Il forum dolcidee

Torna al Forum
Magicacarla

Ciao a tutte!!

Creata da Magicacarla il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
338
6 anni
Ciao a tutte cuochine esperte!, vi chiedo un parere. Voi come fate quando una ricetta vi chiede di montare gli albumi con lo zucchero semolato?. Quando iniziate a mettere lo zucchero precisamente?. E vi si montano alla fine a neve ferma come quando li montate senza zucchero..,?. A me e' servito farlo in occasione di un pandi Spagna.., la ricetta mi richiedeva di montare le due meta' dello zucchero semolato con i tuorli, e poi anche con albumi separatamente. Per quest' ultimi ho iniziato a metterci lo zucchero semolato un po' dall inizio..quando iniziava ad essere schiumoso..., poi ho aggiunto un altro po' di zucchero semolato verso la meta', mentre con lo sbattitore gradualmente aumentavo la velocità, e il resto dopo. Pero' non mi si sono montati a neve ferma. Come mi succede quando li monto da soli. Non so se li ho montati per poco tempo...., erano semi montati..., ma non montati a neve ferma. Ah avevo anche messo un pizzico di sale all inizio. Voi come fate precisamente..?, e per quanto tempo circa li montate?, vi vengono a neve ferma?. Grazie a chi mi risponderà. :-)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (1)

mamma1983
mamma1983 il
Io ogni volta che monto gli albumi a neve mentre frullo metto qualche cucchiaio di acqua calda.