Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

[CONTEST FOTOGRAFICO] Decorazioni di Carnevale

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
40
538
6 anni
buongiorno community diamo oggi inizio ad un Contest fotografico che come tema ha il Carnevale , un 'idea della nostra dolce Redazione: quindi preparate la macchina fotografica per fare foto di decorazioni carnevalesche che mettete a casa vostra.
su dolcine amiche iniziate. Mi raccomando votate con i pollici in su e partecipate in tante.
una stellina a chi avrà conteggiato più voti.
Uno ... due .... tre ..... Viaaaaaa........

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (40)

SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
ragazze ma quand'è carnevale?
simpa82
simpa82 il
SweetMomentsRicette
ragazze ma quand'è carnevale?
Giovedì grasso è il 23 febbraio, mentre martedì grasso (la chiusura) è il 28 febbraio
bluone
bluone il
up super up !!!!!
La Redazione
La Redazione il
Bravissima Lory! :)
Partecipate numerose Dolcine, sarà divertente scambiarci idee creative per Carnevale!
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ciao dolcine! Io di solito addobbo la casa solo per Natale e per i compleanni! Però trovo sia un'idea carina addobbare anche per carnevale, quindi stavo pensando..magari si potrebbero riutilizzare questi fiori che ho preparato l'anno scorso per il compleanno di mia figlia, magari aggiungendone altri di altri colori..che ne dite?
immagine risposta 14659844
fedirosima
fedirosima il
fr-224.sed
Ciao dolcine! Io di solito addobbo la casa solo per Natale e per i compleanni! Però trovo sia un'idea carina addobbare anche per carnevale, quindi stavo pensando..magari si potrebbero riutilizzare questi fiori che ho preparato l'anno scorso per il compleanno di mia figlia, magari aggiungendone altri di altri colori..che ne dite?
[immagine]
Belli i fiori! Come li hai realizzati?
luanak
luanak il
Più avanti passerò di qui anch'io! Aspettatemi!!!
Qui da me si festeggia il carnevale con il rito Ambrosiano. Dura pochi giorni.. inizia domenica 26 febbraio e termina sabato 4 marzo.
luanak
luanak il
fr-224.sed
[immagine]
Mi sembrano molto adatti anche per il carnevale, hai avuto un'ottima idea.
Pollice in su per te!
bluone
bluone il
fr-224.sed
[immagine]
Io dico che un 'idea molto carina. Sono proprio belli. Brava voto in su per te.
fr-224.sed
fr-224.sed il
Si prende un rotolo di nastro largo 4,5 cm circa, si tagliano delle strisce lunghe 12 cm, si formano dei coni (facendo combaciare gli angoli superiori) e si pinzano.
Pinzare 6 coni tra loro mettendoli uno a fianco all'altro poi chiuderli in cerchio; pinzare al centro un altro cono il quale,a sua volta, deve avere pinzato al suo interno un pezzo di nastro più lungo e stretto (circa 1 x 30 cm), sfrangiato e arricciato nella parte superiore e diviso a metà nella parte inferiore che servirà per legare.
Pinzare altri 12 coni, chiuderli in cerchio e pinzare all'interno il fiore preparato in precedenza.
Volendo si può ottenere un fiore più grande ripetendo l'ultima operazione con 18 coni e pinzando all'interno il fiore preparato precedentemente.
immagine risposta 14659862
fr-224.sed
fr-224.sed il
2°passaggio
immagine risposta 14659863
fr-224.sed
fr-224.sed il
fr-224.sed
fr-224.sed il

immagine risposta 14659865
fr-224.sed
fr-224.sed il

immagine risposta 14659866
fr-224.sed
fr-224.sed il

immagine risposta 14659867
fr-224.sed
fr-224.sed il

immagine risposta 14659868
fedirosima
fedirosima il
fr-224.sed

[immagine]
Sei bravissima. Polline in su per te da parte mia.
Grazie per aver condiviso questo lavoro.
fr-224.sed
fr-224.sed il
fedirosima
Sei bravissima. Polline in su per te da parte mia.
Grazie per aver condiviso questo lavoro.
Di niente!! È stato un piacere!! ☺
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
simpa82
Giovedì grasso è il 23 febbraio, mentre martedì grasso (la chiusura) è il 28 febbraio
graziee :*
simpa82
simpa82 il
Seguirò con interesse le vostre decorazioni ;) io non ne ho mai fatte per carnevale quindi farò solo da spettatrice ;)
annaritap
annaritap il
simpa82
Seguirò con interesse le vostre decorazioni ;) io non ne ho mai fatte per carnevale quindi farò solo da spettatrice ;)
Infatti, anche io 😂😂😂.. magari vi farò vedere le cose che preparano all'oratorio 😉
bluone
bluone il
forza dolcine nessun' altra partecipa a questo contest? : D
stellacasu
stellacasu il
Ciaooo, io non ho mai decorato la casa per il carnevale, il massimo che faccio è friggere, mettere una mascherina e portare i bambini alle feste! Aspetterò le vostre foto per darmi un idea :-)
annun49
annun49 il
sono bellissimi
annun49
annun49 il
sono bellissimi
bluone
bluone il
up up |!!!!
luanak
luanak il
Finalmente eccomi!
Questa è la mia porta d'ingresso decorata con l'aiuto dei miei nipotini
immagine risposta 14661268
moretto72
moretto72 il
fr-224.sed
[immagine]
bellissimi.....complimenti!!
moretto72
moretto72 il
luanak
Finalmente eccomi!
[immagine]
bellissimaaaa :-)
luanak
luanak il
moretto72
bellissimaaaa :-)
Grazie cara.
bluone
bluone il
luanak
Finalmente eccomi!
[immagine]
Che bello Luana ; ) bravi i tuoi nipotini
luanak
luanak il
bluone
Che bello Luana ; ) bravi i tuoi nipotini
Grazie 😊😘😊
La Redazione
La Redazione il
Che bella anche questa raccolta!
Vi lasciamo questo dolce articolo per decorare naturalmente le maschere di Carnevale :D
E con la scusa...UP UP! Ormai ci siamo :D
fedirosima
fedirosima il
Il mio muffin di carnevale
immagine risposta 14661364
bluone
bluone il
fedirosima
Il mio muffin di carnevale
[immagine]
che bello il tuo muffin ; ) a solo vederlo viene voglia di sorridere. brava!
Catherine-Tery
Catherine-Tery il
Davvero simpatico questo contest!!Io non addobbo la casa per Carnevale,pero ho piacere di postare e condividere con voi una delle mie foto scattate proprio per il Carnevale!!!
immagine risposta 14661414
bluone
bluone il
su dolcine il tempo sta per scadere....... avete tempo fino al 28 febbraio....
bluone
bluone il
fr-224.sed
[immagine]
brava! fr-224.sed hai conquistato la stellina. congratulazioni, : D
fr-224.sed
fr-224.sed il
bluone
brava! fr-224.sed hai conquistato la stellina. congratulazioni, : D
💓 Grazie mille!!!!! 😊☺😄😃