Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumLe cose buone ....
Creata da anna_pv325
il
443
6 anni
Sono appena rientrata da una passeggiata su in collina e vi mostro cosa ci offre la natura , ho raccolto i bruscandoli per preparare una frittata ,sono ottimi anche per un buon risotto
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (16)
Domenica scorsa ho raccolto il tarassaco, anche questo un po' amaro ma molto huono
Raccolgo anch'io molte erbe (silene, buon enrico, asparagi selvatici...) e diversi fiori per tisane e liquori.
PS hai aperto una bella discussione, bravissima.
Certo non ce lo confeziona nella plastica, ma a noi non dispiace affatto, vero Dolcine?
E' una bellissima discussione! UP UP!
Raccontateci anche qual'è l'ortaggio nell'orto che state aspettando con ansia in questo periodo ;)
È vero dolcissima Redazione, ci vuole molto più tempo ma la differenza è enorme! E poi noi lo sappiamo bene, per le cose buone ci vuole tempo e pazienza.
Volevo mostrare altre due prelibatezze che la natura ci offre.... sono il raccolto del passato week end.
Questo è il buon enrico (lo spinacio di montagna).
Bollito e condito con un goccio di olio e una grattugiata di parmigiano. Oppure con le uova, in una frittata o ripassato in padella. È molto buono. Ha un sapore dolce e cuoce in pochissimo tempo. Occorre raccogliere le *punte* prima che facciano nel mezzo il fiore.
Questa è la spirea