Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

dolce carnevale

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
465
6 anni
Ciao community! da qualche giorno è tempo di carnevale...mi sembra meno sentito del solito, forse le tantissime "difficoltà" di questi giorni hanno smorzato l'entusiasmo e lo spirito di festa.
Però possiamo provare a risollevare gli animi con qualche dolcetto...è ciò che dolcine sanno fare meglio che ne pensate?
A Roma sono già in vendita nei forni e nelle pasticcerie tanti dolci di carnevale; quelle che comunemente sono chiamate chiacchiere, si chiamano "frappe" e le castagnole diventano al maschile "castagnoli"...e dalle vostre parti come si chiamano i dolcetti tipici carnevale?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

luanak
luanak il
Ma sai che non ho ancora guardato quando è carnevale qui da me?
Noi festeggiamo il Carnevale Ambrosiano e termina con il sabato grasso.
I dolci tipici sono le chiacchiere e le castagnole.
annun49
annun49 il
a Genova si chiamano bugie la settimana scorsa mio marito me li a comprati erano buonissime
La Redazione
La Redazione il
Quest'anno il martedì Grasso dovrebbe essere il 28 Febbraio :D

Abbiamo ancora tanto tempo e certamente il mese prossimo giocheremo sui temi che ne fanno parte ^^
Seguiteci e tenetevi pronte a sfornare frappe, castagnole, chiacchiere o bugie! <3 Che buone Dolcine! Addio propositi per la dieta post natalizia!
Hihi
annaritap
annaritap il
Da,me si preparano le chiacchiere!!!! Dieta??? Cos'è questa parola? Ahahah
bluone
bluone il
annaritap
Da,me si preparano le chiacchiere!!!! Dieta??? Cos'è questa parola? Ahahah
anche da me si chiamano chiacchere che preparo personalmente ogni anno. ; )