Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

*NATALE* (di tutto un po')

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
31
574
6 anni
Da diversi questi giorni in questa dolcissima community si leggono tantissime discussioni sul Natale, quasi tutte senza risposta ed alcune molto simili.
Ho quindi pensato .... e se in un'unica discussione raggruppassimo tutto? Ricette, decorazioni, lavoretti, idee regalo .... Sarebbe carino poterci scambiare opinioni e consigli.
Ieri ad esempio fra le ricette ho visto degli spiedini di frutta natalizi della dolcina Baci1971 molto carini. Potrebbe essere già questa un'idea per il Natale.
Se vi fa piacere, vi chiedo di tenere alto questo post. Che ne dite? Mi aiutate?
Per ora vi lascio la foto di alcune decorazioni che ho terminato in questi giorni, alcune per l'albero e la renna da appendere ad una finestra .... seguiranno poi diverse ricette di dolci natalizi.
immagine post *NATALE* (di tutto un po')

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (31)

bluone
bluone il
brava Luana, idea carina UP
luanak
luanak il
bluone
brava Luana, idea carina UP
Grazie, sei sempre gentilissima.
rosi89
rosi89 il
Uuuuh che belle! *.* Davvero complimenti Luana! ^-^
luanak
luanak il
rosi89
Uuuuh che belle! *.* Davvero complimenti Luana! ^-^
Grazie, cara. E tu come decorerai la tua casa?
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
trovo la tua un'idea carinissima e anche le tue decorazioni, sono dolcissime !
luanak
luanak il
SweetMomentsRicette
trovo la tua un'idea carinissima e anche le tue decorazioni, sono dolcissime !
Grazie, gentilissima. Aspettiamo anche le tue fantastiche ricette!
annaritap
annaritap il
Bravissima, ottima idea 😄😄😄

Io quest'anno sto pensando di realizzare un centrotavola/corona natalizia, ma sono ancora indecisa sul cosa fare 😂
Belli i tuoi lavoretti!!!!
luanak
luanak il
annaritap
Bravissima, ottima idea 😄😄😄

Io quest'anno sto pensando di realizzare un centrotavola/corona natalizia, ma sono ancora indecisa sul cosa fare 😂
Belli i tuoi lavoretti!!!!
Grazie Annarita. Sono curiosa di vedere il tuo centrotavola/corona natalizia!
AmoLaMiaCasa
AmoLaMiaCasa il
carinissimi!
luanak
luanak il
AmoLaMiaCasa
carinissimi!
Grazie. Passa ancora di qui se ti va!
annaritap
annaritap il
up :D
bluone
bluone il
questi sono i pupazzi in pdz fatti lo scorso natale.
immagine risposta 14655927
luanak
luanak il
bluone
questi sono i pupazzi in pdz fatti lo scorso natale.
[immagine]
Carinissimi e dolcissimi! 😍 I miei nipotini ne andrebbero matti!
baci1971
baci1971 il
Ottima idea! Complimenti per le tue decorazioni.
pievic
pievic il
Luana le tue decorazioni sono un amore! Le hai fatte tu?
Questo è il mio presepe...😍
immagine risposta 14655973
luanak
luanak il
baci1971
Ottima idea! Complimenti per le tue decorazioni.
Grazie cara e a te complimenti per gli spiedini di frutta... mi sa che ti copio l'idea per Santo Stefano!
luanak
luanak il
pievic
Luana le tue decorazioni sono un amore! Le hai fatte tu?
Questo è il mio presepe...😍
[immagine]
Grazie, sì le ho fatte io. Ormai non so più dove metterle...

