Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

La Lista della spesa :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
4
148
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi affrontiamo un argomento che per noi Dolcine è molto importante: la Lista della SPESA in relazione all'economia domestica ;)

E' importante essere considerati negli acquisti soprattutto per evitare gli sprechi, ma anche per monitorare le spese domestiche. Sapersi destreggiare tra le offerte e la qualità è un'altra caratteristica importante che ci aiuta a risparmiare e la si impara facendo esperienza. 

Conoscere i banchi del mercato convenienti ed avere dei negozianti di fiducia, come il macellaio o il panettiere, è ancora un rapporto importante, nonostante i tempi cambino spesso le mamme insegnano ai figli ad acquistare facendo loro adottare i negozietti a cui sono affezionate. Essere serviti bene è comunque un gran risparmio!

Anche programmare i pasti settimanalmente o mensilmente è una strategia che ci aiuta sia per la spesa che per non avere dubbi su cosa preparare per il pasto.

Dunque Dolcine come vi organizzate per i pasti di tutti i giorni? 
Tenete una lista della Spesa scritta o vi aiutate con Apps e Note?

Lo sapevate che è possibile ordinare i vostri prodotti preferiti ancora più facilmente?
​Vi lasciamo il link allo Shop Online PANEANGELI:D , fateci sapere cosa ne pensate <3

Aspettiamo con grande curiosità tutti i vostri dolci commenti, sarà bello scambiarci consigli!
Vi auguriamo una dolcissima giornata, non perdetevi il Martedì Giallo della nostra cara Lory ;)

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

bluone
bluone il
carissima Redazione, anche io faccio la lista della spesa, l'ha scrivo a mano.per quanto riguarda la programmazione dei pasti la faccio giornalmente, oppure alcune volte seguo l'istinto per fare qualcosa di particolare. : )
annaritap
annaritap il
Ciaoooo...ultimamente abbiamo preso l'abitudine di scrivere una sorta di menù settimanale, più che le vere ricette scriviamo dei prodotti che vorremmo/dobbiamo consumare. Per esempio, oggi avevamo riso (abbiamo deciso poi di farlo con la zucca!!) E per questa sera uova (che faremo sode). Perché ho convinto mamma a farlo? Pet evitare che ogni volta mi chiedesse cosa cucinare 😂😂😂
Per la spesa lista in carta!!! Anche se nell'ultimo periodo (giorni direi) sto usando una app ma, ancora devo prenderci la mano 😂😂😂
luanak
luanak il
Lista della spesa rigorosamente scritta a mano.
I pasti li decido giornalmente, al massimo il giorno prima, in base a quello che ho nel frigo o freezer.... eventualmente acquisto quel poco che mi manca per consumare ciò che ho già in casa.
Una cosa importantissima per me è: non sprecare e non buttare nulla!
fedirosima
fedirosima il
La mia lista della spesa è a mano o su note del cell...a volte sono direttamente volantini crocettati.
Per quanto riguarda lo shop on line Paneangeli trovo sia interessante per l'acquisto di nuovi prodotti ma per nulla conveniente come mi sarei aspettata acquistando direttamente dal produttore...