Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[AMBASCIATRICI A ME!] Wow! Ora ne arrivano 5! :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
21
284
6 anni
Buongiorno Dolce Community,
oggi chiacchiereremo un po' di una delle novità del forum, come avete visto da quest'anno a ciascuna Ambasciatrice viene affidata una stanza in cui potrà decidere in che modo lasciare un pezzetto di sè animandola attraverso i temi della stanza stessa.

Ma c'è un'altra bella novità, diretta conseguenza di questa avventura! 
Le discussioni di lancio dei Contest della Redazione chiameranno tutte e 5 le Ambasciatrici ed i Contest partiranno in tutte le stanze declinati per il tema della stanza ospitante :D

Vi va di provare con un argomento giocoso e semplice? Così impareremo ad abituarci a questo aspetto divertendoci e scopriremo insieme tutti i nuovi vantaggi :D

Ora, quando la Redazione annuncerà [AMBASCIATRICI A ME!], le Ambasciatrici chiamate a rispondere sono le nostre 5 care Dolcine, ciascuna per la 'propria' stanza :D

Francescanes - Ricette Semplici E Veloci
Simpa - Dolci Consigli in cucina
Luanak - UnDolce per ogni Occasione
Bluone - Il Salotto
Annaritap - Auguri e Saluti

Una volta annunciato il tema
le Dolcine potranno esprimersi nella discussione di lancio per proporre, suggerire e consigliare alle Ambasciatrici un soggetto preferito o che vorrebbero vedere affrontato :D
Le Ambasciatrici si accorderanno con le Dolcine qualora ci siano preferenze particolari, diversamente lanceranno la loro discussione frutto della propria creatività :)

Proviamo con un tema! 
Visto che stiamo iniziando il mese di Febbraio, la Redazione propone....

IL CARNEVALE! 

Le discussioni che nasceranno sul tema saranno dunque 5, una per ogni stanza assegnata alle Ambasciatrici.

Potrà essere un [CONTEST] o un [GIOCO] o una [RACCOLTA], ricordate di inserire la parola chiave nel titolo della vostra discussione in modo che sia sempre facilmente rintracciabile :D

Sarà bellissimo vedere questo tema declinato per ogni stanza :D

Passiamo dunque la parola a voi Dolcine, le Ambasciatrici vi leggeranno e cercheranno di trarre buoni spunti per aprire la loro discussione ;) Diversamente sarà farina del loro sacco, ma non fatele attendere troppo, proviamo ad accordarci entro Venerdì, così avremo le 5 discussioni aperte e potremo commentarle anche durante il weekend :D

Ovviamente la Redazione è di supporto a tutte voi, come sempre restiamo a disposizione per ogni curiosià, dubbio e domande <3

Non vediamo l'ora di vedere come funzionerà questa avventura che vede voi Dolcine sempre più protagoniste del Forum!

Vi aspettiamo!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (21)

simpa82
simpa82 il
Ahahahaha...la Redazione ha creato un proprio esercito di Ambasciatrici ;)
Bella l'idea del pluri-contest in tutte le stanze!!!
Ora provo a farvi un esempio di quello che potrei aprire io nella "mia" stanza "Dolci consigli in cucina": una raccolta di consigli relativi alle ricette di carnevale, magari i trucchi più utilizzati per i dolci tipici di questo periodo, sia per quanto riguarda la cottura sia per gli ingredienti.
Potrebbe andar bene???
concy1960
concy1960 il
Ma quante bell novità in questo mese di Febbraio!
Grazie, Redazione per la creatività!
C☺ncy 🙋🏻
luanak
luanak il
Ambasciatrice a rapporto .... ahahaha

Aspettiamo i consigli di voi dolcine!
Che cosa vorreste per la stanza Un dolce per ogni occasione?
La Redazione
La Redazione il
simpa82
Ahahahaha...la Redazione ha creato un proprio esercito di Ambasciatrici ;)
Bella l'idea del pluri-contest in tutte le stanze!!!
Ora provo a farvi un esempio di quello che potrei aprire io nella "mia" stanza "Dolci consigli in cucina": una raccolta di consigli relativi alle ricette di carnevale, magari i trucchi più utilizzati per i dolci tipici di questo periodo, sia per quanto riguarda la cottura sia per gli ingredienti.
Potrebbe andar bene???
MOLTO MOLTO BELLO! Hihihihi, si che bello, tante Dolci Ambasciatrici intorno a noi <3 <3

Aspettiamo anche il parere delle Dolcine qui nei commenti ^^
Qualcuna di voi riesce a bussare a Francescanes nei messaggi privati?
Non tutte insieme o appena entra su dolcidee.it le viene un infarto tra le nuove Notifiche e la nomina XD

Che bello Dolcine! Si cresce! Vi piace questa nuova avventura?
bluone
bluone il
La Redazione
MOLTO MOLTO BELLO! Hihihihi, si che bello, tante Dolci Ambasciatrici intorno a noi <3 <3

Non tutte insieme o appena entra su dolcidee.it le viene un infarto tra le nuove Notifiche e la nomina XD

ambasciatrice a rapporto : D
io nella stanza in salotto potri proporre un contest a tema : come addobbarte le vostre case ?
non sarebbe carina?
luanak
luanak il
La Redazione

