Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

CROISSANTS, BRIOCHES, CORNETTI <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
259
6 anni
Quanti nomi per un'unica delizia che è la protagonista della colazione italiana!

Buon Lunedì Dolcine! 

Oggi iniziamo la settimana proprio dalla colazione, esprimendo tutto il nostro amore per la patria!

In Europa la nostra è l’unica colazione che ospita due superstars: cornetto e cappuccino serviti rigorosamente insieme, e per partire con il piede giusto per gli italiani questo connubio è sacro!

Certamente la Francia ci tiene testa grazie ai suoi meravigliosi croissants, ma la fama mondiale ci vede leader di questa tradizione :D

Qual’è il vostro cornetto preferito Dolcine?
Avete mai provato a realizzarlo con le vostre mani?

Fateci sapere nei commenti a quale brioches non sapete rinunciare <3

Sentitevi libere di condividere la vostra ricetta già caricata su Dolcidee.it o raccontarci la vostra esperienza in commento.
Sarà bello scambiarci opinioni sui passaggi più elaborati o consigli per realizzare con successo le ricette che preferite a casa!

Aspettiamo con grande curiosità ogni vostro contributo e nell’attesa vi auguriamo come sempre una dolcissima giornata <3

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

nunzia1985
nunzia1985 il
Buongiorno redazione io adoro molto i cornetti di tutti i gusti perché sono una cosa alla quale difficilmente riesco a rinunciare uno dei miei gusti preferiti è quello con la marmellata agli agrumi davvero squisito... e ho provato a farli due volte con dei buoni risultati anche se il procedimento è molto lungo è abbastanza elaborato solo che non ho le foto purtroppo ma appena mi cimenterò ve li farò vedere senz'altro un bacio e buona giornata a voi :-)
annun49
annun49 il
buona settimana Redazione per me sono i croissants al cioccolato
bluone
bluone il
buongiorno Redazione io preferisco quelli integrali al miele.
topino14
topino14 il
Buongiorno Redazione, per me i croissant sono irrinunciabili per iniziare la giornata con 2 cappuccini poi danno una marcia in più. Mi piacciono in tutti i modi tranne vuoti. Non li ho mai fatti perché il procedimento richiede troppo tempo.
annaritap
annaritap il
ciaoo a me piace tutto, se proprio devo scegliere preferisco il cornetto alla crema :)

Mai provati a farli, come hanno detto altre dolcine, troppo lungo il procedimento, chissà, prima o poi...
luanak
luanak il
Il mio preferito è senz'altro quello classico (vuoto) e con le mandorle.
Non ho mai provato a farli ma .... mai dire mai ....