Il forum dolcidee

Torna al Forum
anna_pv325

Le cose buone ....

Creata da anna_pv325 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
16
443
6 anni
Sono appena rientrata da una passeggiata su in collina e vi mostro cosa ci offre la natura , ho raccolto i bruscandoli per preparare una frittata ,sono ottimi anche per un buon risotto

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (16)

anna_pv325
anna_pv325 il
Scusate non mi a pubblicato la foto
immagine risposta 14665270
nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao Anna,non li avevo mai visti..che sapore ha questa erbetta.. È poi magari se puoi fai una foto al tuo risottino così chi come me nn li conosce vede il risultato
luanak
luanak il
Non conoscevo questo nome. Se non sbaglio è il luppolo. Lo raccolgo anch'io (da me però è un po' presto).
Domenica scorsa ho raccolto il tarassaco, anche questo un po' amaro ma molto huono
immagine risposta 14665292
anna_pv325
anna_pv325 il
luanak
Non conoscevo questo nome. Se non sbaglio è il luppolo. Lo raccolgo anch'io (da me però è un po' presto).
Domenica scorsa ho raccolto il tarassaco, anche questo un po' amaro ma molto huono
[immagine]
Ciao ,qui è già da qualche settimana che c'è . Anch'io ho raccolto il tarassaco ,la piattona e il soncino la natura e una cosa meravigliosa , e dobbiamo amarla un po di più
luanak
luanak il
anna_pv325
Ciao ,qui è già da qualche settimana che c'è . Anch'io ho raccolto il tarassaco ,la piattona e il soncino la natura e una cosa meravigliosa , e dobbiamo amarla un po di più
Hai perfettamente ragione.
Raccolgo anch'io molte erbe (silene, buon enrico, asparagi selvatici...) e diversi fiori per tisane e liquori.

PS hai aperto una bella discussione, bravissima.
topino14
topino14 il
Bravissime voi che raccogliete tutte queste erbette. Io ne conosco alcune per nome, ma non ne ho mai raccolte.
La Redazione
La Redazione il
Madre natura ci regala tutto quello che ci serve, dovremmo ricordarlo più spesso :)
Certo non ce lo confeziona nella plastica, ma a noi non dispiace affatto, vero Dolcine?

E' una bellissima discussione! UP UP!
Raccontateci anche qual'è l'ortaggio nell'orto che state aspettando con ansia in questo periodo ;)
luanak
luanak il
La Redazione
Madre natura ci regala tutto quello che ci serve, dovremmo ricordarlo più spesso :)
Certo non ce lo confeziona nella plastica, ma a noi non dispiace affatto, vero Dolcine?

E' una bellissima discussione! UP UP!
Raccontateci anche qual'è l'ortaggio nell'orto che state aspettando con ansia in questo periodo ;)
Il tenerissimo lattughino 😍
È vero dolcissima Redazione, ci vuole molto più tempo ma la differenza è enorme! E poi noi lo sappiamo bene, per le cose buone ci vuole tempo e pazienza.
luanak
luanak il
Buongiorno Anna e buongiorno community.
Volevo mostrare altre due prelibatezze che la natura ci offre.... sono il raccolto del passato week end.
Questo è il buon enrico (lo spinacio di montagna).
immagine risposta 14665618
luanak
luanak il
E questa è la silene
immagine risposta 14665619
anna_pv325
anna_pv325 il
luanak
E questa è la silene
[immagine]
Ciao lo spinacino l'ho conosco ,il silente non l'ho conosco , come si può usare ??
luanak
luanak il
anna_pv325
Ciao lo spinacino l'ho conosco ,il silente non l'ho conosco , come si può usare ??
Come gli spinaci.
Bollito e condito con un goccio di olio e una grattugiata di parmigiano. Oppure con le uova, in una frittata o ripassato in padella. È molto buono. Ha un sapore dolce e cuoce in pochissimo tempo. Occorre raccogliere le *punte* prima che facciano nel mezzo il fiore.
annaritap
annaritap il
ciaoo ragazze, qui di questi tempi troviamo asparagi selvatici ed anche le cicorie. AL momento non ho foto,chissà, magari dopo pasqua, se non li hanno "rubati" tutti, farò una passeggiata :D
anna_pv325
anna_pv325 il
luanak
Come gli spinaci.
Bollito e condito con un goccio di olio e una grattugiata di parmigiano. Oppure con le uova, in una frittata o ripassato in padella. È molto buono. Ha un sapore dolce e cuoce in pochissimo tempo. Occorre raccogliere le *punte* prima che facciano nel mezzo il fiore.
Grazie dei consigli
luanak
luanak il
Eccomi ancora qui cara Anna, volevo mostrare a te e alla community altre due erbe commestibili che ho raccolto settimana scorsa.
Questa è la spirea
immagine risposta 14667366
luanak
luanak il
e questi... non lo so 😊... li raccolgo solo dall'anno scorso e qui da me vengono chiamati semplicemente asparagi. Sono dolcissimi.
immagine risposta 14667367