Il forum dolcidee

Torna al Forum
ombretto

Cialde di parmiggiano

Creata da ombretto il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
5
424
6 anni
Vi do' una ricetta semplicissima e veloce per guarnire risotti o semplici insalate:
parmiggiano grattugiato 300 g.
padella antiaderente
Scaldate la padella e mettere qualche cucchiaio di parmiggiano avendo cura di appiattirlo e di rigirarlo all'altro lato appena la cialda si forna e ripetere l'operazione
A me piace sempre guarnire sia i miei risotti che le insalate che vengono molto più gustose

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

annaritap
annaritap il
Ciao, io per evitare che attacchi il formaggio alla pentola, o che non venga bella formata le faccio in forno:
Prendo un pezzetto di carta.formo e, su di esso spargo, della grandezza di cui necessito la cialda, 2/3 cucchiai di parmigiano. Faccio cuocerein forno per un paio di minuti. Ed ecco la cialda pronta, se voglio darle la forma di cestino la blocco su una ciotolina 😁
ombretto
ombretto il
Mai provato a farle al forno....proverò
Si anche io spesso dò la forma a cestino e poi ci metto l'insalata all'interno per fare un pò di scena quando o ospiti
topino14
topino14 il
Che buone, le faccio anch'io!! Le insalate servite all'interno della cialda acquistano una marcia in più. Al forno non le ho mai provate
nunzia1985
nunzia1985 il
Buona anche con la pasta dentro ;-)
patriziagarritani
patriziagarritani il
È vero sono molto sfiziose e coreografiche. Anche io le faccio al forno mettendo sulla teglia appunto la carta forno e vengono via benissimo.