Il forum dolcidee

Torna al Forum
SweetMomentsRicette

un piccolo pensiero da Madrid

Creata da SweetMomentsRicette il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
15
310
6 anni
non poteva iniziare meglio la mia giornata con un dolcissimo strofinaccio proveniente da madrid.. piccola foodblogger felice !
immagine post un piccolo pensiero da Madrid

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (15)

luanak
luanak il
Ma quante belle cose hai ... inizio ad essere invidiosa (nel senso buono, si intende!) ...
Buon inizio settimana!
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
luanak
Ma quante belle cose hai ... inizio ad essere invidiosa (nel senso buono, si intende!) ...
Buon inizio settimana!
buon inizio settimana anche a te , ti abbraccio :*
fedirosima
fedirosima il
Bella Madrid!
Ci ho trascorso delle piacevolissime giornate ed ho intenzione di tornarci presto.
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
fedirosima
Bella Madrid!
Ci ho trascorso delle piacevolissime giornate ed ho intenzione di tornarci presto.
io non ci sono mai andata ma, spero di andarci presto
francescanes
francescanes il
SweetMomentsRicette
io non ci sono mai andata ma, spero di andarci presto
Nooooo!! Devi andarci!!
Ci sono dei posticini fantastici dove far colazione, dove pranzare etc. etc., al di là dei parchi e del verde che offre e delle attività culturali/museo
Addirittura pensa che in Puerta del Sol (il centro centro di Madrid... a terra c'è anche l'indicazione che questo punto rappresenta il centro della Spagna) c'è una pasticceria, che si chiama la Mallorquina..
La prima volta che ci sono andata aveva le serrande abbassate e quindi non si vedeva nulla... ma c'era un odorino che ti trasportava verso la pasticceria anche senza vederla!!
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
francescanes
Nooooo!! Devi andarci!!
Ci sono dei posticini fantastici dove far colazione, dove pranzare etc. etc., al di là dei parchi e del verde che offre e delle attività culturali/museo
Addirittura pensa che in Puerta del Sol (il centro centro di Madrid... a terra c'è anche l'indicazione che questo punto rappresenta il centro della Spagna) c'è una pasticceria, che si chiama la Mallorquina..
La prima volta che ci sono andata aveva le serrande abbassate e quindi non si vedeva nulla... ma c'era un odorino che ti trasportava verso la pasticceria anche senza vederla!!
spero di andarci al più presto allora .... quali sono i dolci tipici di madrid? mi piacerebbe proprio preparare qualcosina e fare foto per il mio blog con questo dolcissimo strofinaccetto !
fedirosima
fedirosima il
francescanes
Nooooo!! Devi andarci!!
Eccolo
fedirosima
fedirosima il
Ops nn si è caricata la photo : (
fedirosima
fedirosima il
I miei dolci iberici preferiti:
La natilla è una crema molto simile alla classica crema pasticcera aromatizzata alla cannella e servita con delle gallette o biscotti tipo digestive: dessert semplice, leggero, molto buono.
I churros sono dei nastrini realizzati friggendo una pastella di acqua, zucchero e farina e serviti accanto ad una tazza di cioccolato: dolcetto meno leggero ma ugualmente semplice e buono.
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
fedirosima
La natilla è una crema molto simile alla classica crema pasticcera aromatizzata alla cannella e servita con delle gallette o biscotti tipo digestive: dessert semplice, leggero, molto buono.
I churros sono dei nastrini realizzati friggendo una pastella di acqua, zucchero e farina e serviti accanto ad una tazza di cioccolato: dolcetto meno leggero ma ugualmente semplice e buono.
grazie dopo faccio una ricerca dettagliata :*
annun49
annun49 il
bellissimo
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
annun49
bellissimo
grazie
annun49
annun49 il
prego cara
francescanes
francescanes il
fedirosima
Churros tutta la vita!!
Però anche le millefoglie con crema al turron (torrone)...
solo che non sono propriamente di madrid ma della spagna in generale...
onestamente sul dolce tipo madrileno mi cogli un po' in contropiede....
di segovia c'è il ponche segoviano; a barcellona la crema catalana, in galicia la torta di santiago, a valencia/alicante dolci a base di mandorle, in generale... ma madrid di getto non me ne viene uno. Magari ci penso e domani ti scrivo!!
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
francescanes
Churros tutta la vita!!
Però anche le millefoglie con crema al turron (torrone)...
solo che non sono propriamente di madrid ma della spagna in generale...
onestamente sul dolce tipo madrileno mi cogli un po' in contropiede....
di segovia c'è il ponche segoviano; a barcellona la crema catalana, in galicia la torta di santiago, a valencia/alicante dolci a base di mandorle, in generale... ma madrid di getto non me ne viene uno. Magari ci penso e domani ti scrivo!!
grazie mille, fammi sapere :*