Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum
[RACCOLTA] LE DELIZIE DI NONNA MERINGA <3
Creata da La Redazione
il
241
6 anni
Buongiorno Dolce Community!
Da sempre le nonne insegnano alle nipotine a gestire le faccende in cucina, per imparare a sbattere le uova, dividere i 'rossi ed i bianchi', montare gli albumi e tra i primi dolcetti da piccole scoprivamo quanto sono golose le Meringhe <3
Oggi apriamo una raccolta invitandovi a partecipare con le vostre ricette ed i vostri consigli per realizzare Dolci a Base o Decorati con le Meringhe :D
Sentitevi libere di lasciare in commento il link ad una vostra ricetta già caricata su dolcidee.it, o una foto con una breve descrizione di come amate realizzare e servire o accompagnare le Meringhe!
Come sempre ogni Raccolta è un’occasione per ottenere e lasciare consigli e trucchetti del mestiere, oltre che un breve ricettario tematico facile da consultare sul forum grazie allo strumento di ricerca per parola chiave RACCOLTA :D
In attesa di ogni vostro dolce contributo vi lasciamo una fantastica ricetta per realizzare delle golose Meringhe Farcite, fateci sapere se vi è di ispirazione!
Un bacio a tutte!
La Redazione
Da sempre le nonne insegnano alle nipotine a gestire le faccende in cucina, per imparare a sbattere le uova, dividere i 'rossi ed i bianchi', montare gli albumi e tra i primi dolcetti da piccole scoprivamo quanto sono golose le Meringhe <3
Oggi apriamo una raccolta invitandovi a partecipare con le vostre ricette ed i vostri consigli per realizzare Dolci a Base o Decorati con le Meringhe :D
Sentitevi libere di lasciare in commento il link ad una vostra ricetta già caricata su dolcidee.it, o una foto con una breve descrizione di come amate realizzare e servire o accompagnare le Meringhe!
Come sempre ogni Raccolta è un’occasione per ottenere e lasciare consigli e trucchetti del mestiere, oltre che un breve ricettario tematico facile da consultare sul forum grazie allo strumento di ricerca per parola chiave RACCOLTA :D
In attesa di ogni vostro dolce contributo vi lasciamo una fantastica ricetta per realizzare delle golose Meringhe Farcite, fateci sapere se vi è di ispirazione!
Un bacio a tutte!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)
Le meringhe .... sono l'unico dolce che non amo. Le trovo troppo dolci e neppure abbinate ad un gelato o ad una cioccolata riesco a mangiarle.
Cmq, è vero le nonne ti insegnano tante cose, da me, anche la pasta fatta in casa. Se non sai fare quella "non ti puoi sposare", secondo le antiche usanze 😂😊
Io la meringa non l'ho mai fatta, si usa poco "tradizionalmente" da me. Posso solo dirvi che domenica ho mangiato una torta di pasticceria con base di meringa alla nocciola, una vera bontà 💗💗💗