Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumUova di cioccolato
Creata da ombretto
il
514
6 anni
Ciao dolcine, ma voi avete mai fatto in casa le uva di pasqua.....stamattina al centro ho visto che vendevano gli stampi per farlo ma mi sono fermata in tempo prima di comprearli perchè ho pensato che deve essere molto difficile sciogliere ed inserire nello stampo il giusto quantitativo di cioccolato, per non parlare poi della saldatura tra le due metà......già mi immagino.....nooo non è per me.
Voi invece come ve la cavate, lo avete mai fatto? Magari sarebbe bello vedere qualche bel risultato
Voi invece come ve la cavate, lo avete mai fatto? Magari sarebbe bello vedere qualche bel risultato
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (5)
mi è capitato di vederlo fare in tv un paio di anni fa e tutto sommato non mi sembra tanto difficile, solo che quando lo si versa nello stampo bisogna essere abbastanza rapidi, poi per fare la saldatura, si usa sempre la cioccolata che fa da colla.
un giorno voglio provare a farlo con i vasetti dello yogurt, anche se piccolino, come esperimento iniziale, può andare bene!