Il forum dolcidee

Torna al Forum
topino14

Mandorle salate

Creata da topino14 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
10
462
6 anni
Questa ricetta è ottima per accompagnare un aperitivo in famiglia. Si prendono le mandorle con la pellicina si mettono in una ciotolina con dell'olio e si mescolano bene per farle "impregnare". Si scalda un padellino antiaderente e vi si fanno tostare le mandorle (va bene anche il forno), quando sono pronte si mettono in una terrina e si asciugano leggermente con dello scottex, si cospargono da calde con sale e aromi a piacere (io ho messo l'origano), sennò si può usare paprika dolce, curcuma peperoncino o cumino. Si mescola bene e si aspetta che raffreddino, prima di servirle


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

anna_pv325
anna_pv325 il
Grazie x la ricetta è i consigli
francescanes
francescanes il
Sono buone e una tira l'altra!!
Considera che nella zona di Valencia/alicante (poi magari è così anche da altre parti, ma io conosco quelle zone) compongono l'aperitivo per eccellenza e io ne vado davvero ghiotta!!
Se ti ricordi, prossima volta pubblica la foto (magari potrei provare a farle anch'io e vedere come vengono)!!
topino14
topino14 il
Non sapevo che a Valencia e zone limitrofe fosse l'aperitivo per eccellenza. Le ho fatte per 2 motivi: avevo la ricetta è la volevo provare da un po ' e poi volevo una cosa rapida che non fosse comprata come i classici salatini. La foto non l ' ho fatta erano così buoni che son sparitosubito. Poi ne era rimasta una x sbaglio e fredde migliorano notevolmente. La prossima metto la foto. Ciao
nunzia1985
nunzia1985 il
Ma che bella idea sfiziosa .. la proverò senz'altro perché mi piacciono un sacco le mandorle,ma di solito le mangio al naturale o nei dolci
topino14
topino14 il
nunzia1985
Ma che bella idea sfiziosa .. la proverò senz'altro perché mi piacciono un sacco le mandorle,ma di solito le mangio al naturale o nei dolci
Provala tanto la dose la puoi fare anche piccola giusto per vedere se ti piacciono e mi raccomando gustale fredde, non come ho fatto io :-D
nunzia1985
nunzia1985 il
topino14
Provala tanto la dose la puoi fare anche piccola giusto per vedere se ti piacciono e mi raccomando gustale fredde, non come ho fatto io :-D
Ok..proverò veramente, grazie
nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao topino ho provato a fare le mandorle,squisite, solo che mi sono ricordata di farti la foto quando erano quasi finite..
immagine risposta 14666877
topino14
topino14 il
nunzia1985
Ciao topino ho provato a fare le mandorle,squisite, solo che mi sono ricordata di farti la foto quando erano quasi finite..
[immagine]
Woooww. Almeno te la foto l'hai fatta, io le ho finite prima :-D sono contenta ti siano piaciute
nunzia1985
nunzia1985 il
topino14
Woooww. Almeno te la foto l'hai fatta, io le ho finite prima :-D sono contenta ti siano piaciute
Si buonissime.. Grazie per la stellina :-*
luanak
luanak il
Avevo perso questa ricettina molto sfiziosa! Proverò senz'altro a farle.