Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

scopriamolo insieme 😊

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
19
485
6 anni
Buongiorno dolcine /i e redazione .
Oggi votando ho avuto una curiosità,perciò propongo un giochino,o una domanda,dove la mia giuria sarà la redazione,perché nemmeno io so la risposta 😳 e mi piacerebbe se partecipassero anche le dolcine veterane,magari sono più infornare di me 😊
La prima che indovinerà o si avvicinerà alla risposta otterrà la stellina.Perciò aspetto la conferma della redazione ❤
PERCHÉ L.A REDAZIONE HA DECISO DI UTILIZZARE I MUFFIN PER LA VOTAZIONE E NON ALTRI DOLCI?
Via alla fantasia😃 redazione aspetto il ..verdetto😃

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (19)

bluone
bluone il
ciao Lorymonni che bella domanda. ci devo pensare un pò su.
moretto72
moretto72 il
Ho fatto una ricerca e ho scoperto che. .Le prime versioni di muffin erano meno nobili. Il fornaio di famiglia inizialmente cucinava i muffin per la servitù con i rimasugli del pane del giorno prima e dei rimasugli di lavorazione di biscotti, mescolando il tutto con delle patate schiacciate. Il tutto veniva fritto facendo divenire il composto così ottenuto in muffin leggeri e croccanti. Questo preparato venne scoperto dai padroni dell'epoca facendo divenire questo composto in pietanza preferita per l'ora del tè....quindi credo che i muffin siano alla portata di tutti e soprattutto sono dei dolci che possono essere fatti con tutto ciò che si ha, basta un po di fantasia e il gioco è fatto. E poi anche abbellirli rende i muffin originali....tanti gusti e tanti colori...:)
luanak
luanak il
Perché sono i dolci che assomigliano più di tutti al cappello da pasticcere?
Mahhhhh ....
annaritap
annaritap il
luanak
Mahhhhh ....
Carina come cosa..
annaritap
annaritap il
Mah io non so, sono anche io una novellina xD

Comunque credo sia perché sono dolcetti molto diffusi e replicati, dalla forma simpatica...

Aspettiamo la redazione 💗
La Redazione
La Redazione il
Hihihihi aspettiamo che rispondano tutte le Dolcine :D
lorymonni
lorymonni il
moretto72
Ho fatto una ricerca e ho scoperto che. .Le prime versioni di muffin erano meno nobili. Il fornaio di famiglia inizialmente cucinava i muffin per la servitù con i rimasugli del pane del giorno prima e dei rimasugli di lavorazione di biscotti, mescolando il tutto con delle patate schiacciate. Il tutto veniva fritto facendo divenire il composto così ottenuto in muffin leggeri e croccanti. Questo preparato venne scoperto dai padroni dell'epoca facendo divenire questo composto in pietanza preferita per l'ora del tè....quindi credo che i muffin siano alla portata di tutti e soprattutto sono dei dolci che possono essere fatti con tutto ciò che si ha, basta un po di fantasia e il gioco è fatto. E poi anche abbellirli rende i muffin originali....tanti gusti e tanti colori...:)
Ciao Moretto 😊 anche senza motore di ricerca,secondo il vostro personale parere 😊
lorymonni
lorymonni il
Altre ipotesi? 😅
La Redazione
La Redazione il
Eccoci Dolcine!

Siete curiose di scoprire la risposta?

Il motivo per cui le ricette si votano in muffin risiede proprio nella storia di Dolcidee.it :D

Il primo logo era difatti un muffin, successivamente trasformatosi in cupcake! Ancora oggi ci piace ricordare i primi passi di questa Community con un simbolico muffin <3

Grazie per aver sollevato questa curiosità che ci ha permesso di imparare un pezzetto della nostra storia!
lorymonni
lorymonni il
La Redazione
Eccoci Dolcine!

Siete curiose di scoprire la risposta?

Il motivo per cui le ricette si votano in muffin risiede proprio nella storia di Dolcidee.it :D

Il primo logo era difatti un muffin, successivamente trasformatosi in cupcake! Ancora oggi ci piace ricordare i primi passi di questa Community con un simbolico muffin <3

Grazie per aver sollevato questa curiosità che ci ha permesso di imparare un pezzetto della nostra storia!
Logo di dolcidee 😊 😊
Ora lo sappiamo tutte,che bell'immagine 😃 proprio adatto al dolce sito 😊
lorymonni
lorymonni il
moretto72
....anche se la risposta non è giusta,stellina a te per aver provato per prima 😊 ma le prossime senza aiutino.. 😆 😆 ciauuuuuu 😃
lorymonni
lorymonni il
bluone
ciao Lorymonni che bella domanda. ci devo pensare un pò su.
Grazie Bluone per essere stata presente ❤
lorymonni
lorymonni il
luanak
Mahhhhh ....
Grazie Luana per averci provato ❤
lorymonni
lorymonni il
annaritap
Mah io non so, sono anche io una novellina xD

Comunque credo sia perché sono dolcetti molto diffusi e replicati, dalla forma simpatica...

Aspettiamo la redazione 💗
Grazie Annarita per aver dato una risposta ❤
moretto72
moretto72 il
Grazie :)
luanak
luanak il
Grazie a te Lorymonni per questa *curiosa* e bella discussione e grazie alla Redazione per averci svelato questo dolce segreto ....
annaritap
annaritap il
Grazie Lory :D
Io ora sono curiosa di vedere com'era questo logo iihihihihi <3
fedirosima
fedirosima il
Ciao Lory e community! mi dispiace di non aver notato prima questa bella discussione; vi mostro un "ricordo" del muffin dolcidee...
immagine risposta 14658618
annaritap
annaritap il
fedirosima
Ciao Lory e community! mi dispiace di non aver notato prima questa bella discussione; vi mostro un "ricordo" del muffin dolcidee...
[immagine]
che carino :D