Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum[Foto Quiz] Gli ingredienti della ricetta in foto!!
Creata da francescanes
il
512
6 anni
Ciao community!!
Questa settimana vi propongo un foto quiz!
In sostanza vi chiedo di indovinare gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta che vedete in foto.... ricordatevi che si tratta di ricette semplici e veloci e che di questo piatto ne ho anche parlato in qualche post!
Chi si avvicinerà di più, vedrà assegnata una scintillante stellozza :-)
Questa settimana vi propongo un foto quiz!
In sostanza vi chiedo di indovinare gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta che vedete in foto.... ricordatevi che si tratta di ricette semplici e veloci e che di questo piatto ne ho anche parlato in qualche post!
Chi si avvicinerà di più, vedrà assegnata una scintillante stellozza :-)
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (22)
CI provo :D
Tiro ad indovinare: carne di maiale, cipolla, farina di mais, olio, sale. .. 😊😊😊
no, lu!! è pesce :-)
... però c'è anche la cipolla! :-)
Francesca avevi dubbi sul tuo operato ma sei sempre attenta e originale! :D
Noi non avevamo alcun dubbio! <3 Forza Dolcine!
Provo
Pesce spada
Polenta
Come ricetta base,ma poi...oltre al condimento,non saprei il sughetto 😊
Questo piatto, che potrebbe essere di origine veronese (stando al web) fa parte della tradizione friulana e viene servita soprattutto nel giorno delle ceneri....
Non è sardina, non è tonno, ma è .... :-)
C'è sicuramente la cipolla, come da intuizione di Luana; la spezia verde non è origano ma è .... (diciamo che sulla spezia sono io a trarre in inganno con la foto, perchè - in mancanza d'altro - ho utilizzato una spezia secca, ma di solito deve essere usata FRESCA e tritata) :-)
.. secondo me ci siamo quasi!
Aringa? Dei piatti "del nord" non ho idea xD
Aringa? Dei piatti "del nord" non ho idea xD
e la spezia è....?
Aringa
Polenta
Cipolla
Prezzemolo
dunque.... l'aringa l'ho acquistata sottovuoto.. quindi, prima di cucinarla, ho dovuto metterle a bagno con il xxxxx!
questo è l'ultimo ingrediente che manca!!
Aringa polenta cipolla prezzenolo latte
Aringa polenta cipolla prezzenolo latte
ovviamente poi manca l'olio ma diciamo che gli ingredienti sono proprio questi!! Prossimi giorni pubblico la ricetta, così completo il tutto!!
Brava Pievic, brave dolcine e buon weekend :-)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/aringa-con-polenta
Per quanto mi riguarda la terrò in cassetto e la ritirerò fuori il prossimo anno!!