Il forum dolcidee

Torna al Forum
ombretto

Gallette

Creata da ombretto il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
8
424
6 anni
Una mia amica che fà delle crostate dal gusto meraviglioso mi ha dato un consiglio che voglio girarvi che consiste nel sbriciorarli e messi sulfondo della pasta cruda prima di aggiungere la frutta ciò eviterà che la pasta si inumidisca eccessivamente e migliorando la consistenza e la cottura.............in effetti le sue crostate di frutta sono eccezionali

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

saratrevisans
saratrevisans il
grazie cara per aver condiviso con noi questo consiglio, lo metterò in pratica e ti farò sapere ;)
topino14
topino14 il
Io già lo faccio e concordo che le crostate migliorano. Io metto un pochino di pangrattato invece quando faccio lo strudel
anna_pv325
anna_pv325 il
Grazie per aver condiviso con noi questo consiglio
nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao Ombretto io preparò una crostata con crema a limone emele caramelle buonissima e prima di mettere la crema,sulla frolla,metto un sottilissimo strato di pan di Spagna ,anche sbriciolato,una volta non mi andava di fare il pan di Spagna è comprai una brioche al bar,che sbriciolai e appoggiai sulla frolla,risultato perfetto e pratico ;-)
pievic
pievic il
Wow grazie non lo sapevo! Lo proverò anch'io
ombretto
ombretto il
Grazie nunzia appunterò anche questo tuo consiglio
topino14
topino14 il
nunzia1985
Ciao Ombretto io preparò una crostata con crema a limone emele caramelle buonissima e prima di mettere la crema,sulla frolla,metto un sottilissimo strato di pan di Spagna ,anche sbriciolato,una volta non mi andava di fare il pan di Spagna è comprai una brioche al bar,che sbriciolai e appoggiai sulla frolla,risultato perfetto e pratico ;-)
Grazie nunzia1985 del consiglio della brioche, non lo sapevo, il pan di spagna mi fa fatica farlo se poi devo fare la crostata. La brioche mi sembra molto pratica, la terrò a mente
lorymonni
lorymonni il
Grazie a tutte le dolcine per i suggerimenti ❤