Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum229
6 anni
Buongiorno Dolcine!
Ci avviamo verso il weekend e finalmente avremo un po' di tempo libero in più da dedicare ai nostri interessi ed alle nostre passioni.
Oltre alla passione in cucina certamente tante di noi possiedono interessi paralleli o diversi. Oggi vogliamo chiacchierare di una fonte che li accomuna tutti: internet.
Il web in brevissimo tempo è diventata anche una fonte di informazioni e tutorials, articoli ed approfondimenti di cui non è più possibile fare a meno, se amiamo la pasticceria è impossibile non voler attingere dall'esperienza degli altri ed in rete c'è un universo di lezioni disponibili in ogni formato, video, audio, fotoricette..
Ricordate i tempi della scuola, dove per fare 'la ricerca' era necessario recarci in biblioteca o consultare le enciclopedie di casa?
Oggi ci basta sviluppare un buon senso critico per destreggiarci sulla rete e trovare tantissime utili informazioni, canali di esperti che condividono il loro sapere, forum di appassionati con cui confrontarci in tempo reale :D
Alcune Dolcine avranno sicuramente trovato tante fiabe sonore con cui aiutarsi raccontando storie ai più piccoli, o giochi divertenti per intrattenerli a casa o in gita.
Certamente i lati positivi di questa evoluzione sono molto importanti per la società in cui viviamo, per questo oggi siamo curiose di sapere che cosa leggete/cercate online quando avete del tempo libero o quando avete bisogno di un aiutino per trovare l'ispirazione :D
Quali sono gli aiuti pratici o lo svago che cercate più spesso sul web?
Vi piace leggere fumetti, riviste di settore, o preferite seguire i canali Youtube / Instagram / Pinterest e Twitter dei personaggi di cui ammirate il mestiere?
Sentitevi libere di descriverci nei commenti la qualità della vostra navigazione su internet, ma anche tutto ciò che avete scoperto di recente sul tema e che vi ha semplificato i gesti quotidiani :D
Aspettiamo con grande curiosità i vostri dolci contributi e vi auguriamo un dolcissimo weekend!
La Redazione
Ci avviamo verso il weekend e finalmente avremo un po' di tempo libero in più da dedicare ai nostri interessi ed alle nostre passioni.
Oltre alla passione in cucina certamente tante di noi possiedono interessi paralleli o diversi. Oggi vogliamo chiacchierare di una fonte che li accomuna tutti: internet.
Il web in brevissimo tempo è diventata anche una fonte di informazioni e tutorials, articoli ed approfondimenti di cui non è più possibile fare a meno, se amiamo la pasticceria è impossibile non voler attingere dall'esperienza degli altri ed in rete c'è un universo di lezioni disponibili in ogni formato, video, audio, fotoricette..
Ricordate i tempi della scuola, dove per fare 'la ricerca' era necessario recarci in biblioteca o consultare le enciclopedie di casa?
Oggi ci basta sviluppare un buon senso critico per destreggiarci sulla rete e trovare tantissime utili informazioni, canali di esperti che condividono il loro sapere, forum di appassionati con cui confrontarci in tempo reale :D
Alcune Dolcine avranno sicuramente trovato tante fiabe sonore con cui aiutarsi raccontando storie ai più piccoli, o giochi divertenti per intrattenerli a casa o in gita.
Certamente i lati positivi di questa evoluzione sono molto importanti per la società in cui viviamo, per questo oggi siamo curiose di sapere che cosa leggete/cercate online quando avete del tempo libero o quando avete bisogno di un aiutino per trovare l'ispirazione :D
Quali sono gli aiuti pratici o lo svago che cercate più spesso sul web?
Vi piace leggere fumetti, riviste di settore, o preferite seguire i canali Youtube / Instagram / Pinterest e Twitter dei personaggi di cui ammirate il mestiere?
Sentitevi libere di descriverci nei commenti la qualità della vostra navigazione su internet, ma anche tutto ciò che avete scoperto di recente sul tema e che vi ha semplificato i gesti quotidiani :D
Aspettiamo con grande curiosità i vostri dolci contributi e vi auguriamo un dolcissimo weekend!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (10)
Dolce giornata a t ; )
Non amo molto navigare su internet, anche se lo uso molto per whatsapp per sentire amici e parenti lontani e per vedere le ricette delle dolcine!
Preferisco leggere un libro,stare all aria aperta con gli animali! :-)
Lo uso alcune volte per vedere delle ricette e per alcune ricerche che possono soddisfare una mia curiosità.
Per il resto preferisco la buona vecchia carta!
E poi, video su youtube, l'immancabile Instagram per le foto, e i siti di Sudoku :-)
Quest'ultima app é molto utile anche per comunicare con le altre mamme delle classi dei bimbi e dello sport e del catechismo.
Per le ricette accedo su dolcidee ovviamente, ma é soprattutto quando cerco svago a venire da voi dolcine.
Fondamentale l'app delle mappe.
Io girando sempre coi mezzi pubblici avevo con me sempre le cartine tuttocittà. Ora l'app mi dice perfino quanti minuti ci impiegherò!
Uso un'altra app per i tempi dei bus a Roma.
Consulto il meteo quasi tutte lemattine (prima non lo guardavo nemmeno se c'era in tv!)
Quando ho tempo (poco in verità) mi distraggo partecipando a concorsi a selezione, instant win, raccolte punti online etc.
Ogni tanto vinco qualcosa e mi diverte.
Vorrei tanto usare Runtastic per il calcolo dei tragitti e le calorie ma non ci ho mai capito bene molto cosí ho desistito!
Per il resto, uso internet qui sul vostro sito (appuntamento quotidiano anche se non mi vedete!!!), su i classici social. E poi seguo un sacco youtube, con tutorial e canali di vario genere, che spaziano dalle ricette, al beauty (cliomakeup in love ahahahha), pulizie ecc.