Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

*Giochiamo* aspettando Sanremo .... (2)

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
16
483
6 anni
Buongiorno dolcine/i e buongiorno Redazione.
Avevo già proposto questo giochino settimana scorsa .... Sanremo .... tanto chiacchierato ed allo stesso tempo tanto amato ....
Qual è il titolo di queste tre canzoni e chi le canta? Stellina alla prima risposta esatta!
1. .... che ritorneranno nel blu, come pioggia che disseta i nostri cuori, ma tu donna poi sarai, quanta vita indietro avrai .....
2. .... a chi mi crede prendo amore e amore do, quanto ne ho ....
3. .... non può essere soltanto una primavera, questo amore non è una stella che al mattino se ne va ....

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (16)

fedirosima
fedirosima il
rosa nata ieri Eros Ramazzotti
piazza grande Lucio Dalla
un'avventura Lucio Battisti
fedirosima
fedirosima il
Ciao Luana! Ciao Community!
Bellissima proposta questa del giochini di sanremo
Passione per i cantautori...concordo.
fedirosima
fedirosima il
Grandissimi Dalla e Battisti...icone indiscusse...io però sento più vicino Ramazzotti, romano, stessa generazione, modesto e generoso come pochi.
luanak
luanak il
Bravissima come sempre Fedirosima! Stellina per te.

Fra i tre il mio preferito è invece Lucio Dalla ... un poeta ...
Battisti lo sento un po' *lontano* ....
Eros Ramazzotti l'ho seguito molto i primi tempi. Che fosse modesto e generoso non lo sapevo ... una notizia bella ed importante per i tempi che corrono ...

Il mio cantante preferito in assoluto è invece Renato Zero.
luanak
luanak il
E voi dolcine? Qual è il vostro cantante preferito?
La Redazione
La Redazione il
Bellissimo gioco Dolcine :D In attesa del festival è davvero un'idea carina!
moretto72
moretto72 il
Buongiornoooo dolcine, bel gioco.....mi piace tanto....:-) Una delle mie cantanti preferite è la Mannoia
luanak
luanak il
moretto72
Buongiornoooo dolcine, bel gioco.....mi piace tanto....:-) Una delle mie cantanti preferite è la Mannoia
Ha una voce bellissima. Conosco però solo poche canzoni.
francescanes
francescanes il
luanak
E voi dolcine? Qual è il vostro cantante preferito?
Sanremo non mi è mai piaciuto un granchè.. lo trovo un ambiente troppo ingessato". Comunque dei cantanti che sono passati a Sanremo apprezzo Vasco e anche Zucchero quando cantava canzone triste.... mi fa sempre venire in mente un sacco di ricordi della mia infanzia :-)
luanak
luanak il
francescanes
Sanremo non mi è mai piaciuto un granchè.. lo trovo un ambiente troppo ingessato". Comunque dei cantanti che sono passati a Sanremo apprezzo Vasco e anche Zucchero quando cantava canzone triste.... mi fa sempre venire in mente un sacco di ricordi della mia infanzia :-)
Vasco... lo ricordo ancora al primo Sanremo. Ora è un mito!
Nella scala dei miei cantanti preferiti è il secondo. Io ero già grandicella e ha accompagnato la mia gioventù... i primi ragazzi, le prime serate passate in piazza con la compagnia...
Zucchero invece non lo amo particolarmente...
lorymonni
lorymonni il
Posso dire che un preferito non c'è,mi piace Eros,Renga,Pausini,Jovanotti,iPooh,Vasco,Emma,le vibrazioni,Mengoni ecc ecc una lunga lista ma nessuna preferenza in particolare,tutti hanno un bel repertorio alle spalle 😊
fabiola301092@gmail.com
fabiola301092@gmail.com il
Un'idea molto carina, brava LuanaK!!
bluone
bluone il
Ciao ,
La mia cantante preferita è Mina. Buon pomeriggio.
luanak
luanak il
lorymonni
Posso dire che un preferito non c'è,mi piace Eros,Renga,Pausini,Jovanotti,iPooh,Vasco,Emma,le vibrazioni,Mengoni ecc ecc una lunga lista ma nessuna preferenza in particolare,tutti hanno un bel repertorio alle spalle 😊
Quanti bravi/e cantanti ci hai ricordato....
luanak
luanak il
fabiola301092@gmail.com
Un'idea molto carina, brava LuanaK!!
Grazie Fabiola, perché non proponi qualche giochino anche tu?
luanak
luanak il
bluone
Ciao ,
La mia cantante preferita è Mina. Buon pomeriggio.
Ciao Lory, Mina ha una voce eccezionale. Non l'ho però mai seguita. Bellissimi i duetti con Celentano.