetta trascritta in una raccolta personale?
Vi va di condividerlo/a con noi?
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
anche io ho il manuale di nonna papera e tantissimi ricettari di mia mamma anche a me piacciono in particolar modo i libri con le foto
luanak
luanak il
SweetMomentsRicette
anche io ho il manuale di nonna papera e tantissimi ricettari di mia mamma anche a me piacciono in particolar modo i libri con le foto
Anch'io adoro le foto, pensa che le ricette che non sono accompagnate da foto non le guardo neppure.