Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

[RACCOLTA] Il mio dolce di CARNEVALE

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
35
754
6 anni
Eccomi dolcine care.
Su suggerimento della dolcissima Redazione apro questo contest.
Mi raccomando, vi aspetto numerose/i con i vostri dolci di carnevale, magari impiattati *a festa*.
Potete inserire in questa discussione una foto o il link di una ricetta già postata su Dolcidee.
E come sempre votate le creazioni che vi piacciono di più!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (35)

Catherine-Tery
Catherine-Tery il
Panzerotti di Carnevale,specialità Lucana!!
immagine risposta 14659952
luanak
luanak il
Catherine-Tery
Panzerotti di Carnevale,specialità Lucana!!
[immagine]
Grazie cara, pollice in su per te!
Devono essere buonissimi, oltre che bellissimi.

Mi permetto lasciare il link della tua ricetta per le dolcine che volessero curiosare e lasciare un voto.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/panzerotti-di-carnevale-lucani
Catherine-Tery
Catherine-Tery il
Grazie mille luanak!!!
mamma1983
mamma1983 il
Buoni, li proverò
patriziagarritani
patriziagarritani il
Ecco il mio migliaccio appena sfornato,
patriziagarritani
patriziagarritani il
Niente da fare! Sono negata. Mi dispiace ma non so cosa sbaglio e non mi riesce di caricare la foto!
immagine risposta 14660003
pippa73
pippa73 il
patriziagarritani
Niente da fare! Sono negata. Mi dispiace ma non so cosa sbaglio e non mi riesce di caricare la foto!
[immagine]
NE SENTO IL PROFUMO..... ^_^
luanak
luanak il
patriziagarritani
[immagine]
Invece sei stata bravissima! Bella la foto e sicuramente buono il tuo migliaccio.
È un dolce che non conosco e le novità mi piacciono sempre. Andrò alla ricerca della la ricetta! Se non è troppo disturbo mi piacerebbe conoscere la tua...
Pollice in su per te!
annun49
annun49 il
per Patrizia la foto è bellissima il dolce chi sa come sara buono complimenti
patriziagarritani
patriziagarritani il
Grazie a tutte ragazze. Pensavo non esserci riuscita ed invece ho avuto la bella sorpresa. Il migliaccio è un dolce tipico carnevalesco che si fa a Napoli a base di ricotta e semolino, insieme al sanguinaccio che in passato le nostre mamme cucinavano usando il sangue del maiale. Oggi invece si continua a preparare ma ovviamente senza il sangue ma con i canditi,le gocce di cioccolato ed al profumo di cannella. Un abbraccio a tutte ed ancora grazie mille per i complimenti
luanak
luanak il
patriziagarritani
Grazie a tutte ragazze. Pensavo non esserci riuscita ed invece ho avuto la bella sorpresa. Il migliaccio è un dolce tipico carnevalesco che si fa a Napoli a base di ricotta e semolino, insieme al sanguinaccio che in passato le nostre mamme cucinavano usando il sangue del maiale. Oggi invece si continua a preparare ma ovviamente senza il sangue ma con i canditi,le gocce di cioccolato ed al profumo di cannella. Un abbraccio a tutte ed ancora grazie mille per i complimenti
Grazie a te Patrizia.
Voglio proprio provare a farlo.
fr-224.sed
fr-224.sed il
Buon pomeriggio Dolcine!
Io sono Sarda, dalle mie parti per Carnevale si preparano i fatti fritti, i ravioli fritti e le zippole (le mie preferite!). Io personalmente non ho mai preparato nessuno di questi dolci perché diciamo che preferisco mangiarli!! Tre anni fa, quando aspettavo la mia bimba, mi sono trovata di fronte ad un dilemma: avevo una voglia matta di zippole, ma dal momento che abito in Lombardia, le zippole non si trovano in vendita in pasticceria e mamma e suocera erano troppo lontane per potermele preparare..così mio marito si è dato da fare per prepararmele! 💖
Non sono venute liscie e perfette, ma anche se irregolari e con qualche bolla, vi assicuro che il gusto era ottimo!
immagine risposta 14660123
fr-224.sed
fr-224.sed il
fr-224.sed
Buon pomeriggio Dolcine!
Io sono Sarda, dalle mie parti per Carnevale si preparano i fatti fritti, i ravioli fritti e le zippole (le mie preferite!). Io personalmente non ho mai preparato nessuno di questi dolci perché diciamo che preferisco mangiarli!! Tre anni fa, quando aspettavo la mia bimba, mi sono trovata di fronte ad un dilemma: avevo una voglia matta di zippole, ma dal momento che abito in Lombardia, le zippole non si trovano in vendita in pasticceria e mamma e suocera erano troppo lontane per potermele preparare..così mio marito si è dato da fare per prepararmele! 💖
Non sono venute liscie e perfette, ma anche se irregolari e con qualche bolla, vi assicuro che il gusto era ottimo!
[immagine]
Ps. Ops.. ho sbagliato a scrivere '' lisce'' piccolo errore di battitura.. ma i commenti non si possono modificare una volta inviati? 😊
luanak
luanak il
fr-224.sed
Ps. Ops.. ho sbagliato a scrivere '' lisce'' piccolo errore di battitura.. ma i commenti non si possono modificare una volta inviati? 😊
Ciao, no, i commenti non si possono modificare ma non preoccuparti, sapessi quanti errori ci infilo io... soprattutto quando uso il telefonino e mi cambia le parole...

