Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumGnocchi di patate con taleggio e carciofi
Creata da stellacasu
il
453
6 anni
Ho provato una ricetta nuova, e devo dire che era davvero ottima, nonostante io non ami particolarmente il taleggio!
Nel mentre che l acqua per i gnocchi bolle preparare la salsa.
Tritare mezza cipolla e farla soffriggere, versare i carciofi tagliati sottili ( io per 500g di gnocchi ho utilizzato 4 carciofi) e far cuocere.
Preparare la besciamella scaldando 250 ml di latte, in un altro pentolino sciogliere 25g di burro e far cuocere leggermente con 25g di farina. Versare il latte bollente e girare finché non si addensa. Salare e peppare. A fuoco spento versare circa 100g di taleggio tagliato a pezzettini ( più o meno in base ai gusti). Versare la besciamella sui carciofi. Saltare i gnocchi e servire.
Sembra una ricetta pesante, invece sono molto leggeri e delicati.
La ricetta dei gnocchi fatti in casa la potete trovare sul mio profilo :-)
Nel mentre che l acqua per i gnocchi bolle preparare la salsa.
Tritare mezza cipolla e farla soffriggere, versare i carciofi tagliati sottili ( io per 500g di gnocchi ho utilizzato 4 carciofi) e far cuocere.
Preparare la besciamella scaldando 250 ml di latte, in un altro pentolino sciogliere 25g di burro e far cuocere leggermente con 25g di farina. Versare il latte bollente e girare finché non si addensa. Salare e peppare. A fuoco spento versare circa 100g di taleggio tagliato a pezzettini ( più o meno in base ai gusti). Versare la besciamella sui carciofi. Saltare i gnocchi e servire.
Sembra una ricetta pesante, invece sono molto leggeri e delicati.
La ricetta dei gnocchi fatti in casa la potete trovare sul mio profilo :-)
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)
difficilmente potrò sperimentarla perchè a casa mia se solo abbozzo ad un qualcosa che ha il formaggio, praticamente mi lanciano dal balcone! ahahahaha
Sono già contenta così! :-)
Io invece amo tutti i tipi di formaggio 😀 e il taleggio è proprio della mia zona.