Il forum dolcidee

Torna al Forum
macherie

Basta battaglie tra Nord e Sud!

Creata da macherie il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
389
6 anni
In questi giorni ho letto delle cattiverie assurde dette dai settentrionali nei confronti dei meridionali e soltanto perchè sono felici e si divertono a giocare con la neve. Basta con questo odio, con questo razzismo nei confronti del Sud, siamo tutti uguali, dovremmo essere solidali, facciamo parte della stessa nazione.... Cosa c'è di male nello stupirsi ancora per le cose belle della vita?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

Austen1990
Austen1990 il
Esatto.
moretto72
moretto72 il
infatti....!!!!
annaritap
annaritap il
Eh si..
Che poi, a proposito della neve, per noi del sud è davvero un evento eccezionale, nel mio paese erano tipo 30 anni che non nevicava xD (io nn ero nata ahahah)
rosi89
rosi89 il
Ciao cara! Quanto ti capisco! Io sono una meridionale che vive al nord...e ti ho detto tutto! Ricordo un episodio che mi ha fatto ridere ma anche pensare: ero in una pizzeria dove servivano pizza napoletana a Jesolo; chiacchierando con una signora che frequentava assiduamente la pizzeria, noi chiedemmo se il proprietario\pizzaiolo fosse napoletano...sapete cosa ci hanno risposto? *no no, è ITALIANO....cioè è di qui vicino*! Subito la signora cambiò sul viso tutti i colori del semaforo per la gaffe fatta, soprattutto perchè le avevamo detto di essere meridionali!!! :p
luanak
luanak il
Io sono nata a Lecco ed ho origini meridionali (mamma molisana e nonno, da parte del papà pugliese) e me ne vanto!
lorymonni
lorymonni il
Anni fa da noi ci fu un acquazzone talmente forte che i fiumi strariparono e alcune zone abitate ebbero dei problemi a causa di allagamenti e cedimento di terreni facendo dei danni non pochi ai residenti.Ne parlarono anche nei tg di Mediaset e rai.Beh,dovevate leggere le cattiverie su Facebook,che quest'acqua serviva per lavare gli abitanti che erano sporchi,che se lo meritavano,che erano animali,che era meglio se affogavano tutti ecc ecc.
Mi e' venuto una forte rabbia leggendo tanta cattiveria e indifferenza per chi ha subito delle perdite dei cari e danni materiali,ma poi mia figlia mi ha fatto capire che gli ignoranti erano loro e io aggiungo...poveretti,hanno una vita molto triste e egoista.
francescanes
francescanes il
Già, secondo me è da idioti fare ancora distinzioni e pensare che ci sia una zona di serie A e una di serie B.
Sono del Nord con genitori del nord (probabilmente qualche antenato da parte di mia mamma era campano), ma non mi sento del nord... mi sento ITALIANA! e, in ogni caso, credo che sia sintomo di ignoranza deridere le persone solo per la loro provenienza...
Insomma, a pensarci bene, ci sono criminali del nord come del sud come nel resto del mondo e così via!
Figuriamoci se la pioggia o la neve o il sole (per ricollegarmi a qualche post scritto più sotto) vanno a guardare uno da che posto viene! Ciao <3