Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] LE DELIZIE DI NONNA MERINGA <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
7
241
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Da sempre le nonne insegnano alle nipotine a gestire le faccende in cucina, per imparare a sbattere le uova, dividere i 'rossi ed i bianchi', montare gli albumi e tra i primi dolcetti da piccole scoprivamo quanto sono golose le Meringhe <3

Oggi apriamo una raccolta invitandovi a partecipare con le vostre ricette ed i vostri consigli per realizzare Dolci a Base o Decorati con le Meringhe :D

Sentitevi libere di lasciare in commento il link ad una vostra ricetta già caricata su dolcidee.it, o una foto con una breve descrizione di come amate realizzare e servire o accompagnare le Meringhe!

Come sempre ogni Raccolta è un’occasione per ottenere e lasciare consigli e trucchetti del mestiere, oltre che un breve ricettario tematico facile da consultare sul forum grazie allo strumento di ricerca per parola chiave RACCOLTA :D

In attesa di ogni vostro dolce contributo vi lasciamo una fantastica ricetta per realizzare delle golose Meringhe Farcite, fateci sapere se vi è di ispirazione!

Un bacio a tutte!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

luanak
luanak il
Buongiorno dolcissima Redazione. Nonostante Sanremo vedo che questa mattina vi siete alzate all'alba!

Le meringhe .... sono l'unico dolce che non amo. Le trovo troppo dolci e neppure abbinate ad un gelato o ad una cioccolata riesco a mangiarle.
annaritap
annaritap il
Infatti, ho notato la stessa cosa di Luana...sveglie prima di me 😂😂😂

Cmq, è vero le nonne ti insegnano tante cose, da me, anche la pasta fatta in casa. Se non sai fare quella "non ti puoi sposare", secondo le antiche usanze 😂😊

Io la meringa non l'ho mai fatta, si usa poco "tradizionalmente" da me. Posso solo dirvi che domenica ho mangiato una torta di pasticceria con base di meringa alla nocciola, una vera bontà 💗💗💗
La Redazione
La Redazione il
annaritap
Infatti, ho notato la stessa cosa di Luana...sveglie prima di me 😂😂😂

Cmq, è vero le nonne ti insegnano tante cose, da me, anche la pasta fatta in casa. Se non sai fare quella "non ti puoi sposare", secondo le antiche usanze 😂😊

Io la meringa non l'ho mai fatta, si usa poco "tradizionalmente" da me. Posso solo dirvi che domenica ho mangiato una torta di pasticceria con base di meringa alla nocciola, una vera bontà 💗💗💗
La nonna mancò un paio di anni fa oggi, era 'Nonna Meringa' per tutti noi a casa, è una 'Raccolta Dedica' affettuosa per questo 9 Febbraio, anche allora nevicava, come tante piccole meringhe <3
annaritap
annaritap il
La Redazione
La nonna mancò un paio di anni fa oggi, era 'Nonna Meringa' per tutti noi a casa, è una 'Raccolta Dedica' affettuosa per questo 9 Febbraio, anche allora nevicava, come tante piccole meringhe <3
Uhhh che dolcissime che siete 💗💗💗
annun49
annun49 il
per me le meringhe le mangio cosi comprate per che in casa non piacciono
bluone
bluone il
La Redazione
che dolcezza la nostra Redazione.. io le meringhe ancora non le ho fatte ma mia madre mi dice che mia nonna li faceva sempre ed erano così buone... hihihi..
fedirosima
fedirosima il
La Redazione
Come il ricordo della redazione, le meringhe sono fatte con pochissimi ingredienti semplici, dolcissime eppure tanto difficili da realizzare...richiedono tanto tempo.