Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] INTOLLERANZE: cosa cucino?

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
347
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi iniziamo una raccolta utile per tutte le Dolcine che avranno bisogno di ottenere consigli o vorranno dare spunti in base alla loro esperienza per preparare pietanze che si adattino ai diversi tipi di intolleranze alimentari.

Come già sapete Dolcidee.it è molto attenta a questo aspetto e vi invitiamo come sempre a curiosare il nostro Magazine alla voce Senza Glutine per attingere a diversi spunti in relazione a questo tipo di intolleranza. Ma ci siamo spesso dedicate anche a ricette alternative senza uova o senza latte e potrete consultare le Ricette delle Blogger con le corrette parole chiave per trovare tanti piccoli aiuti in cucina :D

In questa Raccolta potrete linkare le vostre ricette con ingredienti alternativi o raccontare come avete risolto una cena con ospite con intolleranze alimentari e dare spunti utili a tutte coloro che cercheranno una soluzione per la stessa occasione.

Vi invitiamo pertanto a linkare questa discussione qualora Dolcine New Entry non ancora esperte aprano discussioni sul forum su questo tema, così potranno inserire il loro contributo o i dubbi in questa Raccolta :D

Sarà bello vederla crescere nel tempo e sarà sempre richiamabile e ricercabile grazie alla parola chiave RACCOLTA nel motore di ricerca specifico della stanza 'LA PASTICCERIA'
In questo esempio vedete già il risultato della ricerca effettuata :D

Comodo vero?

Coccoliamo le nostre Discussioni di Raccolta :D perchè ci aiuteranno ogni giorno di più a mantenere pulito il forum imparando a ricercare le discussioni già aperte sui temi importanti prima di procedere con l'inserimento di una nuova. 

Aspettiamo con grande curiosità ogni vostro contributo sul tema e vi lasciamo questa utile Guida agli alimenti apparentemente Gluten Free, utile per i dubbi più comuni ;)

Un abbraccio a tutte e buona giornata!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (1)

pippa73
pippa73 il
ho letto la "guida" che avete indicato e' l'ho trovata molto utile, infatti l'ho passata ad una amica

:-)