Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

[Contest] giardini in fiore

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
36
519
6 anni
Come suggerito dalla redazione io apro il contest che vede fiorire i nostri giardini ho i fiori che abbiamo sul pianerottolo donando così più armonia alle nostre case strappandosi un sorriso ogni volta che li guardiamo...
immagine post [Contest] giardini in fiore

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (36)

luanak
luanak il
Bellissimo questo contest, Nunzia.

Che bei fiori e bellissima la forma a cesto. Sai che fiori sono?
Passerò senz'altro di qui molto spesso.
annun49
annun49 il
che belli
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Bellissimo questo contest, Nunzia.

Che bei fiori e bellissima la forma a cesto. Sai che fiori sono?
Passerò senz'altro di qui molto spesso.
No non te lo so dire che nome hanno.. per quanto riguarda la forma e gliel'ha data il mio papà, che ogni tanto per rilassarsi si dedica al giardino ne ho anche un'altra a forma di cesto con dei fiorellini gialli che poi in estate diventano foglioline verdi
annaritap
annaritap il
sapete che nel mio giardino non è fiorito ancora molto? :(

PS: oggi il tempo è anche pessimo :(
luanak
luanak il
annaritap

Nel mio giardino sono fioriti i crocchi e forse altri bulbi, ma visto che oggi è la prima giornata di sole dopo 4 giorni di pioggia è da qualche giorno che non ci metto piede.
luanak
luanak il
nunzia1985
No non te lo so dire che nome hanno.. per quanto riguarda la forma e gliel'ha data il mio papà, che ogni tanto per rilassarsi si dedica al giardino ne ho anche un'altra a forma di cesto con dei fiorellini gialli che poi in estate diventano foglioline verdi
Grazie per la stellina Nunzia.
Che bravo il tuo papà. I fiorellini gialli dovrebbero essere il gelsomino invernale o gelsomino di San Giuseppe. Ne ho anch'io una pianta ma molto disordinata (il tempo che ho a disposizione è sempre poco .... non è che mi presteresti il tuo papà?)
Un bacio ed una dolcissima giornata.
nunzia1985
nunzia1985 il
annaritap

Devo dirti che nemmeno io quest'anno ho avuto un giardino bello rigoroso mi ricordo che l'anno scorso ho avuto le roselline piccole per tutto l'inverno invece quest'anno solo una piantina le ha tenute anche durante l'inverno
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Grazie per la stellina Nunzia.
Che bravo il tuo papà. I fiorellini gialli dovrebbero essere il gelsomino invernale o gelsomino di San Giuseppe. Ne ho anch'io una pianta ma molto disordinata (il tempo che ho a disposizione è sempre poco .... non è che mi presteresti il tuo papà?)
Un bacio ed una dolcissima giornata.
Havana diciamo che di.tempo nn ne ha molto,ma vedremo cosa si può fare :-)
luanak
luanak il
Come promesso, eccomi qui con la prima foto.
È una piccola pianta che ho in un vaso...
Ne regalo un rametto ad ognuna di voi, Redazione compresa!
immagine risposta 14662598
francescanes
francescanes il
ohhhhh ohhhhh ohhhhhh (l'espressione è tipo quella di stanlio e ollio)!

Che invidia!!!
Abitando in appartamento con piccolo terrazino non o molto spazio e, ad essere sincera sincera, non ho nemmeno il pollice verde! Insomma, sono capace di far morire anche le piante grasse, ecco!!

Però parteciperò volentieri a questo contest, fotografando quello che troverò girovagando qua e là... aspettatemi!!
francescanes
francescanes il
luanak
[immagine]
Grazie Lu!
francescanes
francescanes il
francescanes

Che invidia!!!
Abitando in appartamento con piccolo terrazino non o molto spazio e, ad essere sincera sincera, non ho nemmeno il pollice verde! Insomma, sono capace di far morire anche le piante grasse, ecco!!

Però parteciperò volentieri a questo contest, fotografando quello che troverò girovagando qua e là... aspettatemi!!
...non HO molto spazio...
(non mi sopporto quando il t9 scrive quello che vuole)
nunzia1985
nunzia1985 il
francescanes
...non HO molto spazio...
(non mi sopporto quando il t9 scrive quello che vuole)
Francesca diciamo che il pollice verde non ce l'ho nemmeno io perché non sono io ad occuparmi delle piante ma sono mio padre e mio marito.. comunque aspettiamo le tue foto va bene qualsiasi meraviglia che trovi in giro
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
[immagine]
Ma è bellissima Luana grazie mille proprio oggi ho chiesto a mio marito di andarmi a comprare un po' dal fioraio per farla regalare domani da mio figlio alle sue amichette all'asilo, l'ho fatto già anche l'anno scorso, se vedessi com'è bello che mio figlio si sente un ometto perché regala i fiori alle sue amichette:-)
luanak
luanak il
nunzia1985
Ma è bellissima Luana grazie mille proprio oggi ho chiesto a mio marito di andarmi a comprare un po' dal fioraio per farla regalare domani da mio figlio alle sue amichette all'asilo, l'ho fatto già anche l'anno scorso, se vedessi com'è bello che mio figlio si sente un ometto perché regala i fiori alle sue amichette:-)
Ma che idea carina hai avuto e che carino il tuo bimbo. Dagli un bacio da parte mia.
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Ma che idea carina hai avuto e che carino il tuo bimbo. Dagli un bacio da parte mia.
Grazie,sei dolcissima :-*
pippa73
pippa73 il
luanak
[immagine]
grazie! Io accetto volentieri
buon pomeriggio
La Redazione
La Redazione il
UP UP e super UP anche a questo meraviglioso contest!
Brava Nunzia :D Ci sei mancata!
luanak
luanak il
francescanes

Che invidia!!!

