Il forum dolcidee

Torna al Forum
macherie

Dolce con panettone

Creata da macherie il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
297
6 anni
Ciao,
vorrei creare per la notte del 24 Dicembre un dolce con il panettone.Non ne ho mai fatto uno. Quale mi consigliate?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

rosi89
rosi89 il
A volte ho preparato un panettone farcito: lo tagli a strati e lo farcisci con la crema che più ti piace! Poi sovrapponi i vari strati non facendoli coincidere...e il gioco è fatto! Molte scenografico....e soprattutto buono e veloce! ^-^
annaritap
annaritap il
Io ti consiglio di usare il pandoro: lo tagli in fette di circa 5 cm (tagli paralleli alla base), poni la base su un bel piatto da portata, la bagni con unliquore, uno sciroppo, ecc, la farcisci con una crema a piacere e poi sovrapponi lo strato successivo in modo leggermente sfalsato e continui a farcire fino alla punta. L'effetto finale è una stella :D
Ti lascio una foto (del web) per farti capire cosa intendo :D

Come farci potresti usare una semplice chantilly, panna e scagliette di cioccolato o torrone, crema al mascarpone, crema pasticciera all'arancia, ecc :D
Come bagna, dipende dalla crema che decidi di usare ;) e dai tuoi gusti ;) Esempi sono: acqua, zucchero e buccia di limone o arancia (se non ci sono bambini puoi usare anche del limoncello o il liquore all'arancia), per effetto colore puoi usare l'archemes, o i classici caffè e rum :D
immagine risposta 14655786