Il forum dolcidee

Torna al Forum
macherie

Ricette malriuscite

Creata da macherie il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
859
6 anni
Odio sprecare cibo o gettarlo! Purtroppo però la mia curiosità e la voglia di provare ed imparare nuove ricette, mi porta a fare dei pasticci....
Ho trovato in giro per il web una ricetta di crema al mandarino da mettere dentro la calotta del mandarino, una ricetta complicata ma ho pensato fosse buona dato che i mandarini sono deliziosi... Un risultato disastroso, la crema seppur riuscita bene è disgustosa e stucchevole, ho provato a correggerla con altra panna per mascherare il sapore e ho farcito una torta anzichè mangiarla al cucchiaio ma è lo stesso disgustosa. Non mi va di buttarla perchè odio buttare cibo. Ora mi sento demoralizzata e non ho più voglia di provare nuovi dolci....

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

concy1960
concy1960 il
Non buttarti giù così..... Ad una ricetta malriuscita ne seguiranno altre perfette! I fallimenti sono sempre da preventivare in ogni ambito.
Del resto, lo stesso proverbio dice che "non tutte le ciambelle riescono col buco"! Quindi, forza, coraggio, ottimismo e pazienza: sono sicura che il tuo prossimo dolce sarà benfatto e gustosissimo!
Buon pomeriggio, C😋ncy 🙋🏻
elenamia
elenamia il
ma daiiiiiiiiiiiiiiii, per una crema malriuscita.
prova altri dolci, se ti piace farli, magari una ricetta copiata da un sito attendibile, o una ricetta delle nostre dolcine.
s_itly
s_itly il
concy1960
Non buttarti giù così..... Ad una ricetta malriuscita ne seguiranno altre perfette! I fallimenti sono sempre da preventivare in ogni ambito.
Del resto, lo stesso proverbio dice che "non tutte le ciambelle riescono col buco"! Quindi, forza, coraggio, ottimismo e pazienza: sono sicura che il tuo prossimo dolce sarà benfatto e gustosissimo!
Buon pomeriggio, C😋ncy 🙋🏻
Brava Concy!
Macherie dacci dentro subito con una nuova ricetta!
Andrá meglio!
luanak
luanak il
Non demoralizzarti! Non sei l'unica che qualche volta si ritrova a buttare tutto. È capitato anche a me... la rabbia e la delusione hanno il sopravvento ma poi basta una ricetta ben riuscita per dimenticare il triste risultato di quella precedente...
macherie
macherie il
Grazie a tutte per l'incoraggiamento!
lorymonni
lorymonni il
Anche io odio buttare la malriuscita di una ricetta mai testata.Una volta ho buttato una bella quantità di impasto per frittelle dolci,ricca di ingredienti non mi hanno lievitato per ore,ho voluto provare una prima frittura,pesante come un piombo,e con forte delusione ho buttato tutto.Uno spreco di tempo denaro e lavoro.
Non le ho fatte più,mi farò vedere il procedimento direttamente dalla persona.
annaritap
annaritap il
Care dolcine avete ragione, non sempre si riesce a creare i dolci come si vorrebbe. Si rimane delusi per lo spreco, di energie, economico ecc. Comunque, non scoraggiarti, vedrai che la prossima ciambella uscirà con un bel buco e sarà morbida e fantastica 😁