Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumlatte a go go
Creata da angiolettakek
il
622
6 anni
buongiorno,io ho avuto una bimba 10 giorni fa e sto allattando..qlk sa dirmi se è vero che devo evitare di mangiare dolci..sopratutto la cioccolata???grazie
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)
Per i consigli sull'alimentazione da allattamento ci rimettiamo ai pareri degli esperti medici.
Facci sapere come va mammina! <3
Mi spiace, non sono mamma, non posso aiutarti 😄
Posso parlarti della mia esperienza senza alcuna competenza medica; ho avuto tre figlie e le ho allattate al seno a volontà senza bilance od orari e con la massima serenità hanno trovato da sole il loro equilibrio. La cioccolata non l'ho mai tolta dalla mia dieta; certo tieni presente che contiene grassi e che i neonati non hanno ancora una buona capacità di sintesi dei grassi che non siano quelli del latte materno e potresti procurarle abbondante crosta lattea e brufolini di grasso e infiammazioni. Inoltre il cioccolato contiene sostanze "eccitanti" come altri prodotti (...il caffè, il the...) ed è opportuno limitarne l'assunzione perché potrebbe influire sulla regolazione del dormi/veglia della piccola.
Per i dolci in generale sarà importante evitare conservanti e coloranti e dolcificanti, ma da brava dolcina sono certa che avrai tante ricette per dolci "salutari".
A questo punto ti consiglierei di avere per te le stesse attenzioni che hai per la tua piccola e di concederti una coccola ogni tanto...tipo un buon cioccolatino o una fetta di crostata (con marmellata casalinga senza zuccheri aggiunti) o un buon caffè o the con le amiche se ti piace perché la tua piccola sintetizzerà non solo ciò che tu mangerai, ma anche le tue emozioni.
Buona fortuna e tanta felicità...ciao, Fedirosima.
Che bellissimo evento❤
Ti faccio le congratulazioni per questa bellissima nascita e voglio dare il benvenuto alla bimba oltre che una carezza sulla guancina❤
Anche io tre figlie e ho sempre allattato al seno,come ci insegnavano le mamme e le nonne alcuni cibi potevano lasciare sfoghi sul viso o arrossamenti.Ad esempio il cibo piccante i fritti e anche il cioccolato.Ma se il tutto è moderato,come tutte le cose,non succederà niente.
Rinnovo gli auguri.Ciao 😊
Se non hai problemi di diabete non ho mai sentito che durante l'allattamento si debba togliere i dolci e la cioccolata, ho sempre sentito degli alcolici, cibi piccanti, caffè e medicinali.