Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

chiacchierate tra amiche dolcine ❤

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
10
447
6 anni
Buongiorno dolcine e redazione ❤
Oggi vorrei proporre una bella chiacchierata tra amiche sorseggiando caffè ☕ the,tisane e dolcini 🍩
Vi è mai capitato di fare una gaffe? Forse io più di una,no,non forse,sicuramente più di una 😏
Una di queste è la volta in qui ero al supermercato vicino casa,con il personale ci conosciamo perché frequento da anni il loro negozio.
Ero in salumeria e aspettavo il mio turno,arriva una ragazza sui 40 anni,alta corporatura nella norma,ma con una pancia molto pronunciata.. (state capendo,vero?)
La commessa mi chiede cosa potesse servirmi e io prontamente le rispondo " Servi la ragazza che aspetta un bebè"
Lei "ma io non sono in attesa,e' così grande la mia pancia?" E si tocca la pancia...
Che figura 👀
Meno male che subito la commessa ha aggiunto di averla lei più grande e poi anche io ho detto che devo mangiare meno perché anche le mia non scherza...Insomma,abbiamo sdrammatizzato,ma sicuramente la ragazza mi avrà odiata e io ho nascosto bene ma che figuraccia 😃 😃
Mai più dire che qualcuna aspetta,ora dico solo
"Prego,vuole passare lei?"

La vostra esperienza?😃😃

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

luanak
luanak il
Beh, direi che te la sei cavata in corner ... hihihi
Al momento di figuracce che ho fatto non ne ricordo ma sicuramente sono state tante.
Con il passare degli anni ho imparato a tenermi quello che penso per me. E' proprio vero che *il mondo è piccolo* tu parli magari male di qualcuno e questo qualcuno è parente o amico del tuo interlocutore .... che figuraccia!
annaritap
annaritap il
heyy ciaooo...mi aggiungo anche io :D

diciamo che di sicuro ho fatto delle brutte figure ma, al momento non ne ricordo...
la tua storia mi ha fatto venire in mente che, per ben 2 volte (in giorni e tempi diversi ma, con modalità simile) ho rischiato di fare delle gaffe simili alla tua con mia suocera ed alla nonna del mio fidanzato, come posso risparmiarvi questo aneddoto...
figura scampata 2: era una delle prime volte che partecipavo ad una festa in famiglia, avevo messo un vestitino un po' a tubino stretto, fa la mamma del mio fidanzato, eh si a te sta bene una cosa del genere (riferendosi al vestito) eh io ho la pancia (che ovviamente non ha), si aggiunge la nonna che dice "vedi che pancia che ho io, una volta potevo"...io stavo per dirle, io non ho la vostra età (ad entrambe)
caso 2: qualche domenica fa, ero a pranzo da loro, sempre la nonna, si lamentava della sua pancia e diceva a me "vedi che pancia, tu si che sei magra" e per la seconda volta stavo per risponderle non hai la mia età :(

lo so che letta/detta sembra quasi che io volessi esser scortese e poco carina :(
ma veramente, sapete quando quelle cose vi viene quasi spontaneo dirle ??? ecco così è stato (o meglio non è stato ahahah)
lorymonni
lorymonni il
Nessun altra ha avuto altre esperienze? 😊
nikottera
nikottera il
Anche io tantissime che però non ricordo.

L'ultima è stata dire 'ciao' al mio professore che mi ha fatto da relatore per la tesi di laurea. Volevo dire 'arrivederci', ma mi è scappato ahahhah
lorymonni
lorymonni il
nikottera
Anche io tantissime che però non ricordo.

L'ultima è stata dire 'ciao' al mio professore che mi ha fatto da relatore per la tesi di laurea. Volevo dire 'arrivederci', ma mi è scappato ahahhah
Ahahah anche io al corriere,pensavo fosse un vicino di casa e gli ho detto ciao,mentre lui allungava il pacco..
pippa73
pippa73 il
Nooooooooo.......e' successo anche a me questa mattina

;-)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sicuramente le figuracce peggiori quando scambi qualcuno per un'altro sei convinta di conoscere una persona la saluti da lontano poi quando la vedi ti accorgi che non e' lei chiedi scusa ma ormai il danno e' fatto che figura:)
topino14
topino14 il
Ciao anch'io ne ho fatte varie di figure, quella della donna incinta che in realtà ha la pancia per il momento sono riuscita ad evitarla, visto che spesso non capisco se una è incita o grassa evito al massimo aspetto che la commessa la inviti a passare e lascio la figuraccia eventuale a lei.
Ricordo bene una volta mentre prendevo appuntamento per l'oculista, la centralinista mi fa per le 8 va bene? e io quelle di mattina o di sera? Come se alle 20 l'oculista della mutua fosse operativo. La mia mamma quando ha sentito ciò è scoppiata a ridere dicendo ma che domande fai?
Peggio ancora quando qualcuno ti si avvicina e ti saluta e te non lo riconosci, quindi fingi di saper chi è anche se non è cosi
clas09
clas09 il
topino14
Ciao anch'io ne ho fatte varie di figure, quella della donna incinta che in realtà ha la pancia per il momento sono riuscita ad evitarla, visto che spesso non capisco se una è incita o grassa evito al massimo aspetto che la commessa la inviti a passare e lascio la figuraccia eventuale a lei.
Ricordo bene una volta mentre prendevo appuntamento per l'oculista, la centralinista mi fa per le 8 va bene? e io quelle di mattina o di sera? Come se alle 20 l'oculista della mutua fosse operativo. La mia mamma quando ha sentito ciò è scoppiata a ridere dicendo ma che domande fai?
Peggio ancora quando qualcuno ti si avvicina e ti saluta e te non lo riconosci, quindi fingi di saper chi è anche se non è cosi
😂😂😂😂. Belle storie cmq è capitato anche a me qualcuno ti saluta e non lo riconosco e fingo 😂😂. ... che figuraccia.
clas09
clas09 il
Ho visto queste scene di presenza. Io rido 😂. ..