Il forum dolcidee

Torna al Forum
ombretto

Cotturariso venere

Creata da ombretto il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
409
6 anni
Oggi ho visto una ricetta del riso venere sul blog e per questo mi è venuto in mente che qualche settimana fà l'ho cucinato per la prima volta sulla confezione mi diceva che la cottura era di 45 min. ,io addirittura l'ho cotto per 1 ora ma vi assicuro che quando l'ho impiattato era ancora durissimo............la mia domanda è se voi avete qualche segreto per la sua cottura perchè non si cuoceva mai e sarebbe un peccato tenerlo in dispensa inutilizzato

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

annaritap
annaritap il
ciao, le mie coinquiline lo usavano e aspettavano un sacco di tempo :(
E se provassi con la pentola a pressione? il tempo di cottura dovrebbe diminuire? io sinceramente non ci ho mai provato xD
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao. Quello che so io (appreso in tv durante una trasmissione di Montersino) è che il riso venere non va mai buttato nell'acqua bollente, perché questa operazione fa subito irrigidire la parte più esterna del chicco e ne ostacola la cottura. Va invece messo nella pentola e ricoperto di acqua fredda, poi la pentola si pone sul fuoco e si fa cuocere. Io lo preparo sempre così, solitamente dopo 35, max 40 minuti, è pronto. Tieni presente che però rimarrà sempre un po' al dente, è una caratteristica di questo tipo di riso (io lo adoro !!!).
ombretto
ombretto il
Quindi dovrei metterlo prima in ammollo?
ok grazie ad entrambe
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
ombretto
Quindi dovrei metterlo prima in ammollo?
ok grazie ad entrambe
No, non c'è bisogno di ammollo. Lo metti direttamente in pentola insieme all'acqua fredda e poi metti subito sul fuoco.