Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumA Natale..
Creata da nunzia1985
il
458
6 anni
Buona sera dolcine,
Ognuna di noi ha un proprio spirito natalizo e simboli particolari o usanze delle quali nn possiamo fare a meno affinché sia un Natale speciale.. ad esempio per me non è Natale se nn Vado in Chiesa quel giorno, se non c'è una bella tavolata con tutti i parenti e i bimbi che schiamazzano, se non ci sono panettoni ,frutta secca e mostaccioli..tutto accompagnato da tanta gioia.. E invece
Cos'è per voi Natale?..
Ognuna di noi ha un proprio spirito natalizo e simboli particolari o usanze delle quali nn possiamo fare a meno affinché sia un Natale speciale.. ad esempio per me non è Natale se nn Vado in Chiesa quel giorno, se non c'è una bella tavolata con tutti i parenti e i bimbi che schiamazzano, se non ci sono panettoni ,frutta secca e mostaccioli..tutto accompagnato da tanta gioia.. E invece
Cos'è per voi Natale?..
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (25)
Credo sia magnifico passare in questa città una data tanto sacra come il Natale.. vi racconterò!
Un po' meno bello non avere tutta la famiglia riunita (per me è proprio questo il senso del Natale)... ma posso comunque dire che starò con la mia persona del cuore :-)
Mando un forte abbraccio a voi ragazze che avete subito questi lutti, vi capisco benissimo <3
Ma per caso hai seguito Sara Papa?
Ho letto di molte dolcine che avranno un natale con qualche posto vuoto a tavola...anche per il centro Italia sarà un natale "diverso" in seguito ai fatti del terremoto. A scuola sono mancati nonni, genitori, bambini, insegnanti...in giardino è stato piantato un mandorlo per loro...sarà un natale "diverso" per molti.
Da parte mia l'augurio per tutti è di ritrovare presto un po' di serenità.
Vivo il Natale con 2 sentimenti diversi: quando sono qui in Veneto, vivo la magia del Natale, visitando quanti più mercatini possibili e addobbando la casa; quando vado giù in Puglia dai miei tutto cambia: da quando sono venuti a mancare i miei nonni, non si fanno più le mega tavolate con tutti i familiari ( e sinceramente tutto questo mi manca tantissimo), in più sono *costretta* a star lontana dal mio ragazzo (perchè giustamente i suoi genitori vogliono festeggiar con lui)....per me il giorno di Natale è un giorno come un altro: lo passo con i miei genitori e mio fratello, magari guardando un film insieme e preparando cose buone, ma come dice la mia cara mammina *per noi Natale è ogni giorno quando scendi a trovarci*. :)
E insieme al tuo fidanzato non potete alternare le feste di Natale e capodanno,passando insieme una volta a casa di uno e una volta a casa dell'altro