Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

Polenta-muffin

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
454
6 anni
Oggi, non volendo portare in tavola la *solita* polenta l'ho trasformata in *muffin*.
Vi lascio la velocissima ricetta (dosi per 3 persone - 6 muffin).
Portare a bollore 650 ml. di acqua con 1/2 cucchiaino di sale. Versare, a pioggia, 160 gr. di polenta precotta e cuocere per circa 5 minuti.
Riempire a metà degli stampini in silicone di polenta (ancora calda), mettere un pezzetto di formaggio (io ho messo del taleggio), coprire con altra polenta e livellare bene.
Lasciare raffreddare.
Sformare i muffin, disporli in una teglia rivestita con carta forno, disporre sopra qualche scaglia di parmigiano, un fiocchetto di burro ed un pizzico di pepe.
Passare al forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15/20 minuti.
immagine post Polenta-muffin

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

luanak
luanak il
... dopo la cottura al forno...
immagine risposta 14660027
luanak
luanak il
... presentazione piatto...
polenta, spezzatino e funghi...
immagine risposta 14660028
lorymonni
lorymonni il
Complimenti Luana,molto brava 😊
annun49
annun49 il
buoni
maria111065
maria111065 il
Ottima idea brava luanak
lorymonni
lorymonni il
lorymonni
Complimenti Luana,molto brava 😊
Ti ringrazio di cuore per la stellina ❤
patriziagarritani
patriziagarritani il
Bravissima! Proprio una bella idea da rifare. Non so come si mettono le stelline. Qualcuno me lo può spiegare per favore? E danno un vantaggio a chi le riceve? Una specie di gratifica? Grazie a chi mi risponderà
bluone
bluone il
patriziagarritani
Bravissima! Proprio una bella idea da rifare. Non so come si mettono le stelline. Qualcuno me lo può spiegare per favore? E danno un vantaggio a chi le riceve? Una specie di gratifica? Grazie a chi mi risponderà
ciao Patrizia, assegnare la stellina è proprio facile si clicca su migliore risposta. e danno 20 punti a chi la riceve.
spero di esserti stata di aiuto. : )
patriziagarritani
patriziagarritani il
Grazie mille. Ho capito bene. Un bacio