Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumun piccolo pensiero da Madrid
Creata da SweetMomentsRicette
il
310
6 anni
non poteva iniziare meglio la mia giornata con un dolcissimo strofinaccio proveniente da madrid.. piccola foodblogger felice !
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (15)
Buon inizio settimana!
Ci ho trascorso delle piacevolissime giornate ed ho intenzione di tornarci presto.
Ci sono dei posticini fantastici dove far colazione, dove pranzare etc. etc., al di là dei parchi e del verde che offre e delle attività culturali/museo
Addirittura pensa che in Puerta del Sol (il centro centro di Madrid... a terra c'è anche l'indicazione che questo punto rappresenta il centro della Spagna) c'è una pasticceria, che si chiama la Mallorquina..
La prima volta che ci sono andata aveva le serrande abbassate e quindi non si vedeva nulla... ma c'era un odorino che ti trasportava verso la pasticceria anche senza vederla!!
La natilla è una crema molto simile alla classica crema pasticcera aromatizzata alla cannella e servita con delle gallette o biscotti tipo digestive: dessert semplice, leggero, molto buono.
I churros sono dei nastrini realizzati friggendo una pastella di acqua, zucchero e farina e serviti accanto ad una tazza di cioccolato: dolcetto meno leggero ma ugualmente semplice e buono.
Però anche le millefoglie con crema al turron (torrone)...
solo che non sono propriamente di madrid ma della spagna in generale...
onestamente sul dolce tipo madrileno mi cogli un po' in contropiede....
di segovia c'è il ponche segoviano; a barcellona la crema catalana, in galicia la torta di santiago, a valencia/alicante dolci a base di mandorle, in generale... ma madrid di getto non me ne viene uno. Magari ci penso e domani ti scrivo!!