Il forum dolcidee

Torna al Forum
ombretto

Menù natalizio

Creata da ombretto il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
384
6 anni
Tra un mesetto sarà Natale mi piacerebbe sapere da tutte voi qual'è il vostro menù visto che tutte noi appartenendo a città diverse abbiamo il nostro menù della tradizione
Io preparo per la vigili : tartine varie per l'aperitivo ,per primo spaghetti a vongole e orata al forno per secondo segito da frittura di pesce (compreso il capitone,che a me però non piace anzi mi fà impressione) insalata di rinforzo ,per dolci roccocò e struffoli
Per Natale minestra maritata, lasagna e carne del ragù e gli stessi dolci della vigilia
S. Stfano ò un pò il riciclo dei dei due giorni
ASPETTO I VOSTRI MENU'

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
il mio menù è simile al tuo però c'è anche il polpo all'insalata e magari i polipetti sui crostini sono di napoli :*
luanak
luanak il
Da noi alla vigilia non si festeggia. Lo si fa il giorno di Natale.
Non ho però un menù perché, come tutti gli anni, sarò ospite dai miei genitori dove ci riuniamo con tutta la famiglia.
Darò un piccolo contributo soprattutto per quanto riguarda i dolci. Posterò le ricette una volta realizzate.
annun49
annun49 il
io decidiamo alla vigilia per domani
annaritap
annaritap il
Io la viglia mangio pesce, pasta con le vongole e per secondo solitamente il baccalà. Basta così perché vado in chiesa alla viglia, mangiare troppo mi farebbe appisolare ahahahha
Poi, al pranzo di Natale che, per noi è la vera festa mangiamo antipasto di terra, pasta fresca fatta in casa e carne arrostita. I cibi tradizionali tipo la minestra e l'insalata di rinforzo non piacciono praticamente a nessuno quindi, non li facciamo.
Per i dolci: struffoli, canzoni al cioccolato e zeppole. Delle volte anche pandoro e panettone (solo questi 2 sono comprati, il resto è Fatto in casa!)
macherie
macherie il
Antipasto classico all'italiana con diversi stuzzichini
Pennette alla vodka
cestino di sfoglia con verdure
Mozzarelle
Litchees
Pandoro