Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] CREME CALDE fai da te <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
10
565
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

E’ ufficiale, la Spring Storm è alle porte, o anche detta in italiano la ‘Tempesta di Primavera’ xD

Se avete già fatto il cambio stagionale dell’armadio, scendiamo tutte insieme in cantina perchè il cappottino ci servirà ancora.
E anche quel bel paio di guantini con le dita mozze, la Primavera quest’anno è pazzerella!

Ieri abbiamo fatto un bel gioco tutte insieme che ci ha viste coinvolte ad inventare la versione calda di ogni piatto freddo :D
E’ stato divertente e QUI trovate la discussione per continuare a partecipare all’evento ;) 

Oggi vorremmo aprire una bella Raccolta dedicata alle Creme Calde, ovverosia a tutte quelle creme fatte in casa, sfiziose da gustare appunto ancora fumanti!

Come rinunciare ad uno Zabaglione Caldo della nonna?

E che ne dite di una buona crema di Nocciola o Inglese?

La Redazione adora anche la Pasticcera al cioccolato :D

Se in questi giorni volete stupire e regalare un dolcino scaldacuore, potrebbe essere la soluzione perfetta per la stagione pazza che stiamo affrontando e con una pioggerella di Decorazioni PANEANGELI potrete servire delle vere e proprie tentazioni monodose! 

Fateci sapere se vi stuzzica l’idea e raccontateci la vostra preparazione a tema preferita o quella tramandata dalla nonna e dalle mamme :)

Vi aspettiamo nei commenti!

Un bacio a tutte!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

nunzia1985
nunzia1985 il
Buondì cara redazione..io nn posso essere d'aiuto perché di solito come crema da gustare in tazza ho sempre preparato ciobar ,nn ho mai fatto zabaione,crema inglese
annaritap
annaritap il
nunzia1985
Buondì cara redazione..io nn posso essere d'aiuto perché di solito come crema da gustare in tazza ho sempre preparato ciobar ,nn ho mai fatto zabaione,crema inglese
anche io hiihihihi
topino14
topino14 il
Io le creme le faccio, pasticcera, pasticcera al cioccolato panna e pasticcera che io chiamo chantilly, zabaglione, cioccolata in tazza. Non ho però nessuna foto. Sono buonissime
luanak
luanak il
Creme calde .... esclusivamente cioccolata CIOBAR gusto classico!
Tutte le altre creme (pasticcera, al caffè, al cioccolato ... le uso solo in versione fredda).
annun49
annun49 il
buongiorno a tutte e Redazione le mie creme ciobar e crena pasticcera o compro ora che o assaggiato ciobar pronto e a volte altre creme in commercio che trovo
lusa77
lusa77 il
salve io ho solo la crema pasticcera che comunque è buona sia calda che fredda...e l'ultima volta ho anche aggiunto l'estratto di vaniglia paneangeli...risultato ottima
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crema-pasticcera-30
immagine risposta 14666305
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Tutte le altre creme (pasticcera, al caffè, al cioccolato ... le uso solo in versione fredda).
Si..concordo con luana
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Si..concordo con luana
La Redazione
La Redazione il
Il vostro amore per cameo Ciobar ci riempie di gioia! :D
Ed è assolutamente condiviso!

Se preparerete una buona cioccolata in queste sere freddine, non esitate a condividere la foto! :D

Qualche bustina nella dispensa non manca mai <3
bluone
bluone il
buona sera cara Redazione, io in assoluto come crema caldo una ciobar Cameo, buonissima e veloce da gustare. le altre creme come la pasticcera e chantilly la uso generalmente fredde come farcia di torte.
: D