Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

caffè di cicoria

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
464
6 anni
su rai 3 a geo ho appena visto un servizio sul caffè di cicioria. ne avevo sentito parlare, ma non l'ho mai provato. io uso l'acqua di cottura della cicoria, ha tanti effetti benefici. prima compravo
fonte essenziale (la famosa acqua terme di boario). devo dire che mi piace di più l'acqua di cicoria. come gusto non è il massimo, ma secondo me è meglio di fonte essenziale, è costa anche di meno.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

luanak
luanak il
Per cicoria intendi il tarassaco?
So che con la sua radice una volta ci facevano il caffè ma... che lavoraccio.
Il tarassaco lo raccolgo sempre in primavera e fa molto bene. Non ci crederai ma per cena mangerò proprio tarassaco (ne congelo sempre qualche sacchettino).
elenamia
elenamia il
non sapevo che la radice si chiamasse così. in tv facevano vedere proprio la radice. hai ragione, è un lavoraccio, ma si trova gia fatto questo caffè.
io invece uso le foglie. le mangio cotte condite con olio e limone e l'acqua di cottura anchè se non è buona come gusto la bevo la mattina. purifica l'organismo. avevo visto su internet che pure papa francesco consiglia di non buttare l'acqua di cottura della cicoria. hehe, più puri di lui ...
ricciotore
ricciotore il
Non conoscevo questo rimedio.
Grazie per i consigli