Beh, Francesca consolati, le piante grasse riesco a farle morire anch'io... in genere le bagno troppo e dopo un po' eccole belle che marcite...

Mentre aspettiamo le tue foto ve ne lascio una di una pianta di erica
immagine risposta 14662902
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Beh, Francesca consolati, le piante grasse riesco a farle morire anch'io... in genere le bagno troppo e dopo un po' eccole belle che marcite...

Mentre aspettiamo le tue foto ve ne lascio una di una pianta di erica
[immagine]
Che bel colore...:-)
nunzia1985
nunzia1985 il
La Redazione
UP UP e super UP anche a questo meraviglioso contest!
Brava Nunzia :D Ci sei mancata!
Grazie cara redazione :-)
Dolcissima come sempre :-*
simpa82
simpa82 il
Benissimo....come al solito scopro in ritardo questi bei contest ;) (non ho letto nemmeno quello iniziale della Redazione.... magari domenica vedo di aggiornarmi un po' se ho un po' di tempo ;) )
Bene... al momento nemmeno il mio giardino è fiorito .... anzi....abbiamo appena piantato i bulbi di tulipani e gladioli (...le mie amate dalie devono attendere la fine del mese).... quando sarà il momento vedrò di mostrarvi il risultato ;)
nunzia1985
nunzia1985 il
simpa82
Benissimo....come al solito scopro in ritardo questi bei contest ;) (non ho letto nemmeno quello iniziale della Redazione.... magari domenica vedo di aggiornarmi un po' se ho un po' di tempo ;) )
Bene... al momento nemmeno il mio giardino è fiorito .... anzi....abbiamo appena piantato i bulbi di tulipani e gladioli (...le mie amate dalie devono attendere la fine del mese).... quando sarà il momento vedrò di mostrarvi il risultato ;)
Bellissimo..adoro i tulipani e mi piacciono tanto anche le dalie,nn vedo l'ora di vederli
luanak
luanak il
Come promesso..
sono tornata con una nuova fioritura...
immagine risposta 14664529
Merifelix
Merifelix il
Questi sono i miei mandorli in fiore
immagine risposta 14664541
nunzia1985
nunzia1985 il
Merifelix
Questi sono i miei mandorli in fiore
[immagine]
Wow sono stupendi dev'essere bellissimo avere questa meraviglia fuori casa
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Come promesso..
sono tornata con una nuova fioritura...
[immagine]
Ma che belli che fiori sono...
Proprio un bel cespuglio fiorito a mio marito piacerebbe tanto magari lo adoperebbe come siepe
luanak
luanak il
nunzia1985
Ma che belli che fiori sono...
Proprio un bel cespuglio fiorito a mio marito piacerebbe tanto magari lo adoperebbe come siepe
... sono onesta... Non ricordavo il nome ma ho fatto una ricerca sul web. Si chiama Iberis sempreverde. Non è però adatta come siepe. Cresce in larghezza, rimanendo bassa e non fa dei rami legnosi.
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
... sono onesta... Non ricordavo il nome ma ho fatto una ricerca sul web. Si chiama Iberis sempreverde. Non è però adatta come siepe. Cresce in larghezza, rimanendo bassa e non fa dei rami legnosi.
Capisco..Bella comunque
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
...la mia aioletta lilla è fiorita!
immagine risposta 14664675
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
....e anche il mio albero a "piani"
immagine risposta 14664676
nunzia1985
nunzia1985 il
dolci-32.fantasie
...la mia aioletta lilla è fiorita!
[immagine]
Bellissima , coloratissima e perfettamente lineare,complimenti
nunzia1985
nunzia1985 il
dolci-32.fantasie
[immagine]
Molto bello anche lui..:-)
francescanes
francescanes il
Con un sacco di ritardo, rispetto all'apertura di questo forum....
eccomi anch'io... alla fine, a ben guardare, c'è un alberello fiorito anche nel mio giardino condominiale :-)
immagine risposta 14664800
francescanes
francescanes il
dolci-32.fantasie
[immagine]
Fantastica come idea!!
nunzia1985
nunzia1985 il
francescanes
Con un sacco di ritardo, rispetto all'apertura di questo forum....
eccomi anch'io... alla fine, a ben guardare, c'è un alberello fiorito anche nel mio giardino condominiale :-)
[immagine]
Molto bello..:-)