Il forum dolcidee

Torna al Forum
macherie

Torta meringata

Creata da macherie il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
392
6 anni
Buongiorno,
ho trovato sul web la ricetta della torta meringata ma a montare gli albumi sono una frana.... Ho letto che si montano un pò con lo sbattitore e poi con le fruste a mano a bagnomaria senza superare la temperatura di 60 gradi. Avete suggerimenti da dare per non fare pasticci?
Grazie!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

topino14
topino14 il
Ciao. Io li monto con le fruste elettriche e basta, in una tazza di acciaio inox tenuta a temperatura ambiente come gli albumi. Quando inizi a vedere che le fruste lasciano le "righe" sull'album, spegni, se continui finisci per smontarle. Poi prova a capovolgere la tazza e se sono montati non dovrebbero cadere. Buona notte
macherie
macherie il
topino14
Ciao. Io li monto con le fruste elettriche e basta, in una tazza di acciaio inox tenuta a temperatura ambiente come gli albumi. Quando inizi a vedere che le fruste lasciano le "righe" sull'album, spegni, se continui finisci per smontarle. Poi prova a capovolgere la tazza e se sono montati non dovrebbero cadere. Buona notte
Grazie :*