Il forum dolcidee

Torna al Forum
macherie

Lievito disidratato

Creata da macherie il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
2
369
6 anni
Ho utilizzato il lievito disidratato in una ricetta che ho trovato su internet. Mi sono trovata molto bene perchè è facile da utilizzare e non bisogna riscaldare latte o altri liquidi per utilizzarlo. Per usarlo anche in altre ricette come faccio? Devo riscaldare comunque i liquidi oppure devo lasciarli a temperatura ambiente?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

annaritap
annaritap il
ciao io solitamente seguo la ricetta che ho trovato ma, cambiando il lievito. Ovviamente, se la ricetta originale prevedeva di sciogliere il panetto di livito di birra fresco, in acqua tiepida, ovviamente con il lievito disidratato non faccio ciò ma, per impastare uso comunque acqua tiepida. Non so se mi sono spiegata XD
PS: ovviamente tieni conto che se usi lievito disidratato, dovrai usarne un peso minore rispetto al lievito fresco. Ci sono sulle confezioni (di solito) le proporzioni
macherie
macherie il
annaritap
ciao io solitamente seguo la ricetta che ho trovato ma, cambiando il lievito. Ovviamente, se la ricetta originale prevedeva di sciogliere il panetto di livito di birra fresco, in acqua tiepida, ovviamente con il lievito disidratato non faccio ciò ma, per impastare uso comunque acqua tiepida. Non so se mi sono spiegata XD
PS: ovviamente tieni conto che se usi lievito disidratato, dovrai usarne un peso minore rispetto al lievito fresco. Ci sono sulle confezioni (di solito) le proporzioni
Grazie! Proverò anch'io a fare così!