Il forum dolcidee

Torna al Forum
ombretto

Fatta in casa

Creata da ombretto il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
442
6 anni
Qualche giorno fà ho fatto io la piadina invece di comprarla (ho dimenticato poi di fare la foto)
vi giro la ricetta:
occorre ovviamente cuocerle in ambo i lati in una ampia padella tipo quella delle crepè
100 ml di acqua
300 g. farina( a piacere potete usare la vostra preferita)
10 ml olio
4 g sale
2 g bicarbonato
Impastare tutto ottenendo un panetto che stenderete ottenendo le piadine che cuocerete nella padella ambo i lati.....e buon appetito

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

fulmy
fulmy il
ho provato anch'io una volta a fare le piadine. Io avevo messo lo strutto, non erano venute male. Complimenti a te
francescanes
francescanes il
Ma il bicarbonato è quello normale? Cioè quello che a volte si prende per aiutare la digestione?? Scusa la domanda assurda ma la piadina fatta in casa è qualche cosa che vorrei replicare anch'io 😎
topino14
topino14 il
francescanes
Ma il bicarbonato è quello normale? Cioè quello che a volte si prende per aiutare la digestione?? Scusa la domanda assurda ma la piadina fatta in casa è qualche cosa che vorrei replicare anch'io 😎
Si è quello. Faccio lo stesso procedimento anch'io e non metto io strutto proprio come Fulmy☺
nunzia1985
nunzia1985 il
topino14
Si è quello. Faccio lo stesso procedimento anch'io e non metto io strutto proprio come Fulmy☺
Una volta l'ho fatta anch'io il mio bimbo ci ha giocato prima un bel po' con l'impasto e poi gliel'ho stesa è cotta
immagine risposta 14664510
annun49
annun49 il
bella idea
francescanes
francescanes il
topino14
Grazie :-)