Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum
[CONTEST] La mia ricetta PIÙ LUNGA xD
Creata da La Redazione
il
387
6 anni
Dolcine mamma mia...siamo ormai sommersi da videotutorials di bloggers bravissime e con una pazienza davvero infinita!! :D
E' possibile trovare tutorials per il Cake Design davvero sorprendenti ed esistono ricette della tradizione che richiedono tutta la nostra cautela, pazienza ed attesa per i singoli passaggi!
Oggi parliamo proprio di PAZIENZA :D
Dalla ricetta più semplice e veloce a quella più elaborata l'ingrediente madre di cui una Dolcina è sempre dotata è proprio lei, la pazienza.
Oggi apriamo questo Contest di raccolta che vuole essere anche una vetrina per premiare la creazione che ci ha richiesto i seguenti ingredienti:
TEMPO
PAZIENZA
CURA DEI DETTAGLI
Partecipare è semplicissimo:
- Pubblicate o scegliete una ricetta già pubblicata su Dolcidee.it di cui andate fiere proprio per uno o per tutti e tre gli ingredienti indicati.
- Inserite il link e se possibile la foto della vostra creazione in commento
- Indicate in modo simpatico in commento gli ingredienti di gara richiesti, per esempio:
TEMPO 2 ore,
PAZIENZA tanti litri di amore
CURA quanto basta <3
Potrete inventare l'unità di misura in base alla vostra esperienza nell'eseguire la ricetta :D
Sarà bello mettere in mostra e trarre soddisfazione dalle ricette più complesse che ci siamo prefissate di realizzare e poterne condividere gli sforzi!
Aspettiamo con grande curiosità la vostra partecipazione!
Non lasciatevi sfuggire la possibilità di mettere in Pasticceria le vostre opere d'arte! Hihihi!
Un abbraccio a tutte e ci vediamo nei commenti!
La Redazione
E' possibile trovare tutorials per il Cake Design davvero sorprendenti ed esistono ricette della tradizione che richiedono tutta la nostra cautela, pazienza ed attesa per i singoli passaggi!
Oggi parliamo proprio di PAZIENZA :D
Dalla ricetta più semplice e veloce a quella più elaborata l'ingrediente madre di cui una Dolcina è sempre dotata è proprio lei, la pazienza.
Oggi apriamo questo Contest di raccolta che vuole essere anche una vetrina per premiare la creazione che ci ha richiesto i seguenti ingredienti:
TEMPO
PAZIENZA
CURA DEI DETTAGLI
Partecipare è semplicissimo:
- Pubblicate o scegliete una ricetta già pubblicata su Dolcidee.it di cui andate fiere proprio per uno o per tutti e tre gli ingredienti indicati.
- Inserite il link e se possibile la foto della vostra creazione in commento
- Indicate in modo simpatico in commento gli ingredienti di gara richiesti, per esempio:
TEMPO 2 ore,
PAZIENZA tanti litri di amore
CURA quanto basta <3
Potrete inventare l'unità di misura in base alla vostra esperienza nell'eseguire la ricetta :D
Sarà bello mettere in mostra e trarre soddisfazione dalle ricette più complesse che ci siamo prefissate di realizzare e poterne condividere gli sforzi!
Aspettiamo con grande curiosità la vostra partecipazione!
Non lasciatevi sfuggire la possibilità di mettere in Pasticceria le vostre opere d'arte! Hihihi!
Un abbraccio a tutte e ci vediamo nei commenti!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (19)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/la-pastiera-napoletana
TEMPO 2 ORE
PAZIENZA UN PIZZICO
CURA UNA MANCIATA
le stelle filanti sicuramente:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/stelle-filanti-7
tempo : + 2 ore
pazienza : tanta sicuramente
cura dei dettagli : con tanto amore e dolcezza. : D
Mamma mia che lavorone tutte le ricette che avete indicato richiedono davvero una santa pazienza!
Ha ragione Nunzia per la Colomba, come il Panettone è un procedimento complesso! Abbiamo pensato a questa discussione proprio perchè le feste vedono coinvolte delle ricette da Sante Dolcine :D
Aspettiamo tutte le altre! Forza che la vetrina è grande! Ci stiamo tutte!
Di solito le mie ricette sono piuttosto veloci e poco elaborate.
Ci penso e poi magari torno.
Per ora voglio fate i complimenti alle altre dolcine!
Vi mostro una foto dell'anno scorso (le colombe che ho preparato quest'anno le ho già imbustate e non ho scattato nessuna foto)
TEMPO : 2 giorni
PAZIENZA : 2 quintali :-)
CURA DEI DETTAGLI : fino a quando non si esaurisce la pazienza... poi comincio ad 'imbrogliare' :-D :-D :-D
Ebbene si, questa è una ricetta da quintali di pazienza :D
Se è buona quanto bella. ..I due quintali di pazienza vi sono voluti tt.
Complimenti e buona Pasqua.
Le ho votate nel ricettario e ti darei un premio per l'originalità.
Buona Pasqua cara!!!!