Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

Il lunedì delle *FIABE*

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
21
457
6 anni
Buon lunedì a tutte/i!
Siete pronte per una nuova fiaba?
La scorsa settimana sono stata un po' cattivella ma voglio fare i complimenti a tutte voi perché siete state bravissime.
Per questo lunedì vi propongo una fiaba dolce, dolce ... un po' come tutte noi.

*CIOCCOLATINI MAGICI*
Pier, un giovane pasticcere se ne stava lì tutto solo, triste e pensieroso.
Erano giorni che nessuno entrava nel suo negozio e ormai aveva perso ogni speranza.
Il suo rivale, che aveva aperto una pasticceria poco distante dalla sua, faceva soldi a palate mentre lui non riusciva neppure a pagare l'affitto.
Quel giorno, più per passatempo che per voglia, decise ....

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (21)

fedirosima
fedirosima il
...di sfogliare il vecchio libro di ricette della nonna alla ricerca di una buona idea per creare un dolce originale...
annaritap
annaritap il
fedirosima
...di sfogliare il vecchio libro di ricette della nonna alla ricerca di una buona idea per creare un dolce originale...
Ad un certo punto si imbatté in una ricetta deliziosa ma strana, i cioccolatini magici. Nella descrizione diceva infatti che potevano aiutare a...
bluone
bluone il
annaritap
Ad un certo punto si imbatté in una ricetta deliziosa ma strana, i cioccolatini magici. Nella descrizione diceva infatti che potevano aiutare a...
a dare felicità e gioia a chi li avrebbe mangiati, però c' erano degli ingredienti magici che dovevano essere trovati e il pasticcere studiò la ricetta per capirci qualcosa, su dove trovare tt gli ingredienti ed ecco ad un tratto succede........
fedirosima
fedirosima il
...che qualcuno bussa alla porta...
lorymonni
lorymonni il
fedirosima
...che qualcuno bussa alla porta...
.."Ho no" pensò Pier,"sicuramente la guardia civile che vuol pignorarmi la bottega"
Andò moggio moggio ad aprire e si trovò davanti un rude monsieur al capo di tre belle ragazze timide e servizievole
"Sei tu il cioccolataio che tutti parlano bene al mio paese?"
Sono stanco di girare alla ricerca di questo famoso Pier.
Quello che voglio per la mia sposa....
bluone
bluone il
lorymonni
.."Ho no" pensò Pier,"sicuramente la guardia civile che vuol pignorarmi la bottega"
Andò moggio moggio ad aprire e si trovò davanti un rude monsieur al capo di tre belle ragazze timide e servizievole
Quella che scrive e la mia nipotina Violet che ....