Fatto, dolcissima Redazione, ho inviato un messaggio a Francesca!
annun49
annun49 il
più che bene aspetto i tuoi consigli non si impara mai abbastanza
annaritap
annaritap il
Ciaooo eccomi!!!!
Carinissima l'idea della redazione ed anche le proposte delle altre ambasciatrici!!!
Emmm io per la stanza "auguri e saluti" devo pensarci un po', adesso non mi viene niente 😂
Ovviamente un suggerimento da tutte voi è ben accetto💗
stellacasu
stellacasu il
Ahahah l esercito delle dolcine!! Bellissima idea, sono proprio curiosa di vedere i 5 contest, uscirà sicuramente un ottimo lavoro con le nostre bravissime ambasciatrici :-)
La Redazione
La Redazione il
:D :D :D

Bluone bellissima idea! :D
Sarà proprio divertente vedere il Carnevale in 5 contesti diversi :D

Annarita non ti preoccupare ;) c'è tempo e le Dolcine non si sono ancora fatte sentire! Forza dolcissimo esercito! <3
bluone
bluone il
La Redazione
:D :D :D

Bluone bellissima idea! :D
Sarà proprio divertente vedere il Carnevale in 5 contesti diversi :D

Annarita non ti preoccupare ;) c'è tempo e le Dolcine non si sono ancora fatte sentire! Forza dolcissimo esercito! <3
up up
annaritap
annaritap il
stellacasu
Ahahah l esercito delle dolcine!! Bellissima idea, sono proprio curiosa di vedere i 5 contest, uscirà sicuramente un ottimo lavoro con le nostre bravissime ambasciatrici :-)
Cara, sei hai qualche idea, non esitare a proporla ;)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
annaritap
Ciaooo eccomi!!!!
Carinissima l'idea della redazione ed anche le proposte delle altre ambasciatrici!!!
Emmm io per la stanza "auguri e saluti" devo pensarci un po', adesso non mi viene niente 😂
Ovviamente un suggerimento da tutte voi è ben accetto💗
Che ne dite di una raccolta di filastrocche, curiosità, informazioni e foto relative ai festeggiamenti che si svolgono nelle varie città ...
annaritap
annaritap il
MGRAZIAM
Che ne dite di una raccolta di filastrocche, curiosità, informazioni e foto relative ai festeggiamenti che si svolgono nelle varie città ...
Infatti, mi hai letto quasi nel pensiero....avevo pensato ad una raccolta delle maschere tradizionali locali (regionali) e magari di una filastrocca, frase o saluto, ad essa legato
annaritap
annaritap il
annaritap
Infatti, mi hai letto quasi nel pensiero....avevo pensato ad una raccolta delle maschere tradizionali locali (regionali) e magari di una filastrocca, frase o saluto, ad essa legato
Intenta nelle pulizie quotidiane 😂 credo di aver trovato una buona ispirazione, sintesi tra la mia idea e quella di Mgraziam:
"Una cartolina dal mio paese" essa appunto può contenere una foto (delle manifestazioni relative al carnevale o della maschera tradizionale del luogo) ed una descrizione della foto. Chi non ha possibilità di realizzare questa foto, potrebbe raccontare una filastrocca o qualcosa relativa al carnevale. Insomma la mia idea è quella di inviare una cartolina virtuale. Che ne pensate?
luanak
luanak il
annaritap
Intenta nelle pulizie quotidiane 😂 credo di aver trovato una buona ispirazione, sintesi tra la mia idea e quella di Mgraziam:
"Una cartolina dal mio paese" essa appunto può contenere una foto (delle manifestazioni relative al carnevale o della maschera tradizionale del luogo) ed una descrizione della foto. Chi non ha possibilità di realizzare questa foto, potrebbe raccontare una filastrocca o qualcosa relativa al carnevale. Insomma la mia idea è quella di inviare una cartolina virtuale. Che ne pensate?
Bellissima idea!
luanak
luanak il
Per la stanza Un dolce per ogni occasione penso che una raccolta di dolci dedicati al carnevale sia indicata...
Sì, lo so, non è molto originale ma non mi viene in mente altro....

Nessun suggerimento dolcine?
A questa sera per l'apertura del contest!
annaritap
annaritap il
luanak
Per la stanza Un dolce per ogni occasione penso che una raccolta di dolci dedicati al carnevale sia indicata...
Sì, lo so, non è molto originale ma non mi viene in mente altro....

Nessun suggerimento dolcine?
A questa sera per l'apertura del contest!
magari potresti legarlo anche a realizzare una bella presentazione del dolce :D
fedirosima
fedirosima il
annaritap
Questa proposta mi piace molto potrebbe essere di facile partecipazione per tutte. ..è un buon connubio tra nuovo e tradizionale. Brava annarita!
La Redazione
La Redazione il
Entrambe le due ultime nuove proposte sono molto belle!!!!
Ma la cosa più bella di questa discussione è che si sta creando collaborazione positiva!
Dolcine non esitate a dire la vostra, se esce una bella idea possiamo decidere la migliore stanza per svilupparla ;)

Ricordate che ci sarà comunque un CONTEST ufficiale della Redazione dedicato alle vostre ricette come sempre a tema con il calendario ^^
Ma questa è una sorpresa :D
annaritap
annaritap il
Grazie ragazze e redazione 😉😉😉
Visto che ho avuto riscontri positivi apro la discussione nella stanza "auguri e saluti"