Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCornetti sfogliati
Creata da assuntaita
il
699
6 anni
Buongiorno amiche dolcine....ho provato la ricetta dei cornetti di sal de riso...come farina ho utilizzato quella 0 e quella manitoba (il dubbio che mi è venuto, si possono usare insieme queste due farine?) ....praticamente ho preparato l'impasto e fatto lievitare in frigo per 3 ore (non sembrava lievitato chissà che) poi ho steso l'impasto e sfogliato con del burro e fatto le pieghe per tre volte e per ogni piega lasciato riposare un 15 minuti in frigo...dopo l'ultima piega ho formato i cornatti e fatti congelare....ieri sera per le 8 li ho messi a lievitare a temperatura ambiente e cotti stamattina per le 6 (risultato!?! non hanno lievitato né prima e né in cottura) in cottura non si sono minimamente gonfiati e il burro è venuto tutto fuori -.-...l'unica cosa che si notava dopo la cottura era la sfogliatura...potreste darmi delle dritte?...come lievito era previto quello fresco, che non avevo ovviamente, e ho usato quello secco (in realtà era una bustina già aperta...questo compromette la lievitazione?)...ringrazio chi mi risponderà....buona giornata dolcine!!!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (4)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cornetti-sfogliati-ricetta-di-cinzialannni
oppure la puoi trovare nella sua raccolta “E’ mattina, è mattina”