E una mega torta nuziale ricoperta di glassa di colore celeste con tanti zuccherini sopra. Voi la sapreste fare ? Domanda il fidanzato. Intanto il pasticcere era felice di quedto ordine e si mise subito a cercare gli ingredienti magici e..........
luanak
luanak il
lorymonni
... è una lunghissima tavolata imbandita di tantissimi dolci ma soprattutto vorrei cioccolatini di ogni forma, colore e ripieni di frutta.
Pier in un primo momento pensò che lo stesse prendendo in giro ma poi...
fedirosima
fedirosima il
...pensò alla ricetta dei cioccolatini magici che aveva letto sul libro della nonna e capi che forse era lui quello che...
bluone
bluone il
fedirosima
...pensò alla ricetta dei cioccolatini magici che aveva letto sul libro della nonna e capi che forse era lui quello che...
fosse l'occasione giusta per alzarsi e dare libertà alla sua fantasia, tutto contento cercò minuziosamente tutti gli ingredienti per fare sia la torta nuziale che i preziosi cioccolatini magici: ecco disse: il primo ingrediente è il cacao.....
lorymonni
lorymonni il
fedirosima
...gli avrebbe ridato sollievo respiro e forse gloria,alla faccia di quel farabutto della concorrenza che giocava sporco facendogli perdere il lavoro.
Si mise alla ricerca degli ingredienti segreti della nonna,preparò con passione e concentrazione l'occorrente,centinaia di stampini di legno di tutte le forme che dovevano contenere i cioccolatini magici.
Questo è il mio momento,pensò Pier,non devo fare errori.
Misi tutto sul calderone,mestolo' con cura,una bella e soffice cremina scura inizio' a crearsi riempiendo l'aria di deliziosa fragranza.
Al termine dovette aggiungere l'ingrediente speciale che avrebbe reso i cioccolatini magici.Il canto delle fate,i bacini degli angioletti,gli abbracci del sole.
Questi avrebbero dato calore gioia e pace a chi non li aveva.
Mise la colata dei cioccolatini su ogni formina facendo poi raffreddore.......
lorymonni
lorymonni il
lorymonni
...gli avrebbe ridato sollievo respiro e forse gloria,alla faccia di quel farabutto della concorrenza che giocava sporco facendogli perdere il lavoro.
Si mise alla ricerca degli ingredienti segreti della nonna,preparò con passione e concentrazione l'occorrente,centinaia di stampini di legno di tutte le forme che dovevano contenere i cioccolatini magici.
Misi tutto sul calderone,mestolo' con cura,una bella e soffice cremina scura inizio' a crearsi riempiendo l'aria di deliziosa fragranza.
Al termine dovette aggiungere l'ingrediente speciale che avrebbe reso i cioccolatini magici.Il canto delle fate,i bacini degli angioletti,gli abbracci del sole.
..scusate non so perché ma ho saltato il commento di Bluone senza accorgermi continuando il racconto precedente 😞
luanak
luanak il
lorymonni
.... facendo poi raffreddare il tutto.
Nel frattempo si dedicò alla torta nuziale. Si guardò in giro e si accorse di avere altro cacao così si disse "E se invece della solita torta con panna facessi una bellissima torta al cioccolato, con un ripieno di .....
annaritap
annaritap il
luanak
.... facendo poi raffreddare il tutto.
Nel frattempo si dedicò alla torta nuziale. Si guardò in giro e si accorse di avere altro cacao così si disse "E se invece della solita torta con panna facessi una bellissima torta al cioccolato, con un ripieno di .....
Delizie del bosco e decoro con i cioccolatini magici? Sarebbe una torta speciale, mai vista in tutto il mondo! Allora, forte e elettrizzato per questa sua.idea iniziò a...
francescanes
francescanes il
fedirosima
Ragazzi, oggi non ho ispirazione :-(
Però ho notato che fedirosima aveva tutti voti in negativo (che ho provveduto a compensare). Cos'è successo?
annaritap
annaritap il
francescanes
Ragazzi, oggi non ho ispirazione :-(
Però ho notato che fedirosima aveva tutti voti in negativo (che ho provveduto a compensare). Cos'è successo?
Nuuu ho dato anche io i pollici in su, mi dispiace se vengon dati pollici in giù a caso 😢
luanak
luanak il
annaritap
Nuuu ho dato anche io i pollici in su, mi dispiace se vengon dati pollici in giù a caso 😢
Non mi ero accorta!
Ma non importa, nessuno fermerà la nostra fiaba!
Tanti pollici in su per tutte!
luanak
luanak il
annaritap
Delizie del bosco e decoro con i cioccolatini magici? Sarebbe una torta speciale, mai vista in tutto il mondo! Allora, forte e elettrizzato per questa sua.idea iniziò a...
Preparare la base di pan di Spagna al cioccolato, la copertura e tantissimi frutti di bosco rossi come rubini.
Ci lavorò tutto il giorno e tutta la notte e quando finì fu molto soddisfatto.
Il Goirno successivo tutto era pronto e la tavola per il ricevimento del matrimonio era perfetto. Bellissimi cioccolatini ed in centro la sua stupenda torta...
immagine risposta 14655079
bluone
bluone il
luanak
Preparare la base di pan di Spagna al cioccolato, la copertura e tantissimi frutti di bosco rossi come rubini.
Ci lavorò tutto il giorno e tutta la notte e quando finì fu molto soddisfatto.
Il Goirno successivo tutto era pronto e la tavola per il ricevimento del matrimonio era perfetto. Bellissimi cioccolatini ed in centro la sua stupenda torta...
[immagine]
e con immensa felicità che presentò la torta più bella che avesse mai creato e i cioccolatini magici facevano la loro fantastica figura. fu così che dal quel momento che vide l'espressione gioiosa dei suoi clienti, iniziò per lui l' ascesa verso una carriera da pasticcere chiamato da tutto il mondo, cosa che lo fece molto ma molto felice.
il libro di ricette della sua cara nonna ora stava rinchiuso in cassaforte .facendo la felicità dei suoi innumerevoli golosoni delle sue creazioni.
luanak
luanak il
Stellina alla nipotina di Bluone Violet, con le mie scuse per essermi sfuggita la sua bellissima torta celeste e i miei complimenti per il bellissimo nome!

Ecco qui la torta che, anche se è arrivata in ritardo, ha avuto un grande successo fra gli invitati!
immagine risposta 14655198
bluone
bluone il
la mia nipotina ti ringrazia Luana, grazie per la stellina. kiss
annaritap
annaritap il
luanak
Stellina alla nipotina di Bluone Violet, con le mie scuse per essermi sfuggita la sua bellissima torta celeste e i miei complimenti per il bellissimo nome!

Ecco qui la torta che, anche se è arrivata in ritardo, ha avuto un grande successo fra gli invitati!
[immagine]
Bravissime tutte, a lunedì prossimo :*