Il forum dolcidee

Torna al Forum
moretto72

BAGNA PER PAN DI SPAGNA

Creata da moretto72 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
306
6 anni
Buongiorno dolcine, come la fate voi la bagna per il pan di spagna? Io solitamente facendo la torta mimosa, utilizzo lo sciroppo dell'ananas ci metto un pò di zucchero, un pò di liquore e acqua, ma ora vorrei cambiare! Farò la torta per mia cognata e la crema sarà al cioccolato....si accettano consigli!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

annaritap
annaritap il
Ciao, io solitamente uso acqua, zucchero (scorza di limone o arancia, se si abbinano alla torta in questione) che faccio scaldare sul fuoco. A questo aggiungo un liquore, per esempio Rum, limoncello ecc. Anche il caffè puo' andare bene. Poi inzuppo quando questo si è freddato :D
Personalmente,visto il tuo caso, farei lo sciroppo gusto arancia (si trovano anche dei liquori a questo gusto) poichè mi piace il connubio arancia e cioccolato.
Se ci sono dei bambini e non vuoi usare una bagna alcolica (anche se mettendo il liquore nello sciroppo caldo la parte alcolica credo evapori) potresti usare latte e cacao :D
moretto72
moretto72 il
Grazie Annarita, mi piace molto l'associazione dell'arancia infatti avevo intenzione di provarla prima o poi, e poi proprio per cambiare il gusto, grazie sei stata di grande aiuto, farò sicuramente questa, anche se ho il limoncello e anche il tuo primo consiglio mi piace molto! Grazie infinitamente
annaritap
annaritap il
moretto72
Grazie Annarita, mi piace molto l'associazione dell'arancia infatti avevo intenzione di provarla prima o poi, e poi proprio per cambiare il gusto, grazie sei stata di grande aiuto, farò sicuramente questa, anche se ho il limoncello e anche il tuo primo consiglio mi piace molto! Grazie infinitamente
prego :*
fedirosima
fedirosima il
Ciao cara, qui troverai numerorese risposte utili:
https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/14626425/la-bagna-del-pan-di-spagna
moretto72
moretto72 il
Grazie mille :)