I dolci della tua Sardegna sono una novità per me.. andrò a curiosare sul web le ricette.
Complimenti a tuo marito... A me sembrano perfetti, il mio non saprebbe neppure da che parte iniziare 😀😀😀
fr-224.sed
fr-224.sed il
luanak
Ciao, no, i commenti non si possono modificare ma non preoccuparti, sapessi quanti errori ci infilo io... soprattutto quando uso il telefonino e mi cambia le parole...

I dolci della tua Sardegna sono una novità per me.. andrò a curiosare sul web le ricette.
Complimenti a tuo marito... A me sembrano perfetti, il mio non saprebbe neppure da che parte iniziare 😀😀😀
☺😊Grazie mille Luanak!!
annun49
annun49 il
che bravo marito basta lo sforzo
La Redazione
La Redazione il
Anche La Redazione partecipa a questa bellissima raccolta con un articolo dedicato ai dolci di Carnevale fritti o al forno :D

Lasciatevi ispirare e diteci cosa ne pensate nei commenti all'articolo ;)
luanak
luanak il
La Redazione
Anche La Redazione partecipa a questa bellissima raccolta con un articolo dedicato ai dolci di Carnevale fritti o al forno :D

Lasciatevi ispirare e diteci cosa ne pensate nei commenti all'articolo ;)
Bellissimo articolo .... tutti dolci super golosi, solo a leggerlo ho messo su 1 chilo!
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
"Il segreto di Pulcinella"...una a caso
immagine risposta 14660891
luanak
luanak il
dolci-32.fantasie
"Il segreto di Pulcinella"...una a caso
[immagine]
Sei troppo brava .... io non riuscirei neppure a fare le stelle filanti!
Pollice in su!!!!
luanak
luanak il
Queste sono le mie frittelle di carnevale
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/frittelle-di-mele-e-uvetta-1
immagine risposta 14661175
bluone
bluone il
queste sono le mie chiacchiere:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/stelle-filanti-7
immagine risposta 14661236
luanak
luanak il
bluone
queste sono le mie chiacchiere:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/stelle-filanti-7
[immagine]
Pollice in su per te cara Lory.
Hai avuto un'idea davvero molto originale!
Un abbraccio.
luanak
luanak il
UP!
Forza dolcine, siamo nel pieno della *festa*, condividete con noi i vostri dolci di Carnevale.
E, mi raccomando, votate quelli che preferite.
Chi avrà ricevuto il maggior numero di pollici in su riceverà una dolcissima stellina!
luanak
luanak il
patriziagarritani
[immagine]
Eccoci arrivate care dolcine all'assegnazione della stellina.
Ho il piacere di assegnare la stellina per il dolce di carnevale più votato alla dolcissima Patriziagarritani ed al suo migliaccio!
Complimenti cara e buona giornata.
patriziagarritani
patriziagarritani il
Grazie grazie mille! Che bello! Un bacio grande a tutte.😍
nunzia1985
nunzia1985 il
patriziagarritani
[immagine]
Che bello,ma metti anche la pasta frolla sotto? Perché in alcune pasticcerie mi sembrava di vedere uno strato di pasta frolla sotto può essere o è proprio la struttura del Migliaccio che sotto appare tipo frolla?
nunzia1985
nunzia1985 il
fr-224.sed
Che belle,ne mangerei una volentieri,a quale gusto di dolci si avvicinano,alle zeppole o ai bignè fritti?
nunzia1985
nunzia1985 il
Ecco il mio vassoio..c'è un assaggio per tutte noi :-)
immagine risposta 14662207
nunzia1985
nunzia1985 il
immagine risposta 14662208
luanak
luanak il
nunzia1985
[immagine]
Bellissimo vassoio e l'idea delle stelline è molto carina.
Io gli struffoli li ho preparati per Natale ma non erano certo belli come i tuoi. 😘
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Bellissimo vassoio e l'idea delle stelline è molto carina.
Io gli struffoli li ho preparati per Natale ma non erano certo belli come i tuoi. 😘
Sempre troppo carina..Grazie :-*
annun49
annun49 il
ma siete bravissime
pippa73
pippa73 il
annun49
ma siete bravissime
buongiorno community!

concordo tutte bravissime le amiche dolcine

*_*
annun49