Molto carino il tuo presepe! 😊😍😊 A casa mia è compito di mio marito ma ancora non l'ha fatto.
flaviaincucina
flaviaincucina il
☆ i dolci che preparo ogni Natale ☆☆☆
immagine risposta 14655979
flaviaincucina
flaviaincucina il
☆ c'è aria di Natale in casa ☆☆☆
immagine risposta 14655980
simpa82
simpa82 il
Up :-)
luanak
luanak il
flaviaincucina
☆ i dolci che preparo ogni Natale ☆☆☆
[immagine]
Bellissimi! Adoro tutti questi dolci.
Le scorze di arancia candite con il cioccolato sono le mie preferite.
Hai candito tu le scorze? Sai che non l'ho mai fatto? Vado a curiosare fra le ricette che hai postato.....
luanak
luanak il
flaviaincucina
☆ c'è aria di Natale in casa ☆☆☆
[immagine]
Che dolce l'angioletto ....
francescanes
francescanes il
Nooo, ma la renna l'hai fatta tu?
Hai qualche falsa riga/stampo da cui partire?
E' davvero troppo bella... mi piacerebbe copiare... :-)
luanak
luanak il
francescanes
Nooo, ma la renna l'hai fatta tu?
Hai qualche falsa riga/stampo da cui partire?
E' davvero troppo bella... mi piacerebbe copiare... :-)
Ho praticamente ricalcato una foto trovata sul web... Al momento non so se ho il disegno, mi è rimasto in montagna ma vedrò senz'altro di aiutarti.
flaviaincucina
flaviaincucina il
luanak
Bellissimi! Adoro tutti questi dolci.
Le scorze di arancia candite con il cioccolato sono le mie preferite.
Hai candito tu le scorze? Sai che non l'ho mai fatto? Vado a curiosare fra le ricette che hai postato.....
Grazie Luana per l’apprezzamento, mi fa piacere. La frutta candita l’acquisto già pronta e non ho mai provato a prepararla di persona. Solo una volta ho candito, più esattamente ho tentato di candire, delle fette di limone per guarnire una torta, ma il risultato non è stato un granché. Scusa se non ho lasciato alcun riferimento per rintracciare le ricette, rimedio ora, se ti fa piacere le puoi però trovare nella mia raccolta “Dolcetti”.
p.s. – anche a me piacciono le scorzette d’arancia, ma il mio preferito è lo zenzero candito ricoperto di cioccolato ;-)
flaviaincucina
flaviaincucina il
luanak
Che dolce l'angioletto ....
Sì, è dolcissimo ;-) è un piccolo Gesù Bambino e mi è particolarmente caro. E’ stato il dono di una vecchia zia che è mancata tanti anni fa e di cui porto il nome (Flavia). Questo Bambinello viene dalla Terra Santa, esattamente da Betlemme, dove la zia è stata missionaria francescana per più di mezzo secolo. E’ “il mio Gesù Bambino speciale” ♥
flaviaincucina
flaviaincucina il
lavori in corso : oggi ho messo questo
immagine risposta 14656097
luanak
luanak il
luanak
Ho praticamente ricalcato una foto trovata sul web... Al momento non so se ho il disegno, mi è rimasto in montagna ma vedrò senz'altro di aiutarti.
Eccomi Francesca, se fai una ricerca in Google *renna feltro* troverai tante idee e alcuni schemi. Questo assomiglia molto a quello che ho usato io.
Ho usato il feltro perché non sfilaccia, devi prima cucire i cuori, ricamare gli occhi, unire le due parti e prima di terminare riempire con l'ovatta (quella dei cuscini). Ricamare il naso e abbellirla con un nastrino e se hai anche una campanella.
immagine risposta 14656100
luanak
luanak il
flaviaincucina
lavori in corso : oggi ho messo questo
[immagine]
Che bello!
...adesso mi hai fatto proprio venire voglia di addobbare anche la mia casetta!

Hai ragione, il tuo angioletto è molto prezioso....
luanak
luanak il
flaviaincucina
Grazie Luana per l’apprezzamento, mi fa piacere. La frutta candita l’acquisto già pronta e non ho mai provato a prepararla di persona. Solo una volta ho candito, più esattamente ho tentato di candire, delle fette di limone per guarnire una torta, ma il risultato non è stato un granché. Scusa se non ho lasciato alcun riferimento per rintracciare le ricette, rimedio ora, se ti fa piacere le puoi però trovare nella mia raccolta “Dolcetti”.
p.s. – anche a me piacciono le scorzette d’arancia, ma il mio preferito è lo zenzero candito ricoperto di cioccolato ;-)
Ho visto solo ora le tue ricette. Le ho salvate fra i preferiti. Grazie.

PS complimenti, ho visto nel tuo profilo tante belle ricette.
Ne proverò senz'altro alcune.
flaviaincucina
flaviaincucina il
luanak
Ho visto solo ora le tue ricette. Le ho salvate fra i preferiti. Grazie.

PS complimenti, ho visto nel tuo profilo tante belle ricette.
Ne proverò senz'altro alcune.
Grazie Luana, anch’io apprezzo molto le tue ricette e quanto, con il contributo di tante amiche, stai facendo per mantenere la nostra dolce community un luogo sempre più piacevole ed accogliente dove passare un po’ di tempo divertendoci.
Grazie a tutte ♥