Il forum dolcidee

Torna al Forum
pokemons

polpette farcite di uovo

Creata da pokemons il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
493
6 anni
Ingredienti:
UOVA: 3
CARNE TRITA DI MANZO E MAIALE: 130 gr
PANE GRATTUGIATO : 15 gr
FARINA: 2 cucchiai e mezzo
OLIO DI SEMI: qb
CIPOLLOTTO: 1
ZENZERO: qb
SALE: qb
SALSA DI SOIA: mezzo cucchiaino
SALSA WORCESTER: mezzo cucchiaino
Preparazione:
Preparate due uova sode, che però devono venire più morbide e cremose del solito: per farlo fate bollire l’acqua, buttate delicatamente le uova, fatele cuocere per 6 minuti, dopodiché mettetele a raffreddare in una ciotola piena d’acqua con il ghiaccio.
Nel frattempo preparate un impasto di carne trita, cipollotto, un uovo e se volete anche del formaggio grattugiato. Se invece volete farlo più asiatico come ho fatto io aggiungete un poco di zenzero, sale o salsa di soia e worcester.
Sbucciate le uova, passatele nella farina e avvolgetele con la carne trita. Immergetele in una pastella fatta di uovo, farina e acqua e passateli nel pane grattugiato.
Scaldate abbondante olio di semi e quando è caldo immergetele le polpette, tirandole fuori quando sono ben dorate fuori.
Servitele tagliate in due per esaltare la cremosità dell’uovo e accompagnatele con delle verdure di presentazione, come pomodorini o insalata.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

moretto72
moretto72 il
Mmmhhh mi piacciono. ...;)
francescanes
francescanes il
Visivamente deve essere tutto un dire, con le uova in mezzo!! Credo sia molto scenico! Prossima volta ricordati di noi e scatta una bella foto, così possiamo assaporare ancora di più questa tua ricetta!!
pippa73
pippa73 il
Interessante, proverò a rifarla! Grazie

:-)