Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

2° Dolce Sfida Culinaria!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
37
1169
6 anni
Benvenute alla Seconda Grande Sfida Culinaria che vedrà coinvolte tutte le Dolcine/i di Dolcidee.it in un'avvincente gioco tra le magie dei piani di lavoro, dei forni e dei fornelli!
Indossate il grembiule portafortuna, preparate teglie e pirottini, fruste e setacci, perché sta per iniziare la competizione!
È giunto il momento di aprire la MisteryBOX!

Gli INGREDIENTI SPECIALI che dovrete utilizzare per dare vita alla vostra ricetta saranno:
LIEVITO DI BIRRA MASTRO FORNAIO PANEANGELI, ZUCCHERO AL VELO PANEANGELI e FARCITURA ALLA CREMA.
Potrete scegliere la farcitura alla crema che preferite, come CIOCCOLATO, GIANDUIA, NOCCIOLA, CREMA PASTICCERA ECC..

In questa seconda edizione vogliamo presentarvi una nuova possibilità!
Potrete anche trarre spunto da una di queste ricette Natalizie PANEANGELI! :D

Focaccine Dolci Buchteln

Kranz di Natale

Mini Pandori

Dolce Stella Cometa

Biscotti di Natale

Avrete tempo fino al 31 Dicembre per realizzare la vostra creazione! :D

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO
Creare rispettando gli INGREDIENTI SPECIALI una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3
Caricare nel mese in corso la ricetta completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it
Postare il link della ricetta come commento in questa discussione.
Tutta la Community avrà l'importante compito di votare le ricette!

Sarà proprio il totale dei muffin ricevuti a stabilire  chi si aggiudicherà la STELLINA come miglior risposta nella Grande Sfida delle Dolcine! :D
Si tratta di un semplice gioco da fare tutti insieme per divertirsi in cucina e su Dolcidee.

Non ci sono premi in palio ma solo tanto divertimento!
Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sito ed in particolar modo quelle legate ai contenuti di proprietà in quanto copiare contenuti e foto dal web non è in linea allo spirito di Dolcidee.it

Siete pronti?
Diamo ufficialmente inizio alla Sfida a partire da... ORA!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (37)

annaritap
annaritap il
Uh che bello, nuova sfida, sempre più difficile 😁💗
La Redazione
La Redazione il
Voi siete sempre più brave!!! State creando davvero un bellissimo ricettario ❤️

Forza Dolcine!
bluone
bluone il
wow!! un' altra sfida . che bello!
luanak
luanak il
Qui non si scherza! Volete proprio metterci alla prova.
ombretto
ombretto il
mi piacciono........pronti via
nunzia1985
nunzia1985 il
Bello bello :-)
La Redazione
La Redazione il
luanak
Qui non si scherza! Volete proprio metterci alla prova.
I vostri ricettari parlano chiaro, siete Dolcine agguerrite :D Siamo certi che sarà entusiasmante! 🍰🍘🍮🍪🍩🍧
pierapavanello@virgilio.it
pierapavanello@virgilio.it il
ops ci riprovo auguri a tutti, ciaoooo dolcine e redazione :-)
La Redazione
La Redazione il
ops ci riprovo auguri a tutti, ciaoooo dolcine e redazione :-)
IHIHIHI Vai Piera! :D Sarà una bella sfida!
La Redazione
La Redazione il
Vediamo chi è la prima Dolcina che rompe il ghiaccio in questa sfida Dolcissima!
La Redazione
La Redazione il
Forza Dolcine :)
annaritap
annaritap il
La Redazione
Forza Dolcine :)
Io penso che realizzerò qualcosa tra Natale e Capodanno, per ora mi dedico ai dolci tradizionali 😊
luanak
luanak il
annaritap
Io penso che realizzerò qualcosa tra Natale e Capodanno, per ora mi dedico ai dolci tradizionali 😊
Anch'io come Annarita sono presa con i dolci tradizionali delle feste. Se riesco realizzerò qualcosa entro fine anno.
Dolcissima Redazione, è magari possibile -viste le festività- spostare la data, magari a metà gennaio?
Cinzia 18
Cinzia 18 il
Proviamoooo!!! :-)
annaritap
annaritap il
luanak
Anch'io come Annarita sono presa con i dolci tradizionali delle feste. Se riesco realizzerò qualcosa entro fine anno.
Dolcissima Redazione, è magari possibile -viste le festività- spostare la data, magari a metà gennaio?
quoto :D
La Redazione
La Redazione il
Non preoccupatevi carissime!
C'è tanto da fare in questi giorni, ma avremo presto un po' di vacanze e ci rilasseremo con le nostre passioni :D

Vi aspettiamo appena sarete tranquille e saranno già passati tutti i parenti! ;) Mostrate prima a loro cosa vuol dire avere una Dolcina in famiglia! Hihihi! <3 <3

Aggiornate il ricettario con i vostri manicaretti, mi raccomando!
mardan
mardan il
Pandolce genovese basso
immagine risposta 14657746
luanak
luanak il
La Redazione
Non preoccupatevi carissime!
C'è tanto da fare in questi giorni, ma avremo presto un po' di vacanze e ci rilasseremo con le nostre passioni :D

Vi aspettiamo appena sarete tranquille e saranno già passati tutti i parenti! ;) Mostrate prima a loro cosa vuol dire avere una Dolcina in famiglia! Hihihi! <3 <3

Aggiornate il ricettario con i vostri manicaretti, mi raccomando!
Grazieeee! 😘
fulmy
fulmy il
avanti tutta
fulmy
fulmy il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/treccia-ripiena-di-crema-al-cioccolato-seconda-dolce-sfida-culinaria. Ecco la mia creazione.
pierapavanello@virgilio.it il
mardan
Pandolce genovese basso
[immagine]
bello ,ma non trovo la ricetta :-( nel tuo profilo )
La Redazione
La Redazione il
mardan
Pandolce genovese basso
[immagine]
Bravissima Mardan, aspettiamo che tu riesca a caricare la ricetta completa di foto nel ricettario e siamo tutte a dolce disposizione se ti serve una mano ;) non temere!
fulmy
fulmy il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/treccia-ripiena-di-crema-al-cioccolato-seconda-dolce-sfida-culinaria

ecco la mia
Apica1
Apica1 il
Una sfida entusiasmante!
fulmy
fulmy il
Ma quindi questa sfida é conclusa o continua?
La Redazione
La Redazione il
fulmy
Ma quindi questa sfida é conclusa o continua?
La sfida continua! Tante Dolcine ci hanno comunicato di essere molto impegnate in famiglia in questi giorni di festa :) Valuteremo una nuova scadenza ;)

Aspettiamo le vostre ricette! ❤
moretto72
moretto72 il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-con-crema-al-pistacchio
spero di aver capito bene
immagine risposta 14658112
moretto72
moretto72 il
moretto72
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-con-crema-al-pistacchio
spero di aver capito bene
[immagine]
credo di aver sbagliato perchè dovevano esserci tutti e tre gli ingredienti, mastro fornaio, lievito e zucchero a velo....vabbe pazienza
La Redazione
La Redazione il
moretto72
credo di aver sbagliato perchè dovevano esserci tutti e tre gli ingredienti, mastro fornaio, lievito e zucchero a velo....vabbe pazienza
E' bellissima, Moretto <3
Faremo valutare alla giuria, ma sembra davvero golosa! Non temere :D
moretto72
moretto72 il
La Redazione
E' bellissima, Moretto <3
Faremo valutare alla giuria, ma sembra davvero golosa! Non temere :D
ok grazie mille :-)
luanak
luanak il
Buongiorno dolcissima Redazione e buona domenica.
Ecco il link della mia creazione (questa volta *gioco in casa* con una ricetta PANEANGELI... spero sia valida!)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/girelle-con-crema-pasticcera-e-uvetta-2-dolce-sfida-culinaria
e una foto...
immagine risposta 14658381
Austen1990
Austen1990 il
Difficile! Mamma mia! 😯
La Redazione
La Redazione il
luanak
Buongiorno dolcissima Redazione e buona domenica.
Ecco il link della mia creazione (questa volta *gioco in casa* con una ricetta PANEANGELI... spero sia valida!)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/girelle-con-crema-pasticcera-e-uvetta-2-dolce-sfida-culinaria
e una foto...
[immagine]
Assolutamente! :) Anzi il tema di gara voleva proprio incuriosirvi a provare alcune ricette PANEANGELI <3

Forza Dolcine! :D Aspettiamo ancora tante ricettine!
baci1971
baci1971 il
Ecco la mia colazione di stamani con la quale partecipo alla sfida...
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/chiocciole-alla-crema-e-gocce-di-cioccolato-2deg-sfida-culinaria
immagine risposta 14658782
luanak
luanak il
baci1971
Ecco la mia colazione di stamani con la quale partecipo alla sfida...
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/chiocciole-alla-crema-e-gocce-di-cioccolato-2deg-sfida-culinaria
[immagine]
Complimenti, è bellissima.
Coro subito a votare!
La Redazione
La Redazione il
Eccoci giunte alla fase finale della Seconda Grande Sfida Culinaria!

La giuria si ritira per stabilire la vincitrice, chiudiamo dunque la cucina ed il sipario di gara!

Riapriremo la discussione per comunicare la vincitrice :D
Seguiteci e festeggeremo presto!