Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[CONTEST] La mia ricetta PIÙ LUNGA xD

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
19
387
6 anni
Dolcine mamma mia...siamo ormai sommersi da videotutorials di bloggers bravissime e con una pazienza davvero infinita!! :D

E' possibile trovare tutorials per il Cake Design davvero sorprendenti ed esistono ricette della tradizione che richiedono tutta la nostra cautela, pazienza ed attesa per i singoli passaggi!

Oggi parliamo proprio di PAZIENZA :D
Dalla ricetta più semplice e veloce a quella più elaborata l'ingrediente madre di cui una Dolcina è sempre dotata è proprio lei, la pazienza.

Oggi apriamo questo Contest di raccolta che vuole essere anche una vetrina per premiare la creazione che ci ha richiesto i seguenti ingredienti:

TEMPO
PAZIENZA
CURA DEI DETTAGLI

Partecipare è semplicissimo:

- Pubblicate o scegliete una ricetta già pubblicata su Dolcidee.it di cui andate fiere proprio per uno o per tutti e tre gli ingredienti indicati. 
- Inserite il link e se possibile la foto della vostra creazione in commento
- Indicate in modo simpatico in commento gli ingredienti di gara richiesti, per esempio:
TEMPO 2 ore,
PAZIENZA tanti litri di amore
CURA quanto basta <3 

Potrete inventare l'unità di misura in base alla vostra esperienza nell'eseguire la ricetta :D

Sarà bello mettere in mostra e trarre soddisfazione dalle ricette più complesse che ci siamo prefissate di realizzare e poterne condividere gli sforzi!

Aspettiamo con grande curiosità la vostra partecipazione!
Non lasciatevi sfuggire la possibilità di mettere in Pasticceria le vostre opere d'arte! Hihihi!

Un abbraccio a tutte e ci vediamo nei commenti!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (19)

nunzia1985
nunzia1985 il
Buongiorno a tutta la community ea voi dolce redazione la ricetta più lunga che richiede tanto amore e un immensa pazienza secondo me è proprio la colomba con la quale mi sto cimentando questi giorni che presto vi farò vedere ne ho fatta una la scorsa settimana è venuta buona ma non mi piaceva tanto la decorazione per questo non ve l'ho mostrata ma adesso incrocio le dita per le prossime
lusa77
lusa77 il
la pastieraaaa
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/la-pastiera-napoletana
TEMPO 2 ORE
PAZIENZA UN PIZZICO
CURA UNA MANCIATA
immagine risposta 14665593
bluone
bluone il
Buongiorno Redazione,
le stelle filanti sicuramente:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/stelle-filanti-7
tempo : + 2 ore
pazienza : tanta sicuramente
cura dei dettagli : con tanto amore e dolcezza. : D
immagine risposta 14665594
La Redazione
La Redazione il
Bravissime :O
Mamma mia che lavorone tutte le ricette che avete indicato richiedono davvero una santa pazienza!

Ha ragione Nunzia per la Colomba, come il Panettone è un procedimento complesso! Abbiamo pensato a questa discussione proprio perchè le feste vedono coinvolte delle ricette da Sante Dolcine :D

Aspettiamo tutte le altre! Forza che la vetrina è grande! Ci stiamo tutte!
luanak
luanak il
Buon pomeriggio dolcissima Redazione e community.
Di solito le mie ricette sono piuttosto veloci e poco elaborate.
Ci penso e poi magari torno.

Per ora voglio fate i complimenti alle altre dolcine!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Per me sicuramente i cosiddetti 'grandi lievitati': panettone e pandoro a Natale, colomba a Pasqua.
Vi mostro una foto dell'anno scorso (le colombe che ho preparato quest'anno le ho già imbustate e non ho scattato nessuna foto)
TEMPO : 2 giorni
PAZIENZA : 2 quintali :-)
CURA DEI DETTAGLI : fino a quando non si esaurisce la pazienza... poi comincio ad 'imbrogliare' :-D :-D :-D
immagine risposta 14665625
fr-224.sed
fr-224.sed il
MGRAZIAM
Per me sicuramente i cosiddetti 'grandi lievitati': panettone e pandoro a Natale, colomba a Pasqua.
Vi mostro una foto dell'anno scorso (le colombe che ho preparato quest'anno le ho già imbustate e non ho scattato nessuna foto)
CURA DEI DETTAGLI : fino a quando non si esaurisce la pazienza... poi comincio ad 'imbrogliare' :-D :-D :-D
[immagine]
😍Wow, che meraviglia!! È perfetta!! Complimenti!!! 😊
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
fr-224.sed
😍Wow, che meraviglia!! È perfetta!! Complimenti!!! 😊
Grazieeeee ^__^
topino14
topino14 il
MGRAZIAM
[immagine]
Che dire, stupenda è davvero poco. Complimenti davvero.
La Redazione
La Redazione il
MGRAZIAM
[immagine]
WOWOWOWOOO!!! Chissà quelle di questo anno!!!
Ebbene si, questa è una ricetta da quintali di pazienza :D
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Pazienza tanta da sempre, nei piccoli dettagli,nell'ideare torte a tema,non faccio cose strabilianti ma mi piace tanto lavorare di fantasia e cogliere spunti anche dagli altri.... questa l'ho fatta qualche anno fà per la Community e colgo l'occasione per fare a tutte i migliori Auguri di una "buona" ma soprattutto serena Pasqua.
immagine risposta 14665708
topino14
topino14 il
dolci-32.fantasie
Pazienza tanta da sempre, nei piccoli dettagli,nell'ideare torte a tema,non faccio cose strabilianti ma mi piace tanto lavorare di fantasia e cogliere spunti anche dagli altri.... questa l'ho fatta qualche anno fà per la Community e colgo l'occasione per fare a tutte i migliori Auguri di una "buona" ma soprattutto serena Pasqua.
[immagine]
Complimenti, un soggetto più bello dell'altro. Sei bravissima. Dolce e serena Pasqua a te e alle altre dolcine Redazione compresa
nunzia1985
nunzia1985 il
MGRAZIAM
[immagine]
Bellissima complimenti m.Grazia :-*
nunzia1985
nunzia1985 il
dolci-32.fantasie
[immagine]
Ma che belli.. È buona Pasqua anche a te
nunzia1985
nunzia1985 il
bluone
Buongiorno Redazione,
le stelle filanti sicuramente:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/stelle-filanti-7
tempo : + 2 ore
pazienza : tanta sicuramente
cura dei dettagli : con tanto amore e dolcezza. : D
[immagine]
Molto belle :-)
fedirosima
fedirosima il
Che brava che sei!
Se è buona quanto bella. ..I due quintali di pazienza vi sono voluti tt.
Complimenti e buona Pasqua.
fedirosima
fedirosima il
Bellissime Lory
Le ho votate nel ricettario e ti darei un premio per l'originalità.
bluone
bluone il
fedirosima
Bellissime Lory
Le ho votate nel ricettario e ti darei un premio per l'originalità.
grazie Anna ! sei sempre così carina : D
Buona Pasqua cara!!!!
annun49
annun49 il
la mia torta che avevo preparata per Natale di qualche anno fa con pdz era la prima volta che la usavo e colori per dolci Pane Angeli avevo fatto anche al cune casette ma mi sa che la foto è stata cancellata è c è voluto un del po di tempo ma ne valsa la pena