Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

Proprietà del basilico

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
331
6 anni
Il basilico è ricco di vitamine, sali minerali, flavonoidi e antiossidanti, utili per proteggere il corpo dall’invecchiamento e per contrastare l’azione dei radicali liberi. La scienza nel corso del tempo ha approfondito le proprietà benefiche del basilico che sono soprattutto antinfiammatorie e antibatteriche.
Inoltre il basilico favorisce la digestione e il corretto funzionamento dello stomaco. Perché mantenga al meglio il proprio contenuto vitaminico, il consiglio è di consumare il basilico a crudo, come aggiunta alle insalate o nella preparazione del pesto.
La tradizione popolare lega il basilico a quei rimedi naturali in grado di rendere vivace la mente e di donare buonumore. Il segreto del potere benefico del basilico da questo punto di vista sarebbe soprattutto nel suo colore brillante e nel suo profumo. È inoltre considerato un tonico per il sistema nervoso e per la mente, in particolare in caso di stress, di stanchezza e di affaticamento.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

anna_pv325
anna_pv325 il
Grazie per le tue informazioni non sapevo che avesse tutte queste proprietà , comunque io l'adoro lo metterei dappertutto
elenamia
elenamia il
anna_pv325
Grazie per le tue informazioni non sapevo che avesse tutte queste proprietà , comunque io l'adoro lo metterei dappertutto
anche a me piace molto. comunque, alcune di queste proprietà le sconoscevo anche io. quando ho tempo mi piace però informarmi su tante cose.
topino14
topino14 il
Quante proprietà ha questa piantina. Alcune non le conoscevo, quindi grazie. Io adoro il pesto
elenamia
elenamia il
topino14
Quante proprietà ha questa piantina. Alcune non le conoscevo, quindi grazie. Io adoro il pesto
anche a me piace moltissimo il pesto.