Il forum dolcidee

Torna al Forum
macherie

Consiglio contratto editoriale

Creata da macherie il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
405
6 anni
Ho scritto un libro, un romanzo rosa, da due anni ed è in vendita in forma di ebook, è stato un flop, 24 libri venduti in 2 anni. La casa editrice non mi ha aiutato per niente, non mi ha dato consigli su come pubblicizzarlo dato che sono un'esordiente. Io l'ho pubblicizzato per un pò su alcuni social network ma ora non ne ho più voglia, inoltre non mi sono stati pagati nemmeno gli ebook venduti. Ho provato a chiedere info alla casa editrice su come disdire il contratto dato che scade fra pochi mesi ma non ho ricevuto nessuna risposta. Secondo voi una disdetta firmata e inviata via mail sarebbe valida?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

Anthony94
Anthony94 il
MI dispiace, la casa editrice non ti ha pubblicizzata? come si intitola il romanzo?
s_itly
s_itly il
Non tutti i capolavori vengono riconosciuti subito, dai tempo al tempo, non si sa mai che arrivi il momento giusto.
Chiedi alla Redazione se è possibile dare il titolo del tuo libero, così che qualche Dolcina possa comprarlo se interessata.
La Redazione
La Redazione il
Non ci sembra ci sia malizia, Macherie, se vuoi lasciare il titolo o chiacchierarne non ci sono problemi <3

E' una discussione nata per un parere professionale, ci sembra un innocente confronto per vedere se ci sono Dolcine con esperienze simili o con consigli utili.

Sicuramente ci va un consulto con un esperto del settore :)
Un bacione a tutte!
francescanes
francescanes il
Una disdetta formale scritta e inviata con raccomandata a/r dovrebbe bastare. Quanto al resto, un bacio grande e un in bocca al lupo di cuore! <3
luanak
luanak il
Mi spiace molto per quello che ti è successo.
Di cosa parla il tuo libro?
annaritap
annaritap il
Mi dispiace per il flop...che poi, scusate l'ignoranza, anche la.casa editrice non ha degli obblighi?
macherie
macherie il
Se in due anni non ha ricevuto riscontro vuol dire che non è il massimo e le critiche che mi hanno fatto mi sono servite molto perchè mi hanno fatto prendere consapevolezza di ciò che il libro rappresenta per me. Non mi credo una scrittrice professionista, non credo di aver scritto un capolavoro. Ho soltanto provato a sfidare me stessa, era un periodo brutto della mia vita, ero senza lavoro e mi deprimevo molto e ho perso l'autostima, così ho iniziato a scrivere per vedere se riuscivo a portare qualcosa a termine, se riuscivo ad acquisire fiducia in me stessa. Ringrazio tutte le Dolcine per i commenti ma io davvero non ho scritto per pubblicizzarmi ma soltanto per sapere se una mail con allegato firmato da me è valido dato che non riesco a capire il vero indirizzo fisico della casa editrice che cambia sempre e non vorrei rischiare di inviare una raccomandata inutilmente. Perciò chiedevo se una mail con allegato firmato basta.
Grazie a tutte! Siete dolcissime! Baci
macherie
macherie il
Loro dicono di aver pubblicizzato il libro ma in realtà l'hanno acquistato amici e parenti e 2 persone sconosciute...
macherie
macherie il
Ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma davvero non ho scritto per pubblicizzarmi. Ho scritto soltanto per avere pareri di Dolcine professioniste in questo ambito...
Grazie!
macherie
macherie il
Vi ringrazio per la gentilezza ma non ho scritto per pubblicizzare il libro, volevo solo un parere di qualche Dolcina professionista dato che non conosco nessuno a cui rivolgermi per chiedere come fare una disdetta formale.
Grazie!Vi amoooooooooooooooo!
macherie
macherie il
Grazieeeeee!
macherie
macherie il
E' un romanzo rosa
macherie
macherie il
Nel contratto c'è scritto che l'editore decide le modalità per pubblicizzare il libro... ma in 2 anni non si è venduto quasi nulla per cui preferisco rescindere dal contratto...