Il forum dolcidee

Torna al Forum
macherie

Triste senza lavoro

Creata da macherie il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
404
6 anni
Buongiorno Dolcine,
stare senza lavoro mi rende davvero triste perchè non posso contribuire alle spese familiari. Cerco di impegnarmi, di impegnare il tempo ma alla fine la tristezza prevale.
Anche voi vi sentite così?
Quali metodi utilizzate per cercare lavoro? Io ho sempre lavorato in ambito di segreteria, mi piace molto ma al momento sto cercando anche altro dato che le aziende che cercano questi profili scarseggiano...

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

annaritap
annaritap il
Ciao, ti capisco benissimo, ormai è quasi 1 anno che cerco lavoro, tanti sogni e speranze dopo la laurea ma niente, niente è andato come speravo. Alla fine, cerca di stare su, deprimersi non serve a niente. Io uso i comuni siti internet e boh, cerco di seguire su linkedin le aziende di possibile interesse, poi ci sono i concorsi.
concy1960
concy1960 il
Non deprimerti, cara, perché qui stiamo tutti nella stessa barca.
Io stessa, fino allo scorso anno, lavoravo tutti i giorni. Ora invece lavoro solo due giorni a settimana. Logicamente, sto cercando un'altra occupazione per i giorni che mi rimangono liberi. Purtroppo non è facile trovarla. Comunque, non dispero. Io uso il vecchio sistema degli annunci sui giornali locali, ma non leggo quelli che offrono lavoro; al contrario, sono io stessa che mi propongo, citando le mie capacità e referenze. Alla fine, chi ha bisogno davvero di personale, ti chiama, se non aloro, solo per sostenere un colloquio od una prova.
Coraggio e buona fortuna a tutte.......inclusa me!!!
C😌ncy 🙋🏻
catpra
catpra il
ciao, purtroppo ti capisco, ho avuto mio marito un anno senza lavoro e con il mio misero stipendio abbiamo dovuto campare in tre! adesso però le cose sono cambiate, lavoriamo tutti e due! lui ha mandato almeno trecento domande di lavoro e ha cercato sui giornali e su internet. nel frattempo faceva qualche lezione o casa e sondaggi su internet, giusto per racimolare qualcosa! auguro di trovare lavoro a tutte voi! un bacione
fedirosima
fedirosima il
Ciao dolcine! mi spiace leggere di queste difficoltà e non avere la soluzione giusta da suggerire.
Cercate di non perdervi d'animo, mantenete fiducia e stima in voi stesse.
Prendete in considerazione tutte le vostre capacità e ampliate il raggio di ricerca...siate imprenditrici di voi stesse e sfruttate al massimo questo potente strumento che è internet.
Da parte mia una grandissimo augurio di buona fortuna ed un modestissimo consiglio del quale ho fatto tesoro personalmente:
se veramente avete del tempo libero ricordate che può essere preziosissimo per altri, offrite una mano a chi ha bisogno, offrite un'occasione di conforto a chi è solo, provate ad essere voi la soluzione inaspettata, il colpo di fortuna di qualcun altro
vi farà sentire meglio e la vostra buona occasione arriverà quando meno ve l'aspettate.
Vi abbraccio tutte.
annaritap
annaritap il
Mi spiace leggere che molte di noi sono in difficoltà...
Ringrazio tutte per i consigli e le belle